Salve ragazzi, siamo ancora in argomento lampadine o meglio H4 o H7 quelle che fanno una luce bianchissima tanto per intenderci. Bhè sabato parlando con un amico mi diceva che questo tipo di lampadine con vetro azzurrato (per intenderci) col passare del tempo finiscono per azzurrare parabola e plastica protettiva del faro. A voi risulta una cosa del genere? A me sembra inspiegabile Saluti
non credo proprio. l'unica cosa a cui devi stare attento è il wattaggio delle lampade. se metti un wattaggio troppo elevato rispetto ai 55W standard, c'è il rischio che il calore emesso, molto più alto del normale, ti vada a compromettere la parabola facendola sciogliere... son stato spiegato?
Ragazzi, anche io sapevo queso ma non vi nascondo che mi ha lasciato di STUCCO, quanto dettomi dall'amico tanto che ho subito chiesto a Voi esperti Ciao
Sono tutte cazzate! Il colore del vetro no n centra...IL WATTAGGIO è l'unica cosa di cui ci si deve preoccupare!
Dopo aver speso una fortuna in lampade, posso dire che: Le alogene da 55 W con vetro leggermente azzurrato (Philips ad esempio) fanno la luce identica alle alogene originali. Le alogene con vetro Blu intenso da 55 W fanno il faro più bianco, ma la luce sulla strada è poca, pallida ed insufficiente. Le alogene con vetro blu intenso, 110W fanno il faro bianchissimo (ma non azzurrato), fanno una luce non sempre soddisfacente dull'asfalto, si fulminano prima, a volte fondono la parabola. Con le famigerate PIAA le cosevanno un pò meglio, non tanto da giustificarne il prezzo però. Mi trovai da dio con le Lampa da 110W azzurrate negli abbaglianti, blu nelle posizioni sul 320d: costavano poco e rendevano davvero tanta luce bianchissima, oggi non si trovano più in giro... Dove vuoi metterle sull'E60?
veramente ho già sostituito le lampdine sulla mia E60: abbaglianti H7 con Eurolite 55W fendinebbia HB4 con Eurolite Risultato soddisfacente per quanto riguarda l'effetto, per la visibilità onestamente trattandosi di abbaglianti non c'è stata mai l'occasione di testarne effettivamente il fascio luminoso con la relativa intensità. La mia domanda è nata prorpio da quanto sentito in quanto mi sono preoccupato anche se però riflettendo, ho pensato che io quelle lampadine le monto sugli abbaglianti quindi non ne faccio un grande uso come se ne fa con funzione anabbagliante. Per quanto riguarda le colorazioni dei vetri, sono d'accordo con te. L'ho provato comprando tante lampadine di posizione tuttovetro per sostitire quelle interne della plafoniera: risultato le PIAA e altre con vetro blu oltre a creare un ombra sulla plastica fanno meno luce nell'abitacolo. Ho trovato un buon compromesso con delle posizioni vetro azzurrino non di marca costo 1euro ma luce bianchissima, effetto bello rispetto ale normali gialline
si vede che il tup amico le ha prese senza filtro uv quelle ti seccano la cromatura delle parabole le altre no le uso da 3/4 anni e mai avuti problemi