Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire se si trovano i fanali psteriori a led per le e39 touring? Ciaooooooooo
Ho controllato sia sul sito italiano sia su quello tedesco ........ per la E39 touring la FK per non produce fari posteriori a led.
Mi risulta che insieme ai fanali a led bisogna montare anche una centralina aggiuntiva sotto la ruota di scorta.
Sono belli, e questo venditore ha altre belle cosucce per la E39, però mi pare che spedisce solo ai suoi "conterranei"... oppure occorre andare li di persona e pagare in contanti.
Ma sono a led o solo effetto cristal? PS per le centraline che vengono proposte assieme ai fari a led ci sono due possibilità 1 i led del fanale sono collegati in serie e quindi i 12 v non bastano per accenderli e va messa una pompa (3 transistor e un po di altri componenti per una somma aprossimativa dai 6 ai 10 euri) 2 i led sono collegati in parallelo la tensione va bene ma per far spegnere la spia dei fari che il CDB vede come bruciati si deve inserire una resistenza in parallelo al fanale avevo pensato anke di farmeli usando dei fari standard e applicando i led ma di sfascia carrozze con un e39 qui in zona nn se ne parla PPS angel per il discorso del cruscotto se ne hai uno di usato da farmi vedere forse riesco a risolvere il problema di doverlo prendere nuovo.
Di usati non ne ho piu'. Pero' dubito che qualcuno riesca a modificarli... ci hanno provato dei programmatori provetti ma.... nulla
Vabbe vedo di procurarmene uno. Ma ci ha provato qualche programmatore o qualche elettronico? Se è come penso io c'è una eprom che si collega con il CDB e confronta i numeri seriali, in un cruscotto nuovo non c'è nessun numero percui il CDB li scrive e poi protegge in scrittura la memoria in modo che non sia più utilizzabile (è lo stesso sistema che usavo io sulle mie apparecchiature) basta aprirlo sostituire il cip di memoria e tutto torna come nuovo.
:wink: Guarda, io da loro ho comprato le frecce laterali bianche per la mia e39 Touring e mi sono trovato bene. Ciao
Trovati Ho trovato uno che vende quelli originali del restyling completi di centralina. Baklampor BMW 5-serie E39 Touring LED Solo 2 problemi primo non so lo svedese secondo 399.33 euri + spedizione. mi sa che continuo a cercere su ebay e a girare per recuperi.
Eccone unaltro. Questo è in america. Ma sempre cari, ho trovato il codice del kit facelift BMW: 401,51 mi se che se non li trovo usati è l'unica soluzione.
Il kit con le centraline e' questo : http://www.bmwtips.com/tipsntricks/tips_pages/2001 rear lamp conversion completed 1.htm