La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DocAran, 31 Agosto 2009.

1. reix

reix Kartista

94
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 roadster 2000 24V
    mio cugino è rincoglionito e frena in curva

io giudo 3 trazioni posteriori e non faccio cambio con TA , volete mettere il gusto di andare in montagna sulla neve con termiche e senza controlli ?

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    che bello, che ridere..
    la fama di saponetta la presero le nk e la 02, poi ogni nuova serie aun dire adesso non più, le vecchie sì, la realtà è che tranne e21 ed e12 nessuna BMW fu mai saponetta, anzi erano sempre autovalidissime e ben sicure rispetto alla concorrenza, ma piace tentare di spalare M sul prossimo agli ignoranti.
    La e36 è un carroarmato coi cingoli da tanto che è attaccata a terra..

3. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Le hai mai guidate per poter giudicare?
    No sai perchè ben pochi hanno reale conoscenza e possibilità di dare un giudizio basato su sperimentazione.

4. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Beh, una serie 5 va confrontata con una thesis, altrimenti che paragoni fai?
    e cmq con la uno senza termiche non andavo da nessuna parte, con le termiche era molto meno sicura della 740i

5. padovapos

padovapos Aspirante Pilota

43
    1
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 320d Touring
    invece seriamente... conosco più di qualcuno, 2 persone in particolare che hanno avuto incidenti importanti con bmw serie 3 qualche serie fa della 320d entrambi, ovviamente non per colpa della trazione posteriore.
    Nessuno dei 2 si è fatto un graffio nonostante le macchine fossero da buttare o quasi...

Anche questo mi ha convinto a scegliere bmw!

6. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Avete sbagliato tutti!!!!

La strofa vera dice:
    "Mi ha detto mio cuggino che una volta si è schiantato pur avendo la trazione anterioreeee" =P
    _

7. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, io con la golf IV ho fatto un bel testacoda per aver chiuso eccessivamente una svolta a destra...:eek:

8. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    mettici anche me: l'auto è quella in firma, e ne sono uscito senza un graffio.

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    qesta la sento per la prima volta!:mrgreen:

10. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    =D>=D>=D>
    quoto tutto

11. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    [-X[-X[-X:
    il mio amico assettaro ha una BMW E30 2000 6L a benzina
    d'inverno va spesso in montagna, con delle signore gomme invernali
    sulla strada innevata spesso si trova dei macchinoni o peggio dei suv 4x4, 8x8, 16x16 che vanno a rallentatore, li supera in scioltezza e li aspetta sopra
    lui fa in tempo a mettersi gli scarponi e a prepararsi per sciare che poi arrivano i sorpassati e vanno da lui e gli chiedono: "ma ha un 4x4?" :mrgreen:
    una volta c'era un suv 4x4 a bordo strada che aveva già installate 2 catene, il mio amico esce dal tornante di traverso e il tipo si tira sotto spaventato con le altre 2 catene in mano :mrgreen:#-o

12. padovapos

padovapos Aspirante Pilota

43
    1
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 320d Touring
    azz emidio...
    confermi anche tu insomma... mi spiace davvero per te! capisco anche perchè a macchine così ci si affeziona subito!
    L'importante è la tua incolumità innanzitutto!

per il resto in bocca al lupo! in ogni caso non credo cambierai marchio... [-X

13. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    l'unica cosa che farei ancora a trazione anteriore sono i carri per buoi ma solo per via del famoso detto "non mettere mai il carro davanti ai buoi"

14. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    infatti :wink:!

15. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    cmq è veramente il colmo condannare bmw per la tenuta di strada: sapete quanti di quelli che hanno comprato la nuova 500 o la grande punto (fino ad una certa data perché poi hanno cambiato il ponte posteriore...) vanno dal mio amico assettaro tremando come foglie perché la macchina parte di culo come se dietro avesse le ruote del carrello della spesa?
    e naturalmnete Abarth incluse: il mio amico assettaro ha provato recentemente una grande punto abarth e mi ha detto che in curva si è cagato sotto (detto da lui che ha tanto manico...) e andava piano!! #-o

16. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Mah, mi sembra che qui stiamo un po' generalizzando, con il rischio di fare la stessa figura di chi è convinto dell'assioma TP = PERICOLO...

La 500, meccanicamente parlando, è una Panda (o una nuova Ford Ka se preferisci) e non mi risulta che nessuna di queste auto abbia (diffusamente) questo genere di problemi.
    La Grande Punto è riconosciuta, nel suo segmento, come una delle più efficaci sul piano della dinamica (e non mi sembra ci siano stati richiami/significativi cambiamenti al ponte posteriore).
    Poi è ovvio che se una GPunto la guida uno che al volante ci sa fare, sarà in grado di portarla al limite (e anche oltre) mentre un comune utente, a quel limite, non ci arriverà mai...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2009
  17. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Ahahahaha sto ancora ridendo dopo aver letto tutti i post!:mrgreen:
    rep+!!

18. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    parlando di fiat, dall'epoca della tipo in poi ed escludendo i seguenti modelli: sedici (guarda caso è suzuki...), grande punto prodotta nell'ultimo periodo (ponte posteriore radicalmente modificato...), le ultime bravo e croma di cui non ho dati certi... fatte le dovute esclusioni tutte le altre partono di culo.
    messe sul banco prova ammortizzatori quei retrotreni danno risultati pessimi, come se avessero gli ammortizzatori scoppiati. A dimostrazione di ciò, come ho detto, numerosi clienti si lamentano e fiat ha cominciato a modificare i ponti, ma la 500 rimane pericolosissima.

19. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    beh se devo essere sincero a me non risultano questi difetti. In questo campo bisogna stare attenti, perché se cerchi di correre un rally con una punto di serie è ovvio che non rimarrai soddisfatto dalla tenuta, ma per andare da A a B non credo che ci siano problemi...

20. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    e invece ci sono visto che delle tranquille signore si sono girate e sono andate dal mio amico assettaro a piangere
    e un mio amico pilota quando ha provato la nuova 500 ha detto che c'è da cagarsi sotto perché il retrotreno va dove vuole
    se vuoi, poi, parliamo dei retrotreni francesi #-o

Condividi questa Pagina