ragazzi vorrei mettere le lampade anabbaglianti azzurrate per vederci meglio di notte sulla mia 316 e36.. mi spiegate quali mettere per non bruciare tutto? devono essere 55 watt?????? grazie
intendi quello effetto xeno giusto?? cmq le ho appena prese anche io, o almeno io ho preso tutto il kit (posizioni, anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia e frecce) cmq si devi prendere le 55w poiche le 100w non sono omologate e rischi di fondere il faro e di avere problemi con l'impianto elettrico cmq prendile che la differenza di luce si nota davvero
allora, se vuoi rimanere sulle alogene, x vederci meglio non prendere lampade azzurrate. Le uniche a 55w che rendon meglio sono le GT150 della Philips (55w), che come colorazione son uguali alle originali,costan sui 30€/coppia e fan1po + luce. Se vuoi vederci meglio ed aver1colore migliore vai di kit xeno a 5000°K (meno di200€ mi pare)
SI, in negativo. Non lo dico io, lo dicono le misurazioni. Le lampade alogene effetto xeno necessitano di un filtro che diminuisce sensibilmente i lumen (luce) emessi. Ad esempio una Philips GT150 arriva a circa 1850lumen, un'originale LongLife a 1350. Una Philips BlueVision (4000°K) arriva a 1250lumen
mi dite una cosa? le lampade Hb4 (anabbaglianti) sono tutte uguali?? universali? quelle della lampa (pilot) come sono?? costano un cavolo :P
HB4??? Ma che macchina hai? Sono pessime, ma fanno una luce bianco ghiaccio. Luminosità zero, in caso di pioggia non vedi nulla. Costano poco perchè invece di avere un filtro serio azzurro (come Philips BlueVision o Osram CoolBlue) hanno della semplice vernice azzurra, che con il passare del tempo si brucia e cade dentro il faro.
hb4? è strano? ho una compact O_O sono queste le hb4 http://www.powerbulbs.co.uk/uploads/images_products/126.jpg
ok...ho montato ste lampade che ho in prova.. della pilot, al momento non sembrano malvagie^^ non è ancora buio quindi più tardi vedo.. sono bianchissime cmq, non credevo facessero st'effetto ultraghiaccio adesso un'altra domandina a voi : ho preso anche le lampaddine di posizione a zoccoletto per le luci di posizione ......ma sono a LED!!! assorbiranno sicuramente meno di 5 watt giusto?? le monto o succede un macello???? aspetto voi con i vostri consigli ,che mi levano dai guai... grazie ^^ :*
ragazzi, io ne ho provate almeno 6 o 7 tipi diversi di lampade azzurrate, da quelle acquistate su ebay a quelle di marca ma, a parte la colorazione, non ho mai notato una visione migliore (anzi.. anche se è difficile da giudicare, talvolta sembrava peggiore ! ). Una cosa che ho notato espressamente invece è.. che mi trovavo a cambiare lampada ogni 6-7 mesi mentre le normali "gialle" i durano degli anni. Non so se sono stato sfigato io ma... sono felicemente tornato alle vecchie lampade non volendo spendere i soldi per il kit allo Xeno.
devo dirti che fanno una luce bianchissima migliore della gialla originale ^^ almeno ci vedo meglio O_O ma per le lampade di posizione a led che mi dite? sono pure bianchissime ma sicuramente non 5 watt...brucio tutto???????
io per un periodo ho messo le azzurrate che dire è solo un effetto placebo sembra di vedere di più, in realtà fanno molta meno luce e te ne accorgi quando ripassi alle giallognole normali la spiegazione è semplice: le luci alogene NON sono luci allo xeno, e quindi avendo un filamento incandescente per fare luce la gradazione che emettono per natura è quella gialla. Per far sì che facciano una luce bianca semplicemente mettono uno schermo che toglie le gradazioni sul giallo lasciando solo la luce bianca, ma facendo così togli anche parte di luminosità della lampada stessa. se proprio dovete fare il salto di qualità prendete un kit xenon
i led consumano pochissimo e fanno molta luce c'è solo un PICCOLO difetto: hanno una luce puntiforme e non ambientale nel senso se tu provi a mettere le 2 posizioni bianche a led (dico per esperienza) vedrai solo il puntino di luce e tutto il resto della parabola spenta. inoltre ti daranno un riflesso azzurrato per tutto il faro e potresti avere problemi con le forze dell'ordine. tralaltro neanche sono omologate. se proprio vuoi le posizioni bianche compra le piaa