L'angolo della segnalazione per ricambi generici per E36 Aiutiamoci a vicenda | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

L'angolo della segnalazione per ricambi generici per E36 Aiutiamoci a vicenda

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da m_dream, 5 Marzo 2011.

1. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
  2. arno-e93

arno-e93 Secondo Pilota

637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    scusate io ho obc 7tasti, se voglio mettere su quello da 18tasti che cosa devo modificare?

3. arno-e93

arno-e93 Secondo Pilota

637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    grazie, ma è troppo complicato montare sto obc.

e il 11 tasti è la stessa procedura?

4. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    Ciao!

se guadi su ebay di prezzi migliori ne trovi molti, metti come chiave di ricerca "bmw e36 OBC". questo da te postato è molto bello, pero calcola che oltre alla sonda, ti devi procurare il famoso connettore bianco specifico per il 18 tasti, se no crearlo "fai da te" non è molto intuitivo.

poi a seconda di che modello di obc hai, sempre che non si parta dall'orologio a lancette, ci si dovra procurare il gong, il sensore temperatura, eventualmente la leva delle frecce per il richiamo rapido delle funzioni, ecc.

questo, se proprio vogliamo spezzare una lancia, ha il vantaggio di avere i tasti in italiano, mentre solitamente si trovano in tedesco o in inglese

ciao ciao

5. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Io per curiosità l'ho contattato, e dice che fornisce anche i connettori, altrimenti non era un buon affare, e ti dico io, che l'ho tanto cercato...che i prezzi sono folli, vogliono anche 40€ per un 7 tasti senza gong,connettore o sensore temperatura.... Se non l'avessi gia comprato credo proprio che melo sarei preso al volo. Poi certo...magari li ha gia venduti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    Arno, io ne ho ordinato uno da 18 tasti su ebay con leva di controllo abbinata al comando delle frecce.

ho deciso di mettere un po in cantiere seriamente la e36, e dato che ora è arrivata l'e92, ho piu tempo per lasciarla ferma e lavorarci con calma.

mi aiuterà nell'impresa un mio amico elettricista, che insieme alle istruzioni di montaggio fornite da un altro utente del sito, dovrebbe riuscire a montare tutto.

se tutto va bene e funziona correttamente, appena scendo ad Andora te lo monto io, ci mettiamo sotto il sole sul piazzale del porto.......... .-)

a parte gli scherzi, se riesco nel montaggio, casomai faccio una specie di video da pubblicare poi qua sul sito cosi da aiutare anche i meno esperti.

io cmq personalmente l'11 tasti te lo sconsiglio.....se proprio devi rivoluzionare la macchina partendo dal modello standard, ti conviene mettere su il 18 che è praticamente quello ultracompleto

ciao ciao

7. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    si il prezzo è buono per un 18 tasti, e ora che mi dici che da anche i connettori il discorso cambia...........sono quelli che si fa fatica a trovare.

pure io ne ho appena ordinato uno da ebay, se no il pensierino lo avrei fatto................non tanto per il prezzo ma perche questo ha il menu in italiano, e si addice di piu a una macchina delle nostre , piuttosto che uno con il menu in inglese o tedesco

.....spassionatamente, tu hai trovato difficolta a montarlo? io ho chi mi fa il lavoro e ho visto la guida di montaggio qua sul sito, ma poi una volta che ci si è messi al lavoro con mezza macchina smontata è cosi un macello?

8. arno-e93

arno-e93 Secondo Pilota

637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    grazie molto gentile,fai un video cosi magari me lo compro anche io per montarlo sulla mia.

e quando scendi ad andora fatti sentire che andiamo a prendere un caffè.

ciao

9. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    oki, contaci per il caffe , e se riesco nell'impresa, anche per il video

ciao ciao

10. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Guarda io non ho smontato praticamente niente, apparte copertura sotto il volante (sono 3 viti stupidissime) e il vano portaoggetti (altre 6 viti, ma roba di 10minuti tra aprire collegare e richiudere) e un'altra mezz'oretta (perchè sono maniaco di perfezione per collegare i fili con i ruba corrente e raggrupparli insieme nel cruscotto) in un pomeriggio ho fatto tutto. Adesso appena ho un sabato libero monto gong e leva frecce (sarà un'altra mezz'oretta massimo) e sono apposto. Per montarlo ho usato solo ed esclusivamente il manuale di beecky e segnato con un evidenziatore tutte le zone e con un pennarello nero tutto quello già collegato

11. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    ciao FABIOS94,

guarda, mi sono letto tutta la discussione riguardante il reportage dell'installazione dell'obc, e ho visto che molti parlavano di ore e ore di lavoro, chiudere e riaprire le plastiche piu volte, gente perplessa sui collegamenti , gente a cui non funzionava qualcosa ecc.

premetto che io nella vita mi occupo di ristrutturazioni, quindi di corrente, schemi elettrici ecc non ne capisco nulla, e nell'impresa mi aiuterebbe un mio amico che si occupa di queste cose, è uno sveglio, percui gli ho scaricato la guida di beeky, fatto i dovuti aggiustamenti riguardanti le perplessita di alcuni utenti che sotto la glovebox avevano un connettore giallo e non uno viola o viceversa, altre piccole cose ecc ecc.

devo solo aspettare che mi arrivi l'obc, i relativi connettori e la leva per i comandi al volante, poi ci cimenteremo anche noi nell'impresa.

dato che questo è un optional che molti vogliono, pensavo quasi di fare un piccolo video dell 'installazione e poi renderlo pubblico a tutti gli utenti del forum.

Comunque mi hai dato un piccolo sollievo dicendomi che il lavoro non è titanico come molti mi avevano preannunciato :biggrin:.

vi farò sapere quanto prima come mi sono andate le cose!

ciao ciao a tutti!

PS: ho da poco preso una e92, ma se devo essere sincero la mania per la e36 è forse piu accesa di prima

ciaoo

12. fabios94

fabios94 Kartista

239
    4
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 318i e36
    Io non mi sono posto il problema perchè non avendo l'immobilizer, nè l'ews (auto '93) non ho dovuto collegare quel cavo, altro sono andato a colpo sicuro, manca qualche pin, questo si, ma basta che inizi i lavori con un connettore di una bmw, sfili i pin che ti mancano sul tuo e li inserisci sul tuo, hai fatto tutto ( per il connettore, ti serve una semplice auto in demolizione, e lo prelevi da dietro il cruscotto, te lo regalano, alla fine saranno 20cm di filo)

13. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ragazzi ma state andando Off Topic riguardo il titolo del thread. Potete continuare la discussione sull'obc nel tutorial che avete trovato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    ...pardon..... ci siamo fatti prendere la mano e non ce ne eravamo accorti!

cmq per farmi perdonare invio il link di un ricambio piuttosto appetitoso per un e36ista

http://www.ebay.it/itm/220947342817?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

ciao a tutti

15. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    L'avevo notato anche io ma Il prezzo e' alto...e' un optional difficile da trovare..con esso la macchina acquisterebbe maggiore valore. Il venditore comunque e' serio e veloce in quanto ho acquistato da lui!!

16. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
  17. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    ogni tanto saltano fuori, e li tengo pure d'occhio sperando di "picchiarci" la zampata, ma non ne ho mai visto uno venduto al di sotto dei 500 euro. a gennaio ero in asta per uno uguale e si è chiusa a 956 euro.... in ogni caso cifre folli!

il navi originale bmw , il BMW TRAFFIC PRO, ce l'ho gia sulla e36 (forse si vede dalla foto), pero spezzo la lancia in favore di quello da mettere nel portaoggetti...... è davvero una figata..... se proprio un giorno mi prendesse la scimmia feroce....quasi quasi me lo prendo.

riguardo al prezzo di acquisto di quella e36, 550 euro......quasi quasi la prendo tutta per qualche ricambio da tenere in box, se mai in futuro mi servisse (per ora mi funziona ancora tutto molto bene - e da qui segue contrograttata di.....)

altro link per i navigatoristi (questo è come il mio)

http://www.ebay.it/itm/280721551566?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2012
  18. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Purtroppo la legge non permette più di demolire un'auto solo consegnando le targhe. Quindi se si prende un'auto per ricambi si hanno due possibilità:

1-si paga il bolo per sempre

2-te la tieni una decina di giorni a casa smonti praticamente tutto e consegni il telaio

19. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    sono propenso alla seconda soluzione

Condividi questa Pagina