ciao, spero sia la sezione giusta( non sapevo dove scrivere), volevo un consiglio, deve cambiare le luci anabbaglianti ( non è per la mia bmw che fortunatamente ha gli xeno) volevo qualcosa con una bella luce bianca( senza montare degli xeno) cosa mi consigliate??? a, dimenticavo, il modello delle luce è h7 grazie a tutti
Philips BlueVision Ultra - luce bianco ghiaccio perfetta, massima durata, buone prestazioni e ottimo prezzo, prendi il pacchetto luci posizione (controlla dovresti avere W5W) + H7 io le ho pagate 25 euro sped. compresa su ebay sono molto soddisfatto del prodotto!!
le ho prese, philips blue vision ultra.... allora, le luci di posizione che erano fornite nella scatola sono buone, fanno una bella luce bianca ( anche se c e di meglio) ma gli anabbaglianti sono molto simili agli originali... dal punto di vista estetico sono ancora gialle, molto gialle ( sembrano le originali) .. in giro vede auto con luci bianchissime( e non sono xeno ) che marca saranno?? voi cosa montate??
se vuoi più bianche devi buttarti su delle alogene 6000-7000k ma a me non piace l'azzurro troppo tamarro, se vuoi il vero bianco ci vuole kit xeno non ci sono alternative, oppure prendi le alogene PIAA che costano prezzi folli e durano un'anno scarso ma sono bianchissime e potentissime il top al mondo le usano nelle gare. Io comunque mi trovo molto bene con le Bluevision, ricorda che se trovi nebbia le lampade troppo bianche fanno effetto muro non vedi un casso... io le ho scelte a posta non troppo bianche.
, grazie mille per le risposte, sei informatissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />..!! scusa la mia ignoranza, ma che differenza c è tra quelle che ho montato che sono h7 e le alogene?? ( io non ho la parabola ma il lenticolare)
Se vuoi l'effetto bianco devi stare da 4500k a max 5000k, sotto queste gradazioni vai sul giallo e invece sopra verso l'azzuro. Le blue vision fanno schifo, se vuoi il bianco devi mettere le diamond vision(5000k).
alogene sono le lampade cosi dette normali, poi ci sono xeno, e poi led anch'io ho il vetro delle anabaglianti lenticolare (una lente che aumenta l'efficacia delle lampade) e anche la mia non è bianchissima come ad esempio le luci fendinebbia o abbaglianti (ho messo anche quelle BlueVision Ultra e sono molto bianche ghiaccio) è colpa del vetro lenticolare fa sembrare un pò giallino, ma prova a puntare i fari su un muro o sulla mano e vedi luce bianca pura (ne giallina ne azzurra) inoltre prova ad osservare il vetro lenticolare delle anabaglianti da diversa angolazione ad esempio di lato vedrai molto più bianco, è una caratteristica di tutti i vetri lenticolari tendono a far apparire da certe angolazioni (specie guardandole frontalmente) un pelo giallino ma cosi non è in verità
si ci facevo caso stasera gurdandola, pero in giro vedo ogni giorno macchine con fari bianchissimi o quasi effetto xeno, ma non so di che marca siano, mi fermero al semaforo appena ne vedo una cosi e lo chiedo ..hihihiihi
come ripeto i lenticolari tendono a modificare leggermente anche se usi lampadine bianchissime (le Bluevision sono bianchissime infatti sui fendi le mie fanno paura da quanto bianche) mentre gli anabagglianti tendono al giallo ma solo se le guardi frontalmente, se trovi faril lenticolari sono quasi certamente xeno (come detto sopra hanno una lente nel vetro vedi foto qui sotto) intanto leggi cosa vuol dire lenticolare http://www.xenovisionblog.com/fari-lenticolari-parabola-montaggio-kit-xenon-h7-e-h7r/ qui trovi un caso come il mio clicca: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/rav-4/24865-proiettori-lenticolari-con-alogene-bianche.html cioè stessa lamapadina montata su abbaglianti fa luce bianca, invece montata su lenticolare anabagliante fa luce tendente al giallo ma è solo impressione come ti ho scritto sopra è un'effetto ottico della lente, se punti i fari su un muro o sulla mano vedi che perfettamente bianca senza giallo. Spero di essermi spiegato meglio stavolta. :wink:
grazie millle!! ti darei il rep ma non so come si fa ( come sono ignorante/ arretrato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />); stasera ho fatto le prove e hai ragione, anche se come ti ripetevo in giro vedo tutti i giorni( forse anche perche ora ho questo " tarlo" in mente) fari lenticolari con luci bianchissime, e non sono xeno che li riconosco ( anche sul mio bmw ho gli xeno di serie) ma solo luci con effeto.. bo o forse tutti hanno montato il kit.. comunque ti ringrazio ancora per la delucidazione , se so novita in tale materia vi informo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sto facendo un pensiero di provare queste mi dicono che sono assurde, potentissime e luce 4300k bianco ghiaccio tendente azzurro MOMO CORSA LIGHT BLUE: http://www.momo.it/products.php?id_cat=2&id_subcat=16&id_product=103&l=en costano metà delle PIAA e rendono uguale o meglio e durano molto le trovo sui 40 euro spedite, forse per Natale le provo
ieri ho ordinato le Philips Diamond Vision, sono le più bianche di tutte le Philips, fanno luce molto simile xeno con leggera sfumatura azzurra, hanno gradazione 5000k (vedi foto e video in rete) Ho preso sia H7 anab. e abbagl. + fendi + posizioni Vediamo un pò come vanno rispetto alle Blue Vision che sono buone ma in effetti un pò gialline sono... Stavolta sono andato sul sicuro, ero in dubbio tra Silver Vision 4100k, Crystal Vision 4300k alla fine ho scelto le Diamond Vision 5000k Unica pecca non sono omologate in europa sia per la potenza che per la gradazione colore, paziena tanto ho i lenticolati stanno nascoste almeno le anabbagliati, e poi di solito le forze dell'ordine non fanno storie per le lampadine, basta che non siano blu evidente, queste sono leggermente azzurre nulla di più... Se cerchi sul forum diversi utenti le montano dicono che sono favolose, vedremo.
Io le avevo ed erano fantastiche, unico neo l'omologazione. Adesso monto delle PIAA xtreme force 4700k e anche loro non scherzano, ma costicchiano un po.
mi stai molto tentando :sbav:, ma come mai non monti le momo che hai postato ( dato che constano anche la metà?). per le diamand vision ,preferisco lampade omologate, non si sa mai
le avevo sulla M3 hanno il grosso difetto conosciuto da tutti che durano neanche 1 anno e costano una follia sulle 80-90 euro a coppia e poi rovinano la cupola del faro perchè sono troppo potenti (55w con efficienza 120w circa) scaldano troppo, sulla M3 mi hanno fatto il giallo sul vetro!! mi sono informato da amico che le vende dice che le Momo non sono un granchè e durano poco anche quelle, dopo lunghe ricerche le Philips sono il top sul mercato nel rapporto spesa-resa-qualità-durata Per quanto riguarda l'omologazione se avete i fari lenticolari le lampade anabbaglianti non si vedono perchè sono nascoste dietro la lente del faro... gli abbaglianti invece si vedono e anche le luci posizione, io le cambio tutte tanto non fanno storie di omologazione, se mi fermano mica stanno a smontare le lampade per leggere se sono omologate e se mi mandano alla revisione faccio in tempo a rimontare le originali o le BlueVision che sono omologate, fine.