Io sapevo che se schiacciavi una volta sola il tastino l'intervento del DSC veniva spostato molto più in là permettendoti più libertà ma rimanendo vigile per le situazioni più critiche Appunto, anche perchè far patinare le ruote si butta via tutto quello che la TP può darti di buono Certo, sbandierare è divertente, ma lo è anche, e molto, sfruttare appieno le doti nelle nostre biemme senza perdere nulla sull'asfalto, e per fare questo già disattiviare il primo stadio del DSC (o lasciare solo attivo l'ASC+T) come dice daffy è più che sufficente ...a meno che non li si disattivi per partito preso o perchè fa fico Faccio i miei complimenti a Muccio per la dimostrazione di maturità e buon senso che ha dimostrato riflettendo su quando gli è accaduto
Eh ...due anni fa sono salito su 330cd e ho ben presente quanto spinga :wink: La mia e' molto piu' progressiva e con un sound piu' piacevole Ma nella guida con brio me le da' di sicuro. Come sei messo a gomme? Magari sono un po' consumate/durette. Magari sono troppo gonfie/sgonfie (Leggi il post di Nicola Spinazzola a meta' thread). Riguardo al viale di cui parlavi, se e' scivoloso e' scivoloso stop. Se il dsc entra hai raggiunto il limite. Non hai altri posticini dove fare gli spari? Vedrai che questa piccola disavventura ti servira' da lezione. Adesso starai piu' attento no? A me una piccola uscita di strada, con la mia precedente auto, mi e' servita per capire che a 20'anni si e' un po' cog***i :wink: Ora che ne ho 30 ci penso due volte prima di fare ca**ate :wink: Hai visto questo post nella sezione "sicurezza stradale"?
Vegeta ho fatto confusione. Disattivando il DSC si attiva il DTC che non e' un ASC+T ma un DSC piu' permissivo. L'ASC+T e' montato sulle E46 che non hanno il DSC (quelle piu' vecchiotte). Non si finisce mai di imparare.... e si che l'ho letto bene il libretto della mia auto :wink: Foto del mio libretto pag 78:
Aggiungo questo link dove Nicola spiega un po' meglio DSC e DTC: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98962
ehhehe nn sottovaluterei la tua macchina... è piccola, leggera... 0-100 siamo messi + o - uguali... io ho solo quasi il doppio di coppia, ed è li che mi frego... non sarei cosi sicuro che un 330cd te le suona :wink: (ovviamente ti parlo di originale... se rimappi ciao) le gomme hanno 3000km e sono michelin ps2... era proprio l'asfalto sporco Ora ovviamente starò più attento... ok che con l'esperienza si impara, ma non posso andare avanti a mille euro alla volta
mi fa piacere che tu abbia imparato qualcosa da questa disavventura. Mi spieghi una cosa? come fai a mantenerla una macchina del genere?? ma lavori o hai una famiglia benestante? Se lavori cosa fai? ti chiedo questo perchè la voglio comprare anche io e mi serve sapere i costi di gestione
beh guarda... come costi di gestione sono inferiori al 323ci che hai tu (da quanto si deduce dal profilo) ti dico che prima avevo una focus 1.8tdci e la differenza di spesa annua è più o meno mille euro (costa il doppio l'assicurazione, il doppio il bollo e faccio 1km/l in meno):wink::wink: più o meno come diesel siamo agli euri x 10 = km che fai... ad esempio: 50 euro 500km... ma poi io spingo abbastanza... se vai tranquillo stai sui 15 al litro:wink:
Bet se non sbaglio il 323 e' 2500 di cilindrata. Non credo che ci siano differenze esagerate di premio visto che dai 2000cc in su l'assicurazione costa uguale. Guidando tranquilli il 323 fa 11km/l, la 330d fa 15km/l. Spingendo consumano "abbastanza" entrambe. La 330d spinge sicuramente di piu' .... ma e' piu' pesante. Il sound della 323 se lo scorda :wink: Se il tuo scopo e' prenderla per risparmiare e' un suicidio economico. Sempre che non trovi un privato che te la paghi bene. Poi se hai i soldini contati ricordati che i diesel sono piu' delicati e se hai la sfortuna di una turbina difettosa .... ahiahiahi :wink: Se fai tanta strada valuta un impianto gpl. Costa 2200euro circa. Piazzi la bombola al posto della ruota di scorta. Fai 8/9km con un litro ... che costa 0.60euro. In 40.000km lo ammortizzi. Oppure valuta un 330ci da mettere a gpl :wink:
Grazie ad entrambi per i conigli... ma voglio un auto coi controc**i. impianti gpl non ne voglio sentir parlare... se devo guardare i consumi allora la cambio e ne prendo una molto più piccola non so una yaris mi sono innamorato del 330cd quando lo stavo per prendere a ottobre solo cha avevo la mia auto in mano ad un ladro e non l'ho potuta prendere.... per i costi di gestione non mi spaventa la cosa altrimenti non avrei questa tanto in assicurazione sono in classe 1° (intestata a mio padre) il bollo non è un problema tanto si paga una volta l'anno...
ah bè... cmq... costi di gestione (benzinaio) sono inferiori ai tuoi o cmq siamo li, penso. Di motore ovviamente c'è una bella differenza... se rimappi poi diventa un missile terra aria a confronto:wink::wink:
personalmente, lascio sempre i controlli attivi, nel 99% dei casi, nell'altro 1% mi diverto e stacco ma solo la trazione, la stabilità la lascio sempre. anche se guido aggressivo i contolli non lampeggiano di continuo... cmq dipende anche dalle gomme che hai. ciao Nicco
??????????????????????????????????? Perchè qua dentro ci sono davvero così tanti piloti che sanno domare più di 200 cv i OGNI SITUAZIONE?
Qui pecchi d'ingenuità.. Anche il miglior pilota è pur sempre un umano, ergo gli errori fanno parte del nostro DNA!
si ma considerando che la strada non è una pista, e per camminare in strada non bisogna essere piloti, la maggior parte delle volte è sfiga... 200 cavalli li hai quando spingi in fondo... tolta ovviamente la distrazione, ma ti distrai con 200cv come che con 50... nicco... michelin ps2 su cerchi da 17
non è detto potrebbe essere anche esagerazione.cmq io ti consiglio di tenere l'elettronica accesa. ciao Nicco
sbagliato. non c'entra nulla la sfiga.. se hai l'auto da 200 cv, li hai sempre, perchè se davvero a 1500 giri ti è partita di culo, probabilmente con una panda 900 non ti sarebbe successo