Vorrei cambiare le lampadine anteriori del 530, ormai hanno 4 anni e non sono mai state cambiate, hanno perso di efficacia. Restando nella legalita', cosa mi consigliate che faccia una luce bella e potente? Per gli Xeno? Per le alogene? Consigliate di cambiarne anche altre? Grazie
L'efficacia del proiettore è data dal corpo riflettente (riflettore semplice o modulo ellittico). Montare una sorgente più potente (sempre senza abbagliare il prossimo) non aumenta la portata del fascio, bensì aumenta l'illuminamento. Questo potrebbe essere dannoso perché abitua l'occhio ad una alta illuminazione e non consente una visione nelle zone più buie. Se vuoi stare nella legalità e comunque non hai intenzione di abbagliare il prossimo ti consiglio di sostituire le lampadine con identiche di marca (Philips, Osram, GE). All'interno del loro catalogo esistono varie versioni. Considera che la tecnologia è sempre la stessa e se migliori la resa luminosa perdi in durata (eccezioni potranno solo confermare la regola). Saluti.
Semplice: le versioni base tutto il resto è marketing. Oppure quelle siglate LL (long life) che hanno una durata maggiore. Se vuoi ridere leggi qui di seguito (tratto dal sito Osram) A break-through innovation. NIGHT BREAKER®. The high-power NIGHT BREAKER® lamp promises a dynamic development. For drivers who enjoy high performance, OSRAM offers a top-quality product that provides extremely bright light. Compared with standard lamps, the NIGHT BREAKER® lamp shines up to 90 % more light on the road, has a beam that is up to 35 meters longer and provides light that is up to 10 % whiter. This all makes driving much more comfortable because whiter light that is closer to natural daylight is perceived by drivers as brighter and more pleasant. Sono i miglioramenti di un PROIETTORE xenon!!! Lorolo fanno con una lamadina!
Wé io le ho montate sul fiestino queste quà NIGHT BREAKER nn sono malaccio...cmq nn centra una ceppa con gli xenon