vai dal meccanico se no rischi di bruciare tutto..... che x 50 euro non vai a rimetterci 20 volte tanto
ho risolto finalmente,cera un mini taglio sul radiatore lo saldato poi ho rifatto lo spurgo adesso è perfetta come prima,grazie a tutti per le risposte.
Complimenti per aver risolto e in bocca al lupo per i prossimi km! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo che sei a 2/3 della vita di queste vetture /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con la giusta manutenzione non muoiono mai! Magari avrai più consumo di olio dovuto alle fasce ma chi se ne frega? Finchè la barca va, lasciala andare e poi... sistemala! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao ho riempito la vaschetta del radiatore poi a macchina calda accesa con tappo chiuso accelleravo e schiacciavo il tubo del radiatore,quello alto,e vedevo uscire tutta l'acqua a spruzzo. Ho risolto pulendo il radiatore con una spazzola e applicando l'acciaio liquido.
Grazie ragazzi, era quello che cercavo anche io! Quindi quello è il giunto viscostatico. Lo ordino il prima possibile. Ma la frizione della ventola qual è?
Perchè ho montato 2 ventole diverse ma il problema persiste. La temperatura sale più del dovuto sul traffico accentuato e gira solo a velocità normale senza attivare l'aumento di velocità quando arriva a 92°. In pratica prima quando saliva la temperatura il ventolone lo sentivo attaccare quando salivo di giri per poi tornare alla velocità normale una volta scesa la temperatura. Adesso invece va solo a velocità normale come quando accendo la macchina. Dovrei controllare anche il bulbo termostatico? PErchè la temperatura scende quando apro l'aria calda...
haha il mio solito identico problema,anche io non capivo come mai saliva la temperatura poi una volta effettuato lo spurgo come si deve non mi ha dato piu il minimo problema,cmq io ho sostituito anche il bulbo.
allora o lo sostituisci,oppure dato che siamo in estate e male non li fa,puoi fare 3 buchetti sul bulbo vicino alla mollettina.
luca spiegami questo ponticello. Come faccio a vedere se parte la velocità di raffreddamento con il ponticello? ti prego se lo sai dimmelo che mi faccio un circuito interno e ci metto un pulsante che attivo quando mi alza la temperatura in attesa di fare una revisione completa all'impianto di raffreddamento
stacchi il conmnettore dal bulbo, ha tre fili: nero-verde 1' velocita 91°C nero-grigio 2' velocita 99°C marrone massa a quadro girato basta che ponticelli la massa con uno dei due e la ventola parte rispettivamente alla velocita scelta. se non dovesse partire devi controllarti i fusibili ed i rele!