Ciao a tutti , innanzitutto mi presento e poi vi chiedo un parere. Sono Fabio , 32 anni e possiedo una BMW 318tds del 97. Proprio ieri l'ho ritirata dal meccanico e per i seguenti lavori ho sborsato 400 euro. sostituzione cinghia trasmissione sostituzione cinghia aria condizionata cambio olio e filtro cambio filtro gasolio ricarica aria condizionata controllo pasticche e batteria cambio filtro aria condizionata controllo batteria e , se non erro , basta così. MI aspettavo un pò di meno , dato che possiedo questa macchina da NOvembre '06 e normalmente prima , quando avevo una fiat , spendevo di meno. Ho ragione oppure il prezzo ,secondo voi , è giusto ? un'altra cosa .. a inizio Luglio (la macchina ha 143.000 km) l'alternatore mi ha abbandonato. E' normale una durata del genere per una BMW? Grazie a tutti Ciao
Ciao intanto presentati bene nella sezione apposita del forum. Per la tua domanda,il prezzo che ti ha fatto il meccanico è assolutamente in linea con ciò che ha fatto,non è per nulla alto anzì! l'alternatore ha una durata media di 150-200k kilometri circa,a far variare poi la durata di molte componenti di un auto)andrebbe considerato se l'auto ha girato prevalentemente in città o in extraurbano,infatti in città il motore sta acceso ma per ovvì motivi si fanno pochi kilometri.
grazie , della celerità ! p.s. : ho aggiornato il profilo e aperto un topic di presentazione nell'apposita sezione
Ma il 318 tds del '97 (come la mia ) dovrebbe avere la catena di distribuzione e non la cinghia. O sbaglio io? Dido.
il mio-ex 318is aveva 2 cinghie ausiliarie più la catena di distribuzione. E per quello che so questo è lo standard bmw...
il set di cinghie dovrebbe venire sui 60-70 euro, olio più filtri vari sei sui 150-200, altri 50 saranno di ricarica condizionatore..direi che alla fine ci siamo, i prezzi sono più o meno quelli per tutte le auto..
si forse è la catena di distribuzione ed ho capito male io , perchè ho sempre avuto auto con la cinghia di trasmissione. mah...
come? ti ha cambiato la catena di distribuzione? va CONTROLLATA a 200mila..e non penso che dentro quei 400 euro riesca a starci anche la sostituzione della catena..
Bruti! Per un attimo mi è venuto freddo!!! La mia auto ha 260.000 km!!! Se avessi avuto la cinghia credo che a quest'ora avrei un motore in meno!!! In effetti durante il tagliando dei 200.000 avevo chiesto al mecca e mi aveva risposto che avevo la catena e che era tutto a posto. Fiuuuuuu...scampata per stavolta! :)
prezzi nella norma per il tipo di interventi effettuati l'm41 possiede la catena di distribuzione no la cinghia di solito non ha problemi solo a km molto alto un controllo (circa 250mila km ) anche se bmw non prevede nessun tipo di controllo per l'aòternatore di solito saltano quelli di marca valeo i bosch sono piu resistenti e di solito si usurano le spazzole
beh ma è ovvio che su un a fiat spendevi meno:wink: quando cambio l'olio alla punto 1.2 di mia madre mica ne compro quanto per il mio 6L...
Ciao... Penso anche io che nei 400€ il lavoro della sostituzione catena è quantomeno improbabile...sempre che abbia la catena.. il benzina 320 6 cilindri ha la catena e ne sono certo.. il diesel lo ignoro...
la ha. il 318tds deriva dai 6 cilindri a gasolio, cioè è un 2.5 con 2 cilindri in meno. la cilindrata unitaria è la stessa.