Salve a tutti! Mi servirebbe un informazione o meglio qualcuno che abbia esperienza al riguardo. Mi e venuto in mente di sostituire le classiche lampade delle luci posteriori con quelle a led, so che questo tipo di lampade hanno la caratteristica di non avere una luce diffusa, però su ebay ho visto che fanno delle lampadine anche con 60 led smd distribuiti in modo uniforme! Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi tipi di lampade? 60 led sono sufficienti o rischio di abbagliare che mi sta dietro? Grazie a tutti!
Te le sconsiglio vivamente, specie visto il tipo di faro (rettangolare). Non illuminerai piu' tutto il faro ma avrai un tondo al centro, risultato pessimo. Ne ho quante ne vuoi se ti va di provarle, ma te le sconsiglio!!
60 led tra anteriori e laterali, ma non dietro, non ricordo quanti ne hanno le mie, forse sui 30, dovrei guardarci. Il problema è che a dispetto delle alogene, le lampade a leds non illuminano verso dietro, e i fari si illuminano bene solo con le alogene che proiettano diciamo a 300gradi (come angolazione). Non è che non farebbero luce, ma non ti si illumina tutto il rettangolo secondo me, a te piacerebbe? Secondo me sono più indicate pe fari tondi, o per quelli che hanno il "cappuccio" sopra le lampade, che fanno riflettere la luce proiettata verso tutto il faro. Le avevo montate sulla 206 e mi facevano veramente schifo, levate subito! Se non mi annoiasse terribilmente la cosa proverei a montarle, ma non mi va di aprire il faro posteriore (le piste delle lampadine sono abbastanza delicate, meglio non toccarle se non serve), tanto non ce le lascerei neanche se illuminassero bene. Vecchia scuola, alogene!
no io dico 60 led in totale come lampadina... ti faccio un esempio http://www.ebay.com/itm/121002193611?item=121002193611&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item1c2c4af2cb&vxp=mtr
Si era chiaro, intendevo la loro disposizione. Quelli laterali fanno un pò di luce anche verso dietro (verso la superficie riflettente del faro), ma mai come un'alogena. Poi nota anche che ste lampadine con misure fuori standard spesso rendono impossibile l'installazione. A me è capitato di non poter montare delle luci di posizione perchè più larghe del foro in cui dovevano essere inserite! Queste sicuramente non sono più larghe ma sono molto lunghe, e il faro della E36 è un pò piatto. Meglio verificare quanto spazio ci sia a disposizione.