L'angolo della segnalazione per ricambi generici per E36 Aiutiamoci a vicenda | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'angolo della segnalazione per ricambi generici per E36 Aiutiamoci a vicenda

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da m_dream, 5 Marzo 2011.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    tecnicamente per non avere problemi dovresti prendere il foglio di omologa e farlo trascrivere sul libretto, altrimenti se fa troppa caciara vai a rischio.

    l'is già di suo non è silenziosissimo quindi potresti scamparla.

    a lissone mi hanno beccato che entravo in una via a manetta, macchina nera, xeno, mezza smontata, ricambi ovunque e nel baule tutta la cassetta dei ferri completamente rovesciata. mi hanno controllato anche le pulci, documenti su documenti, alla fine mi hanno lasciato andare.
     
  2. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    ah sei di lissone?

    nella tua scheda vedevo scritto Roma.....allora siamo relativamente vicini! .-))

    guarda, la tua sarà sicuramente piu vistosa della mia, ma ti assicuro che quando la prendo su al sabato sera per uscire con amici, se ci sono 1000 macchine per strada, stai pure sicuro che fermano me anche se sto andando piano...............mah saranno le e36 che alle forze dell'ordine ispirano controllo! :-))

    per quanto riguarda l'IS, è vero, quando scanni sembra un po una specie di pentola di fagioli, e se lo fai ringhiare un po al minimo, il suo rumoraccio lo fa, percui dovrei andare abbastanza tranquillo!

    casomai mi informo sulla rumorosità in fase di marcia....non vorrei essere fermato ogni 100 metri........poi va beh per la revisione, nel caso lo faccio smontare e rimontare, tanto non sono quelle 50 euro di meccanico ogni 2 anni che cambiano la vita!

    avevo giurato di fermarmi al paraurti M3 e cerchi sportivi, ma da quando mi sono iscritto al BMW passion è ripartita la scimmia!! :-)))

    grazie cmq delle dritte!
     
  3. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Il terminale ss è omologato e non c'è bisogno di metterlo a libretto. Non è che ogni volta che cambio marmitta devo omologare la macchina no? Quando uno scarico è omologato è come una marmitta normale
     
  4. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ah, dimenticavo: rientra tranquillamente nei db consentiti, quindi non è necessario scollegarlo per passare il collaudo. Se vai piano non fa tanto rumore.

    P.S.: parlo da possessore
     
  5. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    guarda, per il discorso "revisione", posso anche farlo smontare, mettere l'originale e poi rimettere il supersprint.......li non ho problemi!

    era solo la marcia che mi preoccupava, cioe qua rompono tanto le palle, e come dicevo a patone poco fa, qua a milano basta avere un e36 che subito ti fermano..........tieni conto che io oltre all'is ho preso una Saab 9-5 (macchinaccia che sto vendendo eh), e con quella non mi fermano mai............esco con l'is e se c'è una pattuglia ferma è la mia..anche senza aver combinato nulla..........infatti mai multe!

    proprio perche il fermo e controllo è d'abitudine.........vorrei almeno che come sound si cammuffasse un po con quello originale, in modo che non vadano a guardare proprio lo scarico, cioe mi hanno sempre controllato solo i documenti fermi al finestrino senza perquisizioni, percui se il rumore non da granche nell'occhio (meglio nell'orecchio), non mi vanno a controllare dietro!

    cmq mi state invogliando.....quasi quasi lo scarico me lo faccio!.....immagino che nelle prestazioni non cambi nulla, ma come estetica è sicuramente meglio del monotubo bmw...peraltro non cromato!
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
  7. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    guarda con il mio vecchio e36 mi fermavano sempre,adesso ho un 320i con scarico remus che fa un rumore enorme non mi hanno ancora fermato e anche se è gialla,

    comunque roxx se vuoi lo scarico te lo vendo non fa tanto rumore,però è bello di estetica e poi sono ancora nuovi perchè lo usato un mese sulla mia e poi lo data via, quando vieni ad andora fammi sapere che te lo faccio vedere. ma non ho mai visto la tua e36 ad andora... molto bella complimenti
     
  8. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    è il link della torcetta ricaricabile da mettere nel vano portaoggetti!

    non ce l'avevi gia di serie sulla tua?

    cmq scusa per il pm, ho visto e risposto solo ora!
     
  9. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    Ciao Arno!

    ma ti fermavano sempre per via dello scarico???:-k

    cmq guarda, mi sta stuzzicando questo scarico.......non te lo voglio tenere impegnato con altri che magari te lo chiedono, pero ti dico che ci faccio un serio pensiero e nel caso ti contatto!

    per quanto riguarda Andora, non mi hai mai visto posteggiato, perche la lascio sempre nel porto turistico, alloggiando li!

    diversamente, se proprio la vedi posteggiata fuori, la vedrai davanti alla spaghetteria Salsa.......so che sono 200 metri dal porto, ma sono piiiiiigro!! :-))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2011
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    come il 98% degli e36isti non uniproprietari, non ce l'ho trovata!
     
  11. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    beh si in effetti, quando la si prende usata, come anche nel mio caso, spesso manca............è un giochino che piace molto ai primi proprietari......forse da tenere come ricordo!

    nel mio caso però visto che sono uno spaccamarroni alluccinante, quando ancora nel lontano 2002 ero andato a vedere la macchina l'ho scartabellata in dritto e in rovescio, e quando ho trovato quella specie di spinotto nel cruscotto senza attaccato nulla, ho guardato il venditore e questo mi fa: " ah manca??? tranquillo, quando la vieni a ritirare te la faccio trovare con la torcia"!

    io pero ho il modello bianco!

    stessa cosa mi era successa con il vano posteriore degli attrezzi che era vuoto, e anche li me lo sono fatto riempire tutto!
     
  12. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    ma veramente io ho una barca nel porto di andora, comunque lo scarico te lo faccio senza impegno.. comunque quando sei ad andora fammi sapere...
     
  13. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    su auto tutta nera, meglio nera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    comunque no non mi fermavano per lo scarico anche perchè non avevo ancora lo scarico e lo scarico lo usato un mese e forse mi hanno fermato una volta ma solo per un controllo..
     
  15. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    beh chiaro, sulla tua.......tuuuuutto nero!
     
  16. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    allora ci saremo sicuramente incrociati, pure noi abbiamo la barca li!

    a dire il vero la e36 gialla non l'ho mai vista, pero mi è capitato di vedere la cabrio nera.....magari eri tu!

    e ti dico pure dove l'ho vista.........alla fine del pontile dove ci sono i pescatori, posteggiata li..............poi magari è una sosia!

    io tanto per renderti l'idea sono nel pontile dove c'è il gommone del diving!
     
  17. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    si è la mia, ma la gialla è da poco che lo presa non hai mai visto la griggia e36?

    comunque dove si trova il diving?
     
  18. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    ah ecco allora eri tu!

    diciamo che li in porto ho visto la nera cabrio, e poi una e36 argento cabrio con cerchi belli ma da 15!

    il diving tanto per intenderci è a meta della strada che dalla piazzola di posteggio del porto, ti porta in fondo dove probabilmente sei tu!

    praticamente sono il primo pontile prima degli ormeggi dei pescatori............l'8 come numero se non mi sbaglio..................tu allora, se la macchina è posteggiata dove l'ho vista io, dovresti essere sul pontile dove c'è lo starfisher, il bavaria 35,insomma quelle sui 10/11

    per quanto riguarda la mia coupe, ogni tanto l'ho usata per venire li, quando ero solo io con la morosa, ma poi venendo giu un po con i miei amici, e un po a trovare i miei, per motivi di capienza usavo la 530, che forse avrai visto piu spesso!
     
  19. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    roxx, io e te già siamo in pm, fatelo anche voi, abbiamo sporcato già abbastanza qui. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    ops hai ragione....chiedo scusa ad eventuali moderatori che mi malediranno!
     

Condividi questa Pagina