BMW Serie 3 G20 - Libretto 320d G21 termica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Libretto 320d G21 termica

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Stancer, 23 Luglio 2024.

  1. Stancer

    Stancer Kartista

    215
    54
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Quesito velocissimo. Mi è arrivato stamattina (finalmente) il libretto della G21 del 2022 immatricolata adesso in Italia perchè proveniente dalla Germania.
    Parliamo come da titolo di un 320d termico, non del 48V MHEV.
    A libretto è riportata la dicitura:
    Alimentazione: ibrido gasolio/elettrico
    Potenza netta motore elettrico: 002,2 kW

    Ora, mi son preoccupato che fossero stati fatti errori da parte della motorizzazione, ma in concessionaria mi hanno tranquillizzato dicendo che è la nuova dicitura usata per i motori diesel con urea. Mio padre ha una A5 2.0 Tdi immatricolata nel 2017 e questa dicitura non ce l'ha, sebbene sia provvista ovviamente di urea.
    A voi risulta tutto corretto?
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.570
    3.144
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    598.573.427
    Audi A4 Allroad B9
    Nel 2022 il 20d era già mild hybrid, quindi anche la tua lo sarà e il libretto lo conferma.
    Giusto per verificare: hai il tasto per disattivare lo start&stop? Se non c’è significa che é MH.
    In concessionaria ti hanno raccontato una cavolata.
     
    A Gab330 e Stancer piace questo messaggio.
  3. Stancer

    Stancer Kartista

    215
    54
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Ho fatto confusione io con le sigle! ](*,) Sì, è come dici tu, semplicemente da buon fesso non sapevo che fosse di serie l'ibrido :rolleyes: Ero convinto che la 48V MHEV fosse un'altra versione. Bella figuraccia!
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.236
    21.571
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.086
    Bmw F31 320 touring
    tranquillo che c'è di peggio di cui preoccuparsi :mrgreen:
     
  5. wewwo

    wewwo

    23.884
    3.990
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ultima modifica: 23 Luglio 2024
    A Stancer piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.574
    5.569
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.118.317.393
    520d G31 LCI
    Unica cosa curiosa è che la potenza del motore elettrico, che è di 8 kw (11cv).
     
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    8 kW è la potenza di picco (quella del marketing, come i Watt RMS nei diffusori acustici: il numero acchiappaburini).
    2.2 kW è la potenza erogabile in continuo per 30 minuti (il dato tecnicamente significativo)
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.574
    5.569
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.118.317.393
    520d G31 LCI
    Ah ok, comunque ho dato uno sguardo sul mio libretto, non è riportata la potenza del motore ibrido.
     
  9. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    RMS (in continuo) =2,2kw
    Watt di picco = 8kw
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2024

Condividi questa Pagina