lavaggio laser pdq che non riga l'auto... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

lavaggio laser pdq che non riga l'auto...

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da GoTHiC, 4 Febbraio 2012.

1. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    io con i gettoni ci metto 2 ore davvero.. l'ho lavata proprio oggi..

me la prendo con comodo, dopo aver messo il detergente passo con la mia spugnetta, risciaquo bene, poi mi sposto e con pazienza asciugo

non la metterei mai sotto ai rulli o a quel lavaggio strano laser, che mi da l'idea di lavare ben poco..

devo ancora rimediare ai graffi di 3 anni di lavaggi a rulli del precedente proprietario.... d'ora in poi sempre a mano!

2. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    si ok, ma se conti i tempi di lavaggio sono uguali... anche io posso usare un gettone per il detergente, adnare al bar, tornare dopo ore e risciacquarla.... ma a parità di lavaggi a mano c metti meno tempo...

il laser non ti passa la spugnetta ;-) ahahahahh

3. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    A parte che nei lavaggi dove vado (andavo, ora la lavor solo a mano) non è possibile passare la spugna perchè ti danno il cartellino rosso.... e poi, i detergenti usati in questo tipo di lavaggio non sono fatti per essere usati "a mano" e la permanenza sulla carrozzeria rischia di rovinare profili cromature guarnizioni eccetera.

Chiaro che ognuno fa quel che vuole, il libero arbitrio è sempre il primo principio, ma in due ore uno si mette sotto casa con "secchiello e spugnetta" e l'auto viene sicuramente meglio.

Infine (e ripeto, è sempre una mia idea quindi personalissima e soggettiva) preferisco avere l'auto "mediamente pulita" ma non rovinarla, piuttosto che apparentemente pulita ma "aggredita". Preferisco un lavaggio come questo "laser" da inframezzare come rinfrescatina ad un lavaggio a mano (a mano, non alle lance/idrogetti): i segni peggiori sulla carrozzeria restano proprio da sfregamento, passare la spugna su un'auto non totalmente sciaquata e/o decontamniata, o peggo passare una microfibra di asciugatura quando l'auto non è completamente pulita, rischia di fare swirls e aloni peggiori di un lavaggio a rulli.

Chiaro, da un "laser" non c'è da aspettarsi chissà cosa, ma non rovinare l'auto e non sporcarsi secondo me sono plus non da poco....

4. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    anche dove vado io non si potrebbero usare spugne, ma se non lo fai la macchina resta sporca.. soprattutto paraurti e minigonne o se ci sono moscerini, cacchine di piccione, ecc..

cerco di andare quando non c'è nessuno così non mi dicono niente.. comunque al massimo mi urlano dietro :mrgreen:

perdo un sacco di tempo non tanto nel passare la spugna, ma per sciaquare bene ed asciugare..

se la metterei anche sotto al lavaggio automatico per fare solo l'asciugatura, ma credo si possa fare solo il programma completo :lol:

il lavaggio laser mi sembra adatto per lavare la macchina rimasta in garage 1 mese o come dici tu come passaggio intermedio ad un lavaggio a mano

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  5. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    invece dove vado io passo solo acqua tiepida e va via tutto, quando la lavo con le lancie è solo acqua e un po di sapone all'inizio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per cesare: non son d'accordo sul fatto di averla mediamente pulita, e allora quando te la godi.... o esce bene o tanto vale metterla sotto i rulli che almeno è bella luccida anche se rigata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Dove vai ? quello di fronte al pregis (gentilini) ?

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    esatto! in zona c'è solo questo oppure ce n'è uno a torbole ma ha uno spazzolone per passare il detergente.. e non mi sogno nemmeno di strofinare quella cosa sporca e puzzolente sulla mia macchina!

mi hanno urlato dietro solo una volta perchè uso la spugna.. altrimenti spesso vedo il titolare che passa, mi vede e non dice niente..

8. Cesare Cherubini

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Io le mie auto le lavo 2 o 3 volte a settimana, quindi la mia lavata "al volo" sotto le lance senza asciugatura o in un eventuale "laser" è più pulita del 90% delle auto che vanno sotto i rulli. E poi sono punti di vista, il mondo è vario... c'è chi lava l'auto sotto i rulli, magari si ferma pure ad asciugare le goccioline sul bagagliaio, e poi ha le morchie nere sui cerchi (dove le spazzole non arrivano) perchè sono mesi che non ci mette "olio di gomito".

Ma sto andando totalmente OT, si parla di "laser" e delle sue applicazioni ;-)

9. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    2 o 3 volte a settimana????? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cioè se la lavi ancora di più trovi il grezzo del colore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque scherzo ... se trovi il tempo meglio così

10. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ti chiedevo infatti perchè speravo ce ne fosse uno che mi è sfuggito... non mi son mai fermato a Torbole, di sicuro mai appoggerei la spazzola di un lavaggio self sulla carrozzeria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Cesare Cherubini

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Non conta quanto tempo hai, ma quanto usi l'auto. Se la tiri fuori solo nel w-e ovviamente non si sporca, se la usi (ieri ad esempio l'ho fatta lavare al pomeriggio, poi sono stato a milano, e stamattina sarebbe già da rilavare!) tutti i giorni una volta a settimana è appena sufficiente.

Comunuqe, se una volta a settimana fai un lavaggio "come si deve", poi puoi inframezzare 1 o 2 lavaggi "speedy" alle lance o dal lavagista (a mano niente rulli) e resta sempre in ordine.

12. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Si si sono daccordo con te !

Condividi questa Pagina