Lenticolari DEPO E46 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Lenticolari DEPO E46

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da tezze, 6 Ottobre 2008.

1. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    @ desmosedici

E' tutto fabbricato in estremo oriente!
    la Depo è comunque di Taiwan e non RPC.
    Il problema di xeno su lampade originali è che la parabola è ottimizzata sull'H7, e traccia con lo xeno un fascio estremamente irregolare.
    I Depo hanno l'attacco a linguetta metallica, così si evita di usare quel ***** di innesto originale

2. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ha detto giustamente tutto Piero :wink:

Anche i kit migliori, quale xenonlamp o GT, sono fabbricati in oriente.
    Il tuo problema dei buchi neri del fascio di luce è che, come è stato detto, il funzionamento e la disposizione del materiale riflettente delle parabole, è studiato in base alla lampada che dovranno alloggiare, in questo caso H7, e dal loro punto focale. Mettendo gli xenon, avremo una lampada sì con innesto H7, ma più lunga della alogena, con il bulbo del gas più in avanti, e di conseguenza il punto di origine della luce non corrisponderà più al punto focale esatto che avevi con le H7... questo spiega dei punti in cui la luce non verrà riflessa a terra ma purtroppo dispersa nel vuoto... (ecco anche il rischio dell'abbagliamento).

Se si hanno fari a parabola, è meglio abbinare il kit xenon ad un lenticolare aftermarket come può essere DEPO o FK...
    Hai il vantaggio della diffusione della luce e hai il vantaggio che non bestemmierai con i portalampada (dove è sempre meglio adattare gli originali piuttosto che usare quelli in dotazione)

3. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Quindi avendo davanti alla lampadina una lente che filtra la luce,anche se il tutto è stato pensato per una lampada h7 tradizionale,e si installano degli xeno non si ha più il problema dei punti morti?
    Ganzo!:lol::lol:

4. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    esatto viene distribuita in una maniera totalmente differente... non hai più la parabola a diffondere la luce...ma una lente che, anche con lo xenon, farà il suo lavoro egregiamente ;) e difatti se provi un lenticolare e una parabola, noterai molte differenze

5. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Rigrazie delle info..
    Penso proprio che farò quest'acquisto...

6. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    figurati ;) facci sapere come vanno!!

Io e Piero siam curiosi!:wink:

7. Grey

Grey Secondo Pilota

903
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao, qui puoi vedere la mia differenza dagli originali ai DEPO in termini di luce emessa con Xenon 6000K della Xenonlamp.... :lol: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=127016&page=4

8. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2009
  9. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    quali lampadine desmo?

10. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    guarda ora....

11. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ho visto...

Non so... non mi ispirano... non per il costo praticamente nullo eh... ma perchè non vedo come son fatti i cablaggi che andranno alla centralina....
    E poi non son sicuro che vadano bene su kit come xenonlamp o GT o altri...

Altra cosa... comprare due centraline a sè..ti costa di più che comprare un'intero kit...

12. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Non riesco a capire che attacco hanno.
    Per metterle sui Depo hai bisogno di quelle ad attacco tradizionale: tondo con le tre alette classiche che si fermano con la molletta

13. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Appunto.... ma forse desmo non ha ben chiaro il funzionamento di un kit xenon.....

14. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Lo sò,ma ho già un kit xeno LGP,per quello dicevo di prendere queste lampade,così tornano gli attacchi alle ballast,il dubbio era per l'attacco delle lampade al fanale.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2009
  15. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    In ogni caso se i fari sono con attacco H7,basterà prendere le lampade xeno con equivalente attacco.

16. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Fai prima a scrivere al venditore per chiedere conferma dell'attacco: se è universale (come detto prima) o dedicato BMW:wink:

17. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    quoto Piero... se è dedicato è H7... se è Bmw è D1S e non va bene sui DEPO.
    CHiedi bene al venditore, ti saprà dire...anche se specifica che sono H7.... Ripeto, quello che mi crea dubbio, è come son fatti i cablaggi che partono dalla lampadina e che andranno alle ballast e al connettore del +/- ... non son tutti uguali...

18. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Stamani sono arrivati i fari.....
    Come 1a impressione sembrerebbero fatti bene,poi si dovrà vedere come tornano sulla macchina.
    Speriamo che domani mi arrivino anche le lampade xeno,così riesco a montare tutto in una volta,senza bisogno di rimetterci mano.

19. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    ...Ieri pomeriggio ho installato i fari,il colpo d'occhio è tutta un altra cosa,il frontale si presenta assai meglio,la macchina è più grintosa..
    Poi ci sono anche quei buffi cerchi (angel)che quando sono accesi conferiscono aggressività,devo dire che mi stanno piacendo,anche se i fari li ho acquistati non tanto per le buffe luci di posizione,ma per eliminare quei fastidiosi buchi di luce causati dal kit xeno.
    Purtroppo le lampade xeno provenienti dall'italia ancora non sono arrivate.... mentre i fari dalla germania li ho ricevuti in 24 ore,quindi li ho provati con le H7.
    Quasi tutto bene!
    Il montaggio e la regolazione dei fanali è stata semplice,sono tornati bene quasi subito,il fascio di luce è perfetto,la linea asimmetrica __/ che dicevamo qualche giorno fà è perfettamente orizzontale.
    Però nonostante lo abbia codificato per disabilitare il controllo delle luci di posizione col navcoder il BC mi dà anomalia!! La cosa mi fà alquanto incazz@..e!
    Sapete mica se c'è un modo per evitare che si accenda il ceck?
    Dovrei forse creare il carico resistivo per ingannare il BC,ma non mi intendo di elettronica,e non sò il valore della resistenza di una lampadina da 5W.
    Ho anche pensato di collegare in parallelo alle luci di posizione una coppia di lampadine così da far spento il ceck,al limeite le fisso dietro ai fanali,magari le vernicio di nero.
    Ripeto,la cosa che più mi ha sconcertato,è il fatto che neppure col navcoder sia riuscito a far togliere al BC il controllo delle luci di posizione..,eppure per codificare il navi non ho avuto nessun problema.
    Buona Domenica.

20. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Da cosa sono illuminati i tuoi angels?
    I miei da 5/6 lampadine per parte con 5W, e nessun problema di check!
    Il BC dovrebbe registrare l'assorbimento inferiore, non quello sup!:-k

Condividi questa Pagina