Ciao scusate la domanda di uno che non se ne intende troppo...io l'ho presa usata e quindi vorrei sapere se il lavoro delle lamelle è già stato fatto oppure no dal proprietario precedente. Come faccio a saperlo? si può vedere a vista alzando il cofano motore? scusate ancora...e grazie.
no non puoi vederlo solo alzando il cofano, le lamelle sono dentro il collettore di aspirazione :wink:
Hai perfettamente ragione. Se la macchina fosse mia avrei già guardato da un bel pezzo, ma mio padre invece sembra fregarsene. Anche perchè un meccanico a cui avevamo chiesto se poteva controllare aveva detto che di manodopera ci volvevano già 3h solo per smontare e vedere Ho visto i reportage ma non è che mi fido a prendere di mia iniziativa e smontare, anche perchè se qualcosa va storto poi le colpe vanno al sottoscritto Non so più che dire o che fare..ma quando sono in macchina anche io ogni accelerata a fondo mette ansia Asus
il tuo meccanico è un ladro, ci vuole un'ora e mezza a smontare togliere e rimontare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se hai bisogno di aiuto sono quì non è difficile da fare come cosa anche da soli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per coloro che vogliono fare il lavoro in questo 3d si parla del 530D ma è uguale anche per il 525D http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190489 Togliete quelle maledette per gli scettici ecco come vi potete trovare il motore dopo una rottura da lamelle Quest'immagine è stata ridimensionata, clicca qui per vederla a dimensioni naturali. Le dimensioni originali sono 855x642. Quest'immagine è stata ridimensionata, clicca qui per vederla a dimensioni naturali. Le dimensioni originali sono 855x642. io me la prendo a cuore perchè con un operazione di 1 ora e mezza si può evitare questo disastro quì invece riporto un 3d dedicato solo e esclusivamente alle lamelle e alla loro rimozione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140148
No, il meccanico è onesto perchè ha fatto anche altri lavori e lavora bene e al giusto. Secondo me non aveva voglia di farlo detto papale papale Il discorso resta che alcuni dicevano che per il collettore modificato vogliono 400€ altri 600€..ua conce bmw qua vicino vorrebbe 800e+iva per smontare il collettore e montare quello modificato manodopera inclusa Devo trovare qualcuno per poterlo almeno smontare e vedere come sono messe le lamelle Asus
all'ora smontarlo è semplice Smonta le plastiche di copertura motore, sono fissate da viti esagonali da 5 fatto ciò Primo passo Secondo passo 3°passo Stacca tutti i sensori che ci sono sotto è facilissimo sono a clip e tirato giù il collettore
Da amico ti consiglio di metterti d'accordo con qualche tuo vicino di casa/forum. A tuo papà gli dici che vai a fare un giro un paio d'ore, controlli il collettore, togli le lamelle e sei con la coscienza tranquilla!!! Tuo papà credo non si accorgerà di nulla, ma almeno sai di avere un rischio in meno!
Il problema è che non ho accesso alla macchina Solo al fuoristrada di famiglia.. Ma va bene anche sostituire il collettore senza slamellare. Ma prima di tutto vedere com'è messo E' come la storia della valvola termostatica: ho chiamato in bmw e costa 37.30e+iva. Dopodichè siamo ancora punto e a capo Asus
La macchina è stata presa quando ho fatto la patente e ho avuto solo modo di provarla appena ritirata e poco più. Dopodichè guido solo il 4*4..non che sia male perchè pur di muoversi va bene, ma c'è da dire che come piacere di guida..non v'è piacere Asus
coperchio meccatronico ma il coperchio maccatronico che dice ASUS nel cambio olio viene sostituito generalmente (per l'olio il preventivo è circa 500 euro)
In genere se si cambia l'olio si cambia anche quello in quanto fa anche da filtro dell'olio del cambio Asus
non lo capisco proprio, vabbè la macchina è sua e decide lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ma se succede poi girano a me Non fossi iscritto qua capirei, ma in più che so le cose. bah Se mi gira davvero prendo e faccio io Asus