Lavori di restauro e messa a punto su 325i 1994 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Lavori di restauro e messa a punto su 325i 1994

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da fantomasdm, 14 Febbraio 2011.

  1. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
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    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    in manuale la cope si chiude in modo lineare! Non da problemi!
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.840
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    no, non si sente niente, solo il "click" tipico di un pulsante.

    devi solo controllare che sia libero, e che si sblocchi quando alzi la parte anteriore della capote; a proposito, la tua è semi-automatica (hai il maniglione) o totalmente automatica?

    in pratica, se questo switch resta schiacciato, inibisce il funzionamento della capote.

    il modulo è dietro il fianchetto sx posteriore, proprio quello dove c'è la griglia dell'altoparlante.
     
  3. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    La griglia c'è ante e pre restyling ma montano comunque
     
  4. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    appena constrollato, c'è sia il modulo che il microswict, è una semi automatica. Ora come capisco se è il modulo bruciato?? Il microswitch sembra funzionare senza problemi.
     
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    41.050.198
    320i cabrio E36
    per essere sicuro che sia il modulo, bisogna controllare tutto il resto.

    adesso devo andare, poi ti dico. :wink:
     
  6. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    ho dubbi sul microswitch sul cofano posteriore! Può bloccare il tutto? Perchè laa chiusura sul cof. Post. è rotta, l'hanno spanata! Dove è lo switch che lavora sul cofano posteriore!
     
  7. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    check mi da low level coolant! Che vuol dire? Ho messo acqua nel radiatore ma la spia rimane. Ho provato anche togliendo il fusibile 7 e rimetterlo per il reset e ricollegamento motorini, ma nada de nada!
     
  8. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    320i cabrio E36
    io non ho il check, ma sembrerebbe proprio il livello del radiatore; non saprei dirti perchè non si spegne.

    riguardo al switch sul cofano posteriore, sì, anche quello se non funzionante può inibire l'apertura della capote.

    non so dirti dov'è situato di preciso, ma dovrebbe essere nel blocchetto della serratura.

    dammi 10 minuti e ti dico come controllarlo.
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    16 Ottobre 2009
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    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    ma l'obc ti da le indicazioni in inglese o solo per il check?
     
  10. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    io non trovo lo switch s3. Ho cercato e ricercato ma niente non lo trovo. Dovrebbe essere vicino all' s4 ma dentro il ripostiglio della capote ma non lo trovo!

    Obc da tutto in inglese!!

    ..grazie per l'aiuto siete davvero in tanti!
     
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    16 Ottobre 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Il mio sono riuscito a cambiarlo da Tedesco ad Italiano, non è difficile, anzi! Se vuoi ti dico come fare :wink:
     
  12. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    320i cabrio E36
    allora, intanto ci sono altri 3 fusibili che servono il modulo, e sono il 35, il 42 e il 43, dagli una controllata, non si sa mai.

    per controllare il microswitch del cofano posteriore, visto che sei munito di tester, devi scollegare dal modulo il connettore + grande, quello con 26 pin;

    devi individuare il pin n° 20 (i pin sono numerati sul connettore), e devi controllare se c'è un segnale positivo (12 Volt) o se è collegato a massa.

    se il cofano è chiuso e il microswitch è collegato a massa, allora è quello che blocca tutto.
     
  13. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    16 Ottobre 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Ma ogni volta che dai questi consigli, hai un qualcosa davanti o ricordi tutto a memoria? :eek:
     
  14. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    320i cabrio E36
    ma l's4 l'hai trovato?

    l's3 è proprio dentro il supporto dei braccetti, nel vano dove si ripiega la capote.

    se non lo trovi con lo sguardo, cerca i fili e seguili :wink:
     
  15. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    41.050.198
    320i cabrio E36
    beh, se una cosa l'ho già fatta, me lo ricorderei, magari non tutti i dettagli, come il numero dei pin, ma in questo caso, ho sottomano il manuale elettrico :wink:
     
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  16. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    4.130
    325i e36 cabrio
    l's4 non lo vedo proprio! Possibile che non c'è? Potete postare delle foto per capire come è fatto e dove è di preciso? Mentre lo spinotto come si smonta dal modulo?
     
  17. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    4.130
    325i e36 cabrio
    scusa te s3, l's4 l'ho trovato!
     
  18. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
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    325i e36 cabrio
    magari cosi capisco cosa significa coolant!!
     
  19. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    adesso non ho possibilità di fare una foto, comunque c'è di sicuro.

    è simile all's4 ed è sulla parte verticale del blocco cerchiato in rosso nell'immagine.

    [​IMG]
     
  20. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

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    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    ma nello stesso posto dove si trova l's6 na lato guidatore?
     

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