La Tua Vettura Lucida a Specchio - Garanzia 6 Anni | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La Tua Vettura Lucida a Specchio - Garanzia 6 Anni

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Gio81, 7 Aprile 2008.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh, se pensi che uno schifosissimo lavaggio dal benzinaio fatto alla bell'e meglio costa circa 9 euro...

con i 150 del trattamento base ci pagheresti 16 lavaggi....che suddivisi in sei anni (periodo garantito) sarebbero tre lavaggi l'anno!!!

MOOOODS!

Contattate il tizio e facciamo una bella convenzione?

2. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic
    Primo Lavaggio Dopo Il Trattamento

Ragazzi dopo aver effettuato il trattamento (ritirata il 31 maggio) ho effettuato il primo lavaggio della vettura (domenica 8 giugno).

Visti i diluvi universali di questi giorni e considerate le zone di montagna da me frequentate nel w.e. vi lascio immaginare la vettura in che condizioni fosse (abbondanza di fango nelle parti basse della vettura). Senza tralasciare l'ampia presenza di moscerini ed insetti di varia grandezza (soprattutto sul muso, vetro anteriore e specchietti della vettura).

La vettura l'ho lavata a mano per verificare di persona lo stato del trattamento.

Innanzitutto già la sola pioggia beccata è stata sufficiente a rimuovere gran parte dei moscerini dalla vettura. I rimanenti sono andati via con la mia piccola idropulitrice (120bar).

Altra cosa interessante che ho notato è che la vettura si asciuga con una rapidità notevole. Infatti basta camminare qualche minuto che la vettura "zuppa d'acqua piovana" e questa si asciuga in pochissimo tempo (l'acqua schizza via dalla carrozzeria con molta facilità per effetto dell'aria e dello strato idropellente sulla carrozzeria).

Veniamo al lavaggio. La prima cosa che appare evidente, bagnando la vettura per il lavaggio, è il crearsi di tante bolle d'acqua che scrorrono lungo la carrozzeria in virtù dello strato idropellente e protettivo del trattamento. Infatti bastava soffiare che queste gocce schizzavano via.

Per il lavaggio ho utilizzato lo shampoo fornito da DoctorCar (il kit di mantenimento incluso nel trattamento) ed un guanto in microfibra della Meguiars (acquistato tempo fa). Una sola passata di spugna e lo sporco è andato via (non ho fatto quindi uso di alcuno sgrassante se non sullo scarico e sui cerchi). Non ho effettuato per questa volta il trattamento con il Conserver vista la vicinanza (10giorni) dal trattamento. Magari al prossimo lavaggio lo farò (manterrò la media di 1 volta al mese). Per finire classica asciugatura con pelle. Al tocco con la mano la vettura risulta liscia e lucida come quando l'ho ritirata.

Riassumo le fasi di lavaggio:
    1. Lavaggio con Lancia (una 120bar ad acqua fredda nel mio caso);
    2. Insaponato (con shampoo kit di mantenimento);
    3. Asciugatura con pelle (sintetica nel mio caso).

Vi terrò aggiornati nel tempo.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2008
  3. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Anch'io ho fatto il primo lavaggio dopo il trattamento. Le considerazioni e i passi da fare sono gli stessi di Gio81. Di diverso io non l'ho asciugata e come previsto mi sono rimaste tutte le macchie di calcare dell'acqua. Infatti appena avrò tempo la rilaverò per bene, anche perchè ancora devo fare le foto.

Ciao

4. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    Ecco siamo arrivati al punto: dove sta il vantaggio se devi comunque riapplicare tu il prodotto ogni mese?
    perchè alla fine il conservante non sarebbe altro che una riapplicazione del prodotto secondo me ( e non solo).........continuo a pensare che di miracoloso non c'è niente........
    anzi no ,il marketing i miracoli li fa eccome, il cliente viene attratto con la pubblicità dei sei anni e della garanzia, e già qui ti fanno pagare un normale cera sigillante che si trova a 20 euro un bel po di più!
    Nel frattempo ti dicono che la garanzia c'è a certe condizioni, cioè quelle di utlizzare il kit conservante.
    Bene in questo modo si assicurano pure la vendita dei prodotti per i restanti anni, bello no? :mrgreen:
    Devo dire d'altra parte che il prezzo non è altissimo in questo caso, considerando la manodopera e il prodotto, (in altri paesi dove questi prodotti son molto diffusi il prezzo è molto superiore).
    Quindi alla fine se uno non ha voglia,tempo, non sa cosa mettere sulla sua auto tutto sommato penso valga la pena andarci, ma come detto non parliamo di trattamenti miracolosi di 6 anni se poi bisogna riapplicare il prodotto.
    Tutto questo IMHO naturalmente. :wink:

5. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Considerazioni Personali

Chi ha parlato di riapplicare il prodotto ? Va semplicemente diluito in 1lt d'acqua 1 tappo di prodotto detto conserver e gettato sulla vettura (ogni tanto). Tempo 40secondi. Dopo procedi con l'asciugatura classica. Tale procedura di mantenimento è nota a tutti quelli che vanno a fare il trattamento, dove per prima cosa viene illustrato il trattamento in tutta la sua interezza (pre, durante e post) e comunque è stato già detto a pag.3 e seguenti.

Nessuno parla di miracoli. Non mi sembra che in una recensione di un'esperienza personale sulla lucidatura di un'auto sia stata inserita questa parola "miracolo". La recensione è stata fatta su un forum di auto in una sezione tecnica dedicata alla pulizia e cura della vettura e non su Famiglia Cristiana. Se poi qualcuno lo ha voluto etichettare come tale perchè lo ha trovato molto interessante rispetto ad alte cose proposte fino ad ora è una sua valutazione personale e non vedo il problema o la contestazione.
    Nessuno sta facendo marketing. Raccontare un'esperienza personale così come la si è vissuta documentandola passo dopo passo senza tralasciare nulla è solo passione, voglia di condividere e di confrontarsi.

In una sezione dove si parla di cura e pulizia vengono recensite anche esperienze personali. Alcuni possono trovarle interessanti e trarre spunto. Altri le trovano meno interessanti e continuano sulla loro strada. Il pacchetto proposto e recensito è questo. Non vi sono trucchi o altro. Chi ha effettuato il trattamento, prima di farlo, ha ricevuto tutte le spiegazioni del caso compreso il discorso garanzia e mantenimento della vettura.

In conclusione il prezzo pagato per la lucidatura, che duri o non duri 6 anni, mi sta bene. Altrove mi è stato chiesto il doppio o quasi. Di certo non l'ho fatta con la speranza che durasse 6 anni (anche perchè per dirla tutta le macchine le tengo massimo 2 anni). Piuttosto per tenerla pulita e luccicante in maniera "alternativa". Si spendono soldi per tanti prodotti consigliati o recensiti su riviste e questo non è altro che un'alternativa alle tante proposte di mercato. Poi ognuno è libero di valutare le cose come meglio crede. Ma per valutarle bisogna provarle. Io ho iniziato il thread mosso da scetticismo e curiosità...alla fine ho deciso di provare...per poter giudicare. Ritengo che sia la giusta procedura, piuttosto che esprimersi sul sentito dire o il voler cercare "l'inganno o il trucco" ovunque.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2008
  6. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    no ma nessuno ha parlato di inganni o altro, ho solo detto la mia sottolineando il prezzo non alto, nessuna polemica.:wink:
    lo so che il trattamento conserver è quello, ma quanto dura la garanzia senza tale trattamento post-lucidatura?
    poi il fatto del marketing non era riferito a te o a doctorcar, ma alla modalità di vendita di tali prodotti da parte dell'azienda.
    e comunque il prezzo che tu paghi non è per una lucidatura (che si fa solo con pasta abrasiva e polish) ma per l'applicazione di una cera sigillante su una carrozzeria lucidata.
    quindi non paragoniamola alla normale lucidatura che serve a tutt'altro ed è ben diversa come cosa.

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Mi avete convinto, appena prendo la nuova farò il trattamento :wink:

8. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Oggi sono passato da DoctorCar e mi ha fatto un'ottima impressione, credo proprio che la prossima settimana lo chiamerò per prendere appuntamento... la mia bimba ha bisogno di qualche ritocco.

P.S.
    Di chi era il 320D in lavorazione targato DL.....? Mi ha detto che era di uno del forum! :mrgreen:

9. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Io sono passato oggi proprio a chiedere info riguardo la riparazione di piccoli danni di carrozzeria come sportellate e piccoli bolli. Il preventivo che mi è stato fatto mi è sembrato più che ottimo. Te lo consiglio ;)

10. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    è la mia qualche post fà vi avevo avvertito che ci sarebbe stata la mia tutta la settimana. Domani mattina la ritiro e vi dirò le mie impressioni...

11. framapi

framapi Kartista

184
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d

In pratica come tutte le cose per conservarle serve fare della manutenzione,come mai le case automobilistiche ti dicono di cambiare olio,filtri ed altro?Tu puoi anche non cambiarli mai, non sei obbligato, ma se non funziona piu' la macchina affari tuoi.Tutto costa se si vuole mantenere in ordine ed efficiente il propio veicolo.
    Neanche il vetro dura sei anni se non lo pulisci in modo adeguato,ti si ingrassa e non sai perchè fa così schifo,tieni conto che il vetro è l'unico materiale che non invecchia mai.Figurati una vernice anche resistentissima
    Ciao Francesco

12. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Ragazzi non pensavo che questo thread suscitasse l'interesse di così tanti appassionati. :)

Mi fa piacere vedere che anche altri abbiano avuto la mia stessa "ottima" impressione e siano rimasti altrettanto soddisfatti dei diversi trattamenti effettuati da DoctorCar.

Fateci sapere i "Progressi"....buona giornata a tutti.

13. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    Ho ritirato la macchina: mi sembra un ottimo lavoro, vi unisco qualche foto, giudicate voi...
    un saluto.
    [​IMG][​IMG][​IMG]

14. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    scusami e cosa c'entra? mica ho detto che "non bisogna cambiare l'olio"!:biggrin:
    ho solo detto che se devo pagare x2 un prodotto vuol dire che deve essere 2 volte "meglio".

è difficile giudicare in foto........

15. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Beh è ovvio che dalle foto non è possibile percepire la bontà del lavoro. Per quello bisognerebbe toccarla con mano e vederla con i propri occhi da vicino. Ma conoscendo il tipo di lavoro effettuato e vedendo le foto posso immaginare bene e capire il risultato ottenuto.

Eccellente ! :)

16. framapi

framapi Kartista

184
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d
    Volevo dire che qualsiasi prodotto ha bisogno di manutenzione,era solo un esempio.Ho comprato in America prodotti simili tipo Klasse, in Germania il Grojet ed il Karlack.Tutti dicono che la lucidatura dura almeno 6 mesi alcuni un anno purtroppo non è vero se va bene durano 2/3 mesi.Questo dura 6 anni con un minimo di manutenzione fai il conto ed è ben piu' di due volte la durata.Dimenticavo, qua non fai nemmeno fatica a darlo la ti devi fare un fondo tanto con risultati poco professionali,qua c'è un esperto che lo esegue.
    Ciao Francesco

17. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    appena posso lo proverò anche io e vedrò se c'è tanta differenza con altri.

18. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Be avendo fatto il lavoro anche io posso capire specialmente sul nero che effetto faccia.
    La frase "trattamento miracoloso" l'ho utilizzata io per primo, per esaltare un trattamento che IMHO è eccezionale. Nulla è eterno e indistruttibile, quindi neanche il trattamento, ma a me sembra superiore agli altri.
    Andate e toccate con mano. Prima di me una BMW nera di cui non ricordo il nick del proprietario, poi la TT di Gio81 mi hanno convinto che ne valeva la pena. Le foto della mia macchina le devo ancora fare poiché è sporchissima, le farò e vedrete, ma ripeto andate e vtoccate. Se vi interessa bene altrimenti avrete impegnato solo 2 ore del vostro tempo.
    A presto.

19. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Quoto il tuo ragionamento.
    E' il senso che volevo dare alla mia esperienza.
    Mi fa piacere che qualcuno l'ha colto in pieno.
    Bravo!

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Eri tu stasera da IKEA?

Condividi questa Pagina