Volevo provare le lampadine a led per i fari posteriori, dato che viaggiano su cifre "umane" ultimamente....su ebay si portano a casa a 13€ a coppia. Impaziente di provare, ho speso 10.50€ per una lampadina Lampa (si, ok, fa schifo ma altro non c'era) che integra anche la luce stop. Ho montato il tutto sullo scooter per vedere l'effetto. Questa è la lampada: Questa è la lampada di posizione/stop originale con lo stop acceso: Lampada a led montata: Lampada a led accesa in funzione stop (senza copertura del fanale): Lampada a led accesa in funzione stop con copertura di plastica: Che c'è da dire? La luce migliora sensibilmente (non molto come potrebbe sembrare dalle foto), ma ci sono pochi riflessi nella parabola.... L'effetto dello stop acceso è spettacolare, non si ha l'effetto della lampadina a filamento che ha un leggero ritardo di accensione/spegnimento. Boh, valuterò se montarle o no sulla macchina
Hai pensato al problema che montata sulla tuaBMW il computer di bordo ti legge come lampadina fulminata?
Bhè ..... allora non so dirti se è una fortuna da un lato non averlo collegato al computer ma dall'altro non so se è una sfortuna. Ciao
Re: Lampadine a led per fari posteriori Galattiche, ne voglio prendere un paio da mettere sul t-max. Dove le trovo su e-bay?
basta cercare "led posizione" su ebay.it! :wink: 13€ + ss a coppia IMHO è un prezzo più che onesto! Ho trovato anche i led per le freccie sul negozio dove ho preso la lampadina...una coppia viene 6.70€, comprerò pure quelle per lo scooter!
per le frecce devi mettere però delle resistenze di carico, perché se metti una (o più) lampade a led al posto di quelle ad incandescenza ti varia la velocità del lampeggio (come quando ne hai una bruciata)