Lavori di restauro e messa a punto su 325i 1994 | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Lavori di restauro e messa a punto su 325i 1994

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da fantomasdm, 14 Febbraio 2011.

  1. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ma tu non hai il check control a 11 tasti? non so se funziona la leva....
     
  2. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
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    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    l'obc 11 tasti è quello originale...poi ho comprato e mai montato un obc 18 tasti...
     
  3. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
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    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    ah! non lo sapevo! allora la leva è d'obbligo!!
     
  4. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    ho ripreso la piccola...220€!

    Cambiato nuovamente il termostato e il collettore che avevo cambiato anche prima! Fato ricaricare l'ariacondizionata e sostituito giunto viscostatico (60€ non compresi nei 220).

    Speriamo solo che ora và bene! Dicono che il problema era che il tubo che avevo già sostituito era avvitato troppo stretto e si è rotto!

    ..ora posso pensare alla leva!

    Ehi se cambio il bizona con il climatronic devo ricarcare il gas dell'aria condizionata?
     
  5. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
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    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Da bizona a clima aut. L'ultimo pensiero e' quello di vuotare il gas!! (Visto il lavoraccio!!!)

    Comunque e' da vuotare.
     
  6. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    non ci crederete, ma oggi mentre stavo usando il mio splendido e perfetto cabrio....

    Mi sono reso conto che non esce l'aria calda!! Il clima funziona ( ricaricato gas ) ma il caldo non esce. Ora leggendo su un vecchio post , escludendo il maledetto termostato, dicevano che forse và spuragato l'impianto di raffreddamento, si parla di 2 rubinetti vicino alla scatola del servo sterzo, per caso sono i 2 che ho cerchiato in una foto in post precedenti? Chiedendo a che servivano? Sapete descrivere la procedura? Vanno sostituiti? Come capire se sono rotti?

    Avete qualcuno che toglie le fatture? Bravo però!! Ahahha!

    (scappoto pure col freddo...per questo uso l'aria calda....)
     
  7. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    ehi pensavo ma non è che quando il check control mi dice che manca il livello liquido radiatore intende quello del radiatorino riscaldamento? Il circuito raffreddamento è stato già revisionato 2 volte!
     
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    il circuito riscaldamento abitacolo e radiatore motore è unico. Devi controllare livello liquido, disaerare l'impianto e controllare le due valvole ceerchiate nelle immagini precedenti.
     
  9. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    come si controllano? Leggevo in un altro post che ci si collega + e - ..ma poi il thread non è andato avanti!

    Cmq ora gli do una smanettata..li giro!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    non ricordo i collegamenti, è parecchi anni che non ci metto mano, ma ti consiglio di smontarli completamente e pulirli dalle ossidazioni interne.
     
  11. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    ho svitato i due tappi che ci sono sopra, ma non è che sono i tubi da dove si inserisce il gas per il condizionatore? Non vorrei aver capito male quali sono!!
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    30 Novembre 2007
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    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    sono a fianco del polmone del servofreno, verso il centro vettura, sulla paratia parafiamma, e ci sono attaccati due manicotti in gomma.
     
  13. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    55.106.019
    320i cabrio E36
    nel bizona sono 3 manicotti :wink:

    leggi qua:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240304-Ventola-non-parte-e-mancanza-di-aria-calda-possibile-unico-problema&p=6373284&viewfull=1#post6373284

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238519-Bypassare-elettrovalvola-riscaldamento&p=6279111#post6279111
     
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  14. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    sto leggendo il vari thread..nel frattempo...è giusto il prezzo 42€ per la levo obc? quanto costa in bmw? non riesco a trovare il codice!
     
  15. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    55.106.019
    320i cabrio E36
  16. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    su realoem lo danno a 137€... sono molto indeciso se prenderlo o no, 42€ ma forse allo sfascio lo trovo...
     
  17. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    4.130
    325i e36 cabrio
    Alla fine ho preso anche la leva..... quindi 42€ + 30 per l'elettrovalvole
     
  18. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    4.130
    325i e36 cabrio
    .....come dire...mentre portavo la macchina nel garage di casa dove volevo lasciarla senza assicurazione fino all'estate....partita di nuovo la pompa...acqua alle stelle ecc. Ecc. Come è possibile che è la 3za volta che se rompe la pompa???? Chi mi maledice?
     
  19. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    55.106.019
    320i cabrio E36
    sicuro che sia la pompa? :lol:

    ma cosa hai comprato?
     
  20. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    la prima l'ho presa su miester auto della valeo, la seconda l'ho fatta prendere direttamente al meccanico. Sicuro no, ma il radiatore era freddo mentre la testata non proprio..potrebbe essere il termostato ma uno dei tubi che va al radiatore era caldo ( quello lato serbatoio) mentre l'altro lato opposto era freddo...
     

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