Quesito velocissimo. Mi è arrivato stamattina (finalmente) il libretto della G21 del 2022 immatricolata adesso in Italia perchè proveniente dalla Germania. Parliamo come da titolo di un 320d termico, non del 48V MHEV. A libretto è riportata la dicitura: Alimentazione: ibrido gasolio/elettrico Potenza netta motore elettrico: 002,2 kW Ora, mi son preoccupato che fossero stati fatti errori da parte della motorizzazione, ma in concessionaria mi hanno tranquillizzato dicendo che è la nuova dicitura usata per i motori diesel con urea. Mio padre ha una A5 2.0 Tdi immatricolata nel 2017 e questa dicitura non ce l'ha, sebbene sia provvista ovviamente di urea. A voi risulta tutto corretto?
Nel 2022 il 20d era già mild hybrid, quindi anche la tua lo sarà e il libretto lo conferma. Giusto per verificare: hai il tasto per disattivare lo start&stop? Se non c’è significa che é MH. In concessionaria ti hanno raccontato una cavolata.
Ho fatto confusione io con le sigle! Sì, è come dici tu, semplicemente da buon fesso non sapevo che fosse di serie l'ibrido Ero convinto che la 48V MHEV fosse un'altra versione. Bella figuraccia!
Prova a dare un'occhiata in questa discussione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/apporto-ibrido.382070/#post-8568378
8 kW è la potenza di picco (quella del marketing, come i Watt RMS nei diffusori acustici: il numero acchiappaburini). 2.2 kW è la potenza erogabile in continuo per 30 minuti (il dato tecnicamente significativo)