Ciao a tutti, ho notato recentemente (non so se lo facesse anche prima, non riesco a ricordarmi, forse non ci facevo caso?) che quando vado in marcia avanti, a basse velocità (tipo 40/30/20kmh), sento dei leggeri colpettini, ma non invalidanti, nemmeno troppo forti...quasi impercettibili. Come un ingranaggio che non va perfettamente liscio, non so come spiegarvi. Sotto lo sterzo. Sia quando accelero che decelero. Non sono colpi persi dal motore, la macchina spinge e va bene da questo punto di vista. A più alte velocità invece nulla. Lo fa pure a voi? Ho paura si stia sfasciando qualcosa di grosso. La macchina ha quasi 60 mila km...ed è in garanzia per cambio, differenziale e motore. A luglio mi scade un check quindi voglio farla vedere... però che pizza
che se senti un tac quando acceleri o freni a bassa velocità..potrebbe esssere quasi sicuramente un supporto motore che si sta rompendo o si è già rotto
Portata in bmw. Difetto scatola dello sterzo. Dovrebbero coprire tutta la spesa... avrò la risposta fra qualche giorno. Speriamo, perché si tratta di oltre duemila euro...
Ciao, ti scrivo perché ho riscontrato un problema più o meno simile. Ti mando il link della discussione in questo forum. https://www.bmwpassion.com/forum/th...ore-dopo-50-60-km-sotto-al-lato-guida.375752/ Fammi sapere se più o meno è la stessa cosa. Grazie Saluti
Ciao, avevo già visto la discussione, potrebbe essere simile in effetti però io non ho notato cambiamenti nei pedali, nella potenza...a me era solo questo rumore, come di qualcosa che sbattesse/che non andasse liscio. In BWM mi hanno detto che è la scatola dello sterzo da sostituire, fortunatamente coprono loro l'intera spesa.
Ma era un problema che ti faceva sin da subito (ossia da quando accendevi la macchina per la prima volta nel giorno) oppure dopo un po' di km?
Dipende, a volte me lo faceva sin da subito, altre volte dopo 15km, ma non ho avuto tanto modo di testarlo, perché sin da subito mi è sembrata una cosa che dovessi far vedere.