lamelle help me!!!!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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lamelle help me!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da andremik, 20 Febbraio 2011.

  1. mhouse

    mhouse Collaudatore

    258
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Ciao scusate la domanda di uno che non se ne intende troppo...io l'ho presa usata e quindi vorrei sapere se il lavoro delle lamelle è già stato fatto oppure no dal proprietario precedente. Come faccio a saperlo? si può vedere a vista alzando il cofano motore? scusate ancora...e grazie.
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    no non puoi vederlo solo alzando il cofano, le lamelle sono dentro il collettore di aspirazione :wink:
     
  3. mhouse

    mhouse Collaudatore

    258
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Grazie 1000..lo farò fare a chi è più esperto allora.
     
  4. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Hai perfettamente ragione. Se la macchina fosse mia avrei già guardato da un bel pezzo, ma mio padre invece sembra fregarsene. Anche perchè un meccanico a cui avevamo chiesto se poteva controllare aveva detto che di manodopera ci volvevano già 3h solo per smontare e vedere :eek:

    Ho visto i reportage ma non è che mi fido a prendere di mia iniziativa e smontare, anche perchè se qualcosa va storto poi le colpe vanno al sottoscritto 8-[

    Non so più che dire o che fare..ma quando sono in macchina anche io ogni accelerata a fondo mette ansia ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

    Asus
     
  5. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    il tuo meccanico è un ladro, ci vuole un'ora e mezza a smontare togliere e rimontare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    se hai bisogno di aiuto sono quì non è difficile da fare come cosa anche da soli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    Per coloro che vogliono fare il lavoro

    in questo 3d si parla del 530D ma è uguale anche per il 525D

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190489

    Togliete quelle maledette

    per gli scettici ecco come vi potete trovare il motore dopo una rottura da lamelle

    [​IMG]Quest'immagine è stata ridimensionata, clicca qui per vederla a dimensioni naturali. Le dimensioni originali sono 855x642.[​IMG]

    [​IMG]Quest'immagine è stata ridimensionata, clicca qui per vederla a dimensioni naturali. Le dimensioni originali sono 855x642.[​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    io me la prendo a cuore perchè con un operazione di 1 ora e mezza si può evitare questo disastro

    quì invece riporto un 3d dedicato solo e esclusivamente alle lamelle e alla loro rimozione

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140148
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
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  8. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    No, il meccanico è onesto perchè ha fatto anche altri lavori e lavora bene e al giusto. Secondo me non aveva voglia di farlo detto papale papale :-k

    Il discorso resta che alcuni dicevano che per il collettore modificato vogliono 400€ altri 600€..ua conce bmw qua vicino vorrebbe 800e+iva per smontare il collettore e montare quello modificato manodopera inclusa :eek:

    Devo trovare qualcuno per poterlo almeno smontare e vedere come sono messe le lamelle :-k

    Asus
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    all'ora smontarlo è semplice

    Smonta le plastiche di copertura motore, sono fissate da viti esagonali da 5

    fatto ciò

    Primo passo

    [​IMG]

    Secondo passo

    [​IMG]

    3°passo

    Stacca tutti i sensori che ci sono sotto è facilissimo sono a clip e tirato giù il collettore
     
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  10. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Da amico ti consiglio di metterti d'accordo con qualche tuo vicino di casa/forum.

    A tuo papà gli dici che vai a fare un giro un paio d'ore, controlli il collettore, togli le lamelle e sei con la coscienza tranquilla!!!

    Tuo papà credo non si accorgerà di nulla, ma almeno sai di avere un rischio in meno!
     
  11. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Il problema è che non ho accesso alla macchina #-o :redface: Solo al fuoristrada di famiglia..

    Ma va bene anche sostituire il collettore senza slamellare. Ma prima di tutto vedere com'è messo :-k

    E' come la storia della valvola termostatica: ho chiamato in bmw e costa 37.30e+iva. Dopodichè siamo ancora punto e a capo :-k

    Asus
     
  12. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Ahhh questi genitori!!!
     
  13. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    La macchina è stata presa quando ho fatto la patente e ho avuto solo modo di provarla appena ritirata e poco più. Dopodichè guido solo il 4*4..non che sia male perchè pur di muoversi va bene, ma c'è da dire che come piacere di guida..non v'è piacere 8-[

    Asus
     
  14. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Provare BMW porta spesso a dipendenza...
     
  15. andremik

    andremik Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    coperchio meccatronico

    ma il coperchio maccatronico che dice ASUS nel cambio olio viene sostituito generalmente (per l'olio il preventivo è circa 500 euro)
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    fagli vedere le foto a tuo babbo e sicuramente cambia idea
     
  17. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    In genere se si cambia l'olio si cambia anche quello in quanto fa anche da filtro dell'olio del cambio :-k

    Asus
     
  18. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Le aveva già viste quelle di qualcuno con la e60 se non erro :redface:

    Asus
     
  19. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non lo capisco proprio, vabbè la macchina è sua e decide lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Si ma se succede poi girano a me :evil: :evil: :evil: :evil: Non fossi iscritto qua capirei, ma in più che so le cose. bah

    Se mi gira davvero prendo e faccio io :mrgreen:

    Asus
     

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