salve a tutti...volevo sapere se era possibile sfoderare i sedili per poter lavare il tessuto e poterlo cucire dove si era scucito? un altra domanda...mi si è scollato il sottotetto come posso fare per riincollarlo? c'è una colla apposta o va bene qualsiasi cosa?
Per il cielo dovresti trovare già qualcosa nella sezione. Sfoderare i sedili è possibilissimo ma laborioso. Se vanno riparati ha senso, altrimenti meglio pulirli montati, puoi levare solo la seduta con tutta l'imbottitura.
è una cosa difficile sfoderare ogni sedile? cioè mi consigli di smontarli cosi come sono e lavarli e sistemarli cosi oppure di mettermi lì e sfoderarli e lavare e sistemare solo i tessuto?
/>[URL=image share[/img]http://s23.postimg.cc/gcbhhby9n/20140622_165222.jpg' alt='20140622_165222.jpg'> image share[/img] ecco a te sedili e il cielo scollato
guarda ci ho messo 5 minuti a smontarli...ci sono due incastri e un bullone...mentre il divano centrale è tutto incastrato...se vuoi ti mando le foto per farti vedere
Smontare tutto assieme è una sciocchezza, tu parlavi di sfoderare i rivestimenti. Chiaramente il posteriore così scucito devi sfoderarlo per forza. Gli anteriori invece se vuoi solo lavarli lascia le fodere sulla gommapiuma, è tanto lavoro in meno. Lavali anche con acqua diretta ma asciugali in fretta e bene, perché hanno anche parti metalliche all' interno.
tutto si può fare con grande pazienza il cielo va rifoderato se hai un po di manualità e il tessuto giusto riesci se ti serve qualche consiglio chiedi pure per i sedili posteriori dubito che si riesca a ricucirli il tessuto sembra molto danneggiato gli anteriori lavali senza smontarli buon lavoro
Secondo me la seduta posteriore vale la pena di sostituirla, il resto mi sembra lavabile senza troppi problemi e senza sfoderare. Cero93, vedo che sei di Cremona anche tu. Se hai bisogno di aiuto non fare complimenti.