bo...perchè la linea è orizzontale poi si inclina e poi riprosegue orizzontale..mah vabbè tanto non mi da noia!starà così! per ananga no li ho presi da questo venditore http://cgi.ebay.it/3er-BMW-E46-4-99...mQQptZAutoteile_Zubehör?hash=item370158240834 questi sono per il coupè..
E' giusto così,è la linea asimmetrica,c'è in tutti i fari,serve per illuminare di + il lato dx della carreggiata senza abbagliare chi incontriamo. Diversamente non sarebbero omologati. Giudicando dalla fato si direbbe che siano perfettamente montati,serve però un controllo presso un elettrauto per farli regolare correttamente come altezza(su/giù),e come orientamento (dx/sx).
quoto e aggiungo che, quando comperate i fari after, state attenti alla provenienza...perchè se fatti per il mercato inglese, potrebbero avere la linea assimmetrica dalla parte opposta, causa guida a destra...
La discussione non riguarda la linea obliqua, che giustamente ricordi come necessaria per creare l'asimmetricità del faro, ma la parte orizzontale (quella rivolta vs. il centro strada):wink: I loro fari non sono posizionati con la parte orizzontale.... perfettamente orizzontale, ma formano una specie di V asimmetrica, mentre i miei sono correttamente così: "_/" Il controllo altezza/orientamento, necessario per non abbronzare nessuno, non risolve il problema da loro manifestato :wink:
Allora l'unica è verificare la corretta posizione della lampada nel suo alloggiamento... o alla peggio, scoprire che il lenticolare è stato fabbricato male e "spara" la luce in maniera errata (successo a me con dei fari simili)
Anch'io ho la triste impressione che le lenti non siano perfettamente in asse, a quel punto, se portate il fascio del faro sx più verso il centro, questo si andrà a sovrapporre sul fascio dx eliminando in parte l'effetto "storto". Sì Desmo, credo di essre stato il primo a metterli un anno fa e, a parte una serie di eresie durante il montaggio, tutto bene, ci ho fatto anche un piccolo tutoraggio sul forum.
Senti,montano h7 vero? Oppure hai fatto la modifica xeno,l'allineamento alla carrozzeria è paragonabile all'originale? Scusa le domande,ma sono intenzionato a montarli pure io,e non vorrei comprare qualcosa e poi pentirmene... Grazie
Ho visto personalmente i DEPO di Piero e sono molto ben fatti... montando il kit xenon (come ha fatto lui, 4300K) cambia la poesia...e non di poco. La luce è praticamente come l'originale ed è ben distribuita a terra, non si nota più la definizione del fascio come invece accadeva con le alogene e sembra proprio di avere gli xenon OEM
Secondo te Gianlu, quali sono le migliori lampade xenon con attacco H7? Per le migliori intendo quali sono quelle che tornano meglio sull'alloggiamento del faro. Ti chiedo questo perchè al momento ho installato un kit xeno della LGP,sui gruppi ottici originali. Utilizzando il centrafari che ha mio babbo nella sua officina d'elettrauto sono riuscito ad ottimizzare l'orientamento al meglio,ma il fascio di luce ha un sacco di zone d'ombra e punti morti.Il problema è che o ti tieni i "buchi" di luce,o abbagli il prossimo. Ho comprato il kit x BMW e46,ma sinceramente il portalampade fornito nel kit è veramente un cesso,è composto da 2 pezzi di plastica che si incastrano tra loro,e per tenerli insieme occorre anche la lampada!!! La mia sensazione è che si tratti sempre di roba fabbricata in Cina,qualunque sia la marca che si compri.