lampadine H4 o H7 o lampadine a siluro | BMWpassion forum e blog

lampadine H4 o H7 o lampadine a siluro

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da falcodellastrada, 7 Settembre 2005.

1. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Salve ragazzi,
    mi hanno proposto delle lampadine quelle effetto xeno per intenderci con circa 4000°K, il mio dubbio ora è costituito dal fatto che sulla confezione è scritto 90W, mentre quelle originali sono 55/60W.
    Stessa cosa per le lampadine a siluro io monto le 5W mentre mi propongono le 10W effetto ghiaccio.
    Mi hanno detto che per le lampadine non ci sono problemi in quanto quel valore (90W) indica la luce emanata e non quella assorbita che rimane sempre la stessa, uguale ragionamento per le siluro dove le 10W assorbirebbero comunque solo per 5W.
    Io invece temo che possano sciogliere qualche plastica a causa dell'elevata temperatura che raggiungerebbe, ma eventualmente nel mio caso le H7 sarebbero per abbaglianti quindi non credo siano sfruttate per parecchio tempo quindi la temperatura non si eleverebbe molto.
    Qualcuno di voi mi può essere d'aiuto e spiegarmi meglio ed eventualmente consigliarmi?
    saluti

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: lampadine H4 o H7 o lampadine a siluro

hai già detto tutto tu.
    Se è la potenza "d'effetto" allora può andare, ma se è la reale assorbita...allora mani in alto. è troppo. fondi il plasticone o rischi con l'impianto.
    Anvche per le siluro la stessa cosa: è il doppi...ricordalo.

3. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Ciao,
    allora le siluro le ho viste e sul lato all'estremità eè inciso bene 10W,mentre per le lampadine H7 quelle sono sigillate, le scitte sulla scatola sono in giapponese o cinese c'è scritto solo in grande 90 W oppure altre 110 W, il tizio mi ha assicurato che quella è la luce che emettono ma l'assorbimento è sempre lo stesso.
    Io però non mi fido perchè lui dopo che me le ha vendute quelleo che ci rimetterebbe sarei io con i danni alla macchina o all'impianto.

4. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Re: lampadine H4 o H7 o lampadine a siluro

Ti hanno detto una stronzata. Se c'è scritto esplicitamente 90 W, quella è la potenza assorbita e soprattutto la potenza dissipata in calore è maggiore quasi del 100%, quindi lascia perdere. Da qualche parte sulla confezione dovrebbe essere riportata la dicitura "adatte esclusivamente ad un uso racing" o qualcosa del genere.

Saluti

5. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Grazie,
    anch'io sapevo che doveva essere cos'ì solo che il tizio insisteva e allora siccome mi ha messo il dubbio ho finito per chiedere aiuto a Voi.
    Ciao

Condividi questa Pagina