LAMPADE H7 EFFETTO XENON | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

LAMPADE H7 EFFETTO XENON

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da EddieGuerreroCi, 7 Febbraio 2006.

1. EddieGuerreroCi

EddieGuerreroCi Secondo Pilota

614
    0
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Raga sto cercando per i fendinebbia e per gli abbaglianti (rispettivamente hb4 e h7) delle lampade effetto xenon di colore blu...o bianche!

ne ho già comprate diverse....assicurano luce bianchissima....riflessi blu.....ma sono solo tutte cazzate!vanno sempre sul giallo!!

qualcuno di voi conosce marca e modello di lampade alogene che fanno davvero luce bianca o blu????

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: LAMPADE H7 EFFETTO XENON

ma che lampade sono le nostre dei fendi? hb4?Sicuri?

3. EddieGuerreroCi

614
    0
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    io ho quelle dell'm3 e sono hb4

4. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ah ecco, erano quello che mi serviva....sei anche ti hai i fendi che monta l'm3....OK grazie

5. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    metti lo xeno e non avrai piu problemi :wink:

6. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    =D> =D> =D> :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se potessi, l'avrei già fatto....

7. EddieGuerreroCi

614
    0
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    io ho il bixeno....però voglio cambiare le lampade anche agli abbaglianti e ai fendi....

8. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Anche io volevo delle lampade più bianche perchè con gli angel i fari che ho adesso sono troppo gialli. Su ebay ho trovato queste:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8035864334&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8035878483&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1

L'unico problema è che:
    1. costano uno sproposito
    2. le seconde non sono omologate per usarle su strada
    3. c'è il rischio che siano gialle come le altre

Qualcuno ha avuto esperienze con queste lampade o sa dove trovarle a meno? :confused:

9. EddieGuerreroCi

614
    0
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    tonio neanche a farlo apposta io le ho prese proprio da quell'utente ebay.....(madh52)

e sono gialline....è un kiovo!

10. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    le osram cool blue non sono poi cosi' male.....
    le hai provate?

11. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se vuoi roba bianca guardando il fanale
    e 6000 k
    guardando la strada
    vai sulle super economiche pilot

6 euro la coppia

zero luce (ma a te non interessa)
    ed effetto assicurato

12. EddieGuerreroCi

614
    0
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    prada.....ma solo bianche ci sono?mi servirebbero blu sugli 8000k

13. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    mah, guarda,
    sulla strada fanno un blu esagerato,
    io le uso come anabb
    e non c vedo un cazz

se guardi il faro acceso, di notte,
    il colore è + sul bianco che sul blu

14. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
  15. EddieGuerreroCi

614
    0
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    io nn mi fido pià ...ne ho comprate tante e di tutti i costi....e mi hanno sempre inkiovato!

forse le migliori sono quelle che trovi all'ipercoop...se vuoi avere più colore....e di onseguenza meno luce

16. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Senti, prima le avevo molto simili e mi sembravano piuttosto bianche. Le ho comprate anche alla osram, una coppia 24,00€ perchè un mio amico conosce il proprietario, altrimenti erano 36,00€. Molto bianche, peccato che mi sono durate 2 mesi!!!!!! :evil: Oggi vado all'OBI e vedo cosa hanno, ma anche li costano uno sproposito. Mi sa che una prova da questo tizio la faccio, con gli angel le lampade gialle fanno proprio cagare!!!! :mrgreen:

17. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ragazzi, scusate, ma se non volete spendere uno sproposito prendete le Fral, come suggerito da Christian72 :razz:
    In altri 3d ne ha parlato molto bene :biggrin:
    L'unico problema è che sono difficili da reperire ma potete sempre provare a mandargli un mp... :wink:

18. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    Io uso le Philips 'Blue Vision' H7 per gli anabbaglianti della mia e36 con i lenticolari e sono abbastanza soddisfatto .
    Ammetto però di non avere grade esperienza sull'argomento

19. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
  20. claudio62

claudio62 Kartista

106
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d 150cv (E46)
    Di questo se ne era già discusso su un'altro 3d, comunque, ripeto ciò che ho scritto sull'altro (copio e incollo):

Dunque, in fatto di lampadine mi sono fatto una buona esperienza (sulla propria pelle) provandone di molti tipi e su varie auto.
    Bisogna chiarire, innanzitutto, che il grado di luminosità delle lampade (°K) è fondamentale per una buona visione notturna e quella ottimale per l'occhio umano è quella che si aggira intorno ai 3000 °K, cioè quella generata dalle normali lampade alogene (luce calda); più i °K (gradi Kelvin) aumentano, più la luce tende a diventare blu, mentre più si scende, più la luce diventa giallognola; a 10.000 °K, per esempio, la luce è praticamente viola. La luce bianca in assoluto è quella intorno ai 4000 °K. (Philips Blue Vision – Osram Cool Blue).
    Tornando alle nostre lampade, io sulla mia auto (BMW 320d) uso agli anabbaglianti le Philips Power2Night GT150, agli abbaglianti Osram Cool Blue (55W).
    Le Cool Blue hanno, in effetti, una luce molto bianca, ma sfruttano un particolare filamento ad alta luminosità (sempre a 55 Watt) che ne determina una vita molto breve (circa 150/200 ore).
    Le Philips GT150 hanno una luce più tradizionale ma il fascio di luce è ben proiettato, anche al bordo strada, quindi, sono due soluzioni validissime.
    Attenzione ad usare lampade da 100W, esse è vero che hanno una intensità luminosa eccezionale, ma, a causa dell’elevatissima temperatura che sviluppano, hanno il grande pericolo di bruciare sia l'impianto elettrico e soprattutto le parabole!!! Inoltre, se le vedono le forze dell'ordine (e si vedono!!!), oltre ad una sanzione pecuniaria, c'è il sequestro della carta di circolazione.
    Un mito da sfatare è quello che lampade azzurrate (effetto xenon) fanno più luce ed hanno un contrasto migliore nell’oscurità, non è affatto vero, in realtà è vero il contrario, infatti, per effetto di alcune leggi ottico/fisiche (che non stò ad elencare), la luce bianchissima crea solo un’illusione ottica, non solo, ma in condizioni meteo avverse (pioggia, nebbia, ecc..) sono addirittura controproducenti, la luce ultra bianca tende a disperdesi maggiormente nell’ambiente circostante (creando il falso effetto di migliore visione), infatti, è noto che nella nebbia la resa migliore la danno le luci gialle; questo non vale, però, per le VERE luci xenon (quelle ad arco voltaico) le quali, infatti, pur avendo una luce azzurrognola (8000-10.000 °K), hanno una intensità luminosa tre volte superiore alle normali lampade alogene (effetto xenon), pur assorbendo solo 35 Watt , di conseguenza hanno una resa e una longevità indiscutibilmente migliore.
    Ad ogni buon fine, vi trascrivo una graduatoria di lampadine effettuata da una rivista specializzata (se ricordo bene “Auto Expert”):

LAMPADE MONOFILAMENTO (H7) – 55 Watt (marche più conosciute)
    1^ - Philips Vision Plus – Philips Power2Night GT130/GT150
    2^ - Philips Premium
    3^ - Osram Silverstar – Osram Super
    4^ - Osram Allseason
    5^ - Osram Cool Blue – Philips Blue Vision – Osram Light@day – Philips WeatherVision

Come potete ben vedere dalla graduatoria, la visione notturna migliore non è certo quella delle lampade effetto xenon (azzurrate), infatti, la colorazione blu del bulbo agisce da filtro luminoso.
    Diffidate da lampade anonime o dal basso prezzo, si bruciano in poco tempo e, soprattutto, non hanno il bulbo in vetro speciale munito di filtro anti UV, la conseguenza è il rapido ingiallimento delle parabole in materiale plastico (policarbonato) di cui sono munite quasi tutte le nuove auto.
    Le lampade Osram Cool Blue le ho trovate all’Ipercoop (10 euro l’una), le Philips GT150 su Ebay (32 euro la coppia); le Philips Vision Plus le ho viste a Carrefour (non ricordo il prezzo, credo intorno ai 25 euro).
    Spero di non essermi dilungato molto e di esservi stato d’aiuto.

Condividi questa Pagina