Salve, vorrei fare una bella "lavata" alla mia 318is coupè del 1992 (diamond swarz) vorrei però consigli su quali prodotti usare e soprattuto se è consigliabile usare anche la cera... Grazie mille
Certo e una faticaccia ma si puo fare!!! prodotti da usare: shampoo neutro x auto cera x auto se normale o metallizzata spugnetta x dare la cera panni puliti per togliere via la cera quelli che non lasciano pelucchi e un buon olio di gomito consiglio di fare x la cera un pezzo alla volta, tipo: cofano, tetto, baule, fiancate,sx,e,dx poi movimenti circolari quando passi la cera, falla asciugare e poi quando diventa di colore bianco la togli con i panni puliti, non usare lo stesso panno deve essere pulito ed asciutto, possibilmente all'ombra non al sole ne lavaggio, ne cera, perche se asciuga troppo presto rimane uno schifo e bisogna rifare tutto da capo con rottura des cogl...s Saluti.
N.b. la cera puoi darla tutte le volte che vuoi, è solo uno strato lucidante protettivo. Quello che devi usare con criterio è il polish o paste abrasive in genere. Non avessi nulla da fare la cera potresti darla ad ogni lavaggio, fa solo bene. Basta saperla passare.
Spendendo un po ci sono lucidanti a base di cera di Carnauba che si "mettono e tolgono" facilmente senza l'affanno dei movimenti circolari con risultati eccellenti....
Il maestro Miyagi ti darebbe due sberle dopo questa affermazione! Metti la cera, togli la cera ! Ci vuole energia! Allenamento!
Ok, da quello che ho capito una buona cera è cosa giusta usarla... ...mentre il POLISH? ho visto che c'è ne sono di diversi tipi, qual'è il più indicato per il mio DIAMOND SWARZ (nero diamante)
Il polish e' utile per ricondizionare un po' la vernice, se ad esempio e' opacizzata e ha qualche graffietto superficiale, il polish te la rinnova parecchio. Non varia in base alla vernice. Pero' se non l'hai mai usato ti consiglio di farlo fare ad un carrozziere.
lavare e lucidare: consigliabile la cera? Per lavori non invasivi, c'è un ottimo prodotto dell'Arexon che si trova facilmente anche al Brico. È una bottiglia blu da 500ml. Ha un tenore abrasivo leggerissimo che serve per lo più a rimuovere lo smog depositatosi sulla vernice ed a stendere un film protettivo. Il mio carrozziere me l'ha indicato quando gli ho chiesto di lucidarmi la macchina. Risposta: non ne ha bisogno, soldi sprecati, dalle una passata con questo... Se poi uno vuole solo lucidare, la carnauba è eccezionale, molto facile anche da stendere.
Ciao io un piccolo post su come lucidare l'auto l'ho fatto....solo qualche consiglio ......vedi se può fare al caso tuo..... Ciao
se non lo conosci già, ti consiglio una sbirciatina a questo bel sito dove puoi apprendere alcune nozioni interessanti http://www.lacuradellauto.com/
io mi trovo bene con i prodotti dell'arexons....prima gli faccio 2 shampoo con uno shampoo che ha gia la cera dentro ed è autoasciugante ...poi l'asciugo per bene le faccio i vetri....poi stendo il polish faccio asiugare fino a quando non si è essiccato a quel punto avrai una patina bianca...infine prendo dei pugnetti di ovatta e lo inizio ad eliminare....una volta eliminato con un panno di lana morbido do' un'altra passata.ah l'ovatta non appena si impregna di prodotto bisogna cambiarla.inoltre l'operazione va' fatta all'ombra.se invece si è pratici si puo anche usare un flex tipo quello che usano i piastrellisti oppure un trapano a bassa velocita' con l'apposito feltro con gambo a apposito rivestimento in lana!!
Ciao ho passato a mano un paio di volte la cera Arexons dopo aver lavato l'auto. Il lavoro è veramente faticoso e lungo ma alla fine effettivamente il risultato è eccellente. Ho notato però che nei giorni successivi mi si attacca molto la polvere alla carrozzeria. secondo voi da cosa può dipendere? dal panno in microfibra che crea elettricità statica o dal fatto che lo strato di cera possa attirare la polvere? Non capisco quale possa essere il problema e sul nero la polvere è proprio brutta. A voi non succede?