Ciao,presumo siano illuminati da dei diodi,perchè dal faro escono 4 fili che si congiungono in una scatolina(presumo che sia una centralina elettronica)che a sua volta va collegata al cablaggio orig. dells vettura. Stamani ho avuto un altra sorpresa,i fari sono pieni di condensa.......
Può essere la guarnizione vetro mal posizionata. soluzione: 1)smonta plastica faro e riposiziona 2)utilizza la guarnizione dei vecchi
Evitare il check del BC... semplicemente mettete due condensatori in parallelo alla vostra alimentazione dello spinotto delle lampadine. Vanno con queste specifiche : 4700mF (microFarad) a non più di 50V
allora i tuoi hanno gli angel CCFL....cioè a neon..come quello di cucina..! anche un altro utente aveva il tuo problema, basta che metti una resistenza da 470ohm (o da 330ohm..)in parallelo ai 2 fili che si connettono al connettore originale delle posizioni. per la condensa la fanno anche i miei..o meglio all'inizio di più ora pian piano sembra smetta...forse si devono assestare le plastiche/guarnizioni. o apsetti o li smonti e provi a richiuderli.
una leggerissima condensa sul sx che è sparita in 2 gg di utilizzo (controlla anche che gli sfiati, posti sul retro del faro, siano posizionati verso il basso (sono tubicini a "L") Dopo 6 mesi ho tirato giù i vetri per pulirli dall'interno, avevo una patina dovuta a spray tipo svitol, probabile residuo di lavorazione dello stampo. Ho riscontrato anche come la mia guarnizione Depo fosse parzialmente malleabile e non come qualla in gomma BMW
La cosa che più mi piace di sti fari, è la completa possibilità di smontarli e di lavorarci sopra come meglio preferisci!!
Allora,come dicevo,ho montato gli xeno,e devo dire che è tutta un altra musica,per questi fari ho preso le lampade da 5000° k. La resa è fantastica,e la luce a terra è ben distribuita senza zone morte,e il taglio dell'asimmetrico dato dalla lente è bello netto. Ma chiaramente non tutto poteva filare liscio,montate le lampade,collegate le resistenze,regolato l'altezza dei fari,e via a casa,che erano già le 10:00 di ieri sera. Per i circa 15 Km di strada che mi separano da casa apprezzo il fascio luminoso,e guido contento. Arrivato a casa chiudo la macchina in garage,e lampeggio inserendo il follow me home.... sorpresa,si accende solo un anabbagliante!! Chiudo il garage,senza nemmeno aprire il cofano della macchina. Stamani prima di venire a lavorare in Scooter come sempre,vado a vedere se si accendono tutti e 2 i fari,tiro il lampeggio,e funzionano tutti e 2.. Sabato controllerò che nel rimontare non ci sia magari un falso contatto sui fili che alimentano la lampada. Comunque devo dire che è venuto veramente un bel lavoro, ringrazio Piero,Gianluca,Pero 155,e Grey per i consigli,e la pazienza nel rispondere alle mie domande.
Desmo, controlla per prima cosa i contatti ballast-cavo lampade, e se necessario aiuta il collegamento con nastro isolante.:wink:
Desmo, se mi ricordi il nome del venditore da dove hai preso i fari con le buffe luci a neon lo metto tra i miei preferiti nel "mio ebay". Thanks :wink:
Ecco quà: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=290296419819 Ciao :wink:
Eccoleeeee!! Buona Visione..... Anabbaglianti e posizioni Solo luci di posizione ( i buffi cerchietti luminosi....) Tutto spento.