BMW X1 E84 - Lampade Xenon | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Lampade Xenon

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Damy BMW X1, 16 Agosto 2019.

  1. Damy BMW X1

    Damy BMW X1 Aspirante Pilota

    11
    1
    9 Aprile 2019
    San Giovanni Rotondo
    Reputazione:
    0
    X1 18D E84
    Ho trovato a buon prezzo e di marca le lampade allo Xenon per la mia Auto. Qualcuno sa se dopo aver tolto lo spinotto bisogna ruotarle in senso antiorario per smontarle o il dispositivo di sgancio è differente ?[​IMG]
     
  2. Damy BMW X1

    Damy BMW X1 Aspirante Pilota

    11
    1
    9 Aprile 2019
    San Giovanni Rotondo
    Reputazione:
    0
    X1 18D E84
    Speravo che qualcuno potesse aiutarmi ma come dice il motto chi fa da se fa per tre...vi racconto la mia esperienza...
    Come ho scritto nel post precedente, non sapevo come smontare le lampade, per cui mi sono rivolto ad un rivenditore di autoricambi che all'occorrenza e pagando ti installa il tutto. Ho acquistato entrambe le lampade DS1 da 6000k (luce ne gialla ne blu ma bianca) a 60 euro di una marca nota che al momento non ricordo "commissionata a philips" come dettomi, e, considerato che le precedenti erano esattamente di quella marca le ho prese e fatte montare visto il prezzo basso. Il problema è che nell'officina ti fanno attendere in sala d'attesa; preciso che avevo detto poco prima all'installatore che non ero capace poichè lo spazio è poco e non si riesce a mettere la testa dentro per comprendere il sistema di aggancio altrimenti lo avrei fatto io. L'installatore compiaciuto dice che in effetti si potrebbe rompere e poi addio...
    Dopo aver terminato prendo l'auto e vado via (era giorno). La sera accendo le luci e noto che una delle due luci è meno luminescente, capisco subito che c'è qualcosa che non va. Oggi ho smontato dal cofano il coperchio a vite del sistema ottico ed ho trovato la luce praticamente appesa, fuori dalla sede. Alla fine me la sono montata da solo ed ho capito il sistema di aggancio. La luce va inserita al suo interno fino in fondo e sul fanale c'è una sorta di vite "tipo a farfalla" che va girata in senso antiorario per bloccare la lampada, ovviamente in senso orario per sbloccare la lampada. Vi posto la foto senza la lampada per farvi comprendere meglio. Le leve della vite a farfalla sono nere, presumo sia plastica resistente.
     

    Files Allegati:

    A CarMons piace questo elemento.
  3. Damy BMW X1

    Damy BMW X1 Aspirante Pilota

    11
    1
    9 Aprile 2019
    San Giovanni Rotondo
    Reputazione:
    0
    X1 18D E84
    Ad oggi ho dovuto sostituire una delle lampade sottomarca di cui avevo parlato, che hanno mantenuto l'intensità della luce ma si è inevitabilmente rotta dopo brevissimo tempo.
     
  4. Damy BMW X1

    Damy BMW X1 Aspirante Pilota

    11
    1
    9 Aprile 2019
    San Giovanni Rotondo
    Reputazione:
    0
    X1 18D E84
    Ricordavo di aver postato tempo fa una sorta di guida sullo smontaggio delle mie lampade xenon ma da profilo non mi appariva più e nel ricercare in questa sezione con la parola chiave non mi da alcun risultato. Segnalo per risolvere, inoltre credo sia più utile cercare e leggere per documentarsi piuttosto che creare più contenuti identici
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    A Damy BMW X1 piace questo elemento.
  6. Damy BMW X1

    Damy BMW X1 Aspirante Pilota

    11
    1
    9 Aprile 2019
    San Giovanni Rotondo
    Reputazione:
    0
    X1 18D E84

Condividi questa Pagina