Salve ragazzi, stavo valutando l'acquisto di alcune lampadine quando mi sono imbattuto in lampadine di tipo FROST. Mi sapete spiegare di che tipo di luce si tratta? E' una luce con viraggio al blu o cos'altro? grazie a quanti mi faranno chiarezza. Saluti
Re: Lampadine FROST Ciao Ho provato diversi tipi di lampadine.......... ma queste "FROST" non le ho mai sentite
Grazie Rally, ora ti spiego quello che volevo fare fino a quando ho dovuto fermarmi per ignoranza. Stavo pensando di sostituire le lampadine a siluro portatarga con altre a siluro che fanno luce bianca e non tendente al giallino cme le solite, sono andato su speedup e qui ne ho trovate una bianca da 37mm e l'altra di cui non psecificata la lunghezza di tipo FROST. La mia domanda era: quali sono le differenze di bianco tra le due lampadine? Ti allego l'indirizzo http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.1073471 http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.1107432 Ovviamente non ho considerato le lampadine a led perchè non omologate per l'esterno e perchè il computer me le leggerebbe come fulminate. All'interno le ho sostituite tuttecon lampadine a led fatte artigianalemnte da me. Saluti
Ho visto... Secondo me sono meglio quelle blu che fanno luce + bianca. :wink: Quelle frost, sono troppo ghiaccio, x darti un idea, tipo quelle nei frezeer (ghiacciate appunto) e meno forti delle altre. Spero di non averti confuso le idee! Ciao.
inciso le luci della targa non sono nel circuito del computer di bordo quindi anche se le monti a led non ci sono problemi di segnalazioni, unico problema il circuito elettrico delle lampade BMW manda sempre una leggerra tensione quindi i led rimangono accesi anche a macchina spenta...
Confermo.......... Tenete presente che a luce targa spenta l'impulso di corrente è davvero minimo e quindi i led che montato restano accesi ma fanno una luce molto debole.........
sei sicuro di questo? sulla E31 quando si era bruciata una lampadina della targa il BC me l'aveva segnalato!! sai se la E39 ha il controllo su tali lampadine o meno? grazie :)
non ti so dire per la e39, so di sicuro che la e46 non ha il controllo perchè mi si è bruciata la lampadina 2 settimane fa e non mi è apparsa la segnalazione inoltre ho girato con le lampadine a led per un paio di giorni senza problemi di segnalazioni
Ho una e39 e non mi pare abbia il BC che si accende con le luci targa... almeno una volta ne ho bruciata una e me ne sono accorto perchè ho aperto il portellone con i fari accesi...
mettetevi daccordo non ho ancora fatto la prova perché la mia targa post è rivettata, e la voglia di far saltare e poi rimettere i rivetti è quella che è......