La moda degli scarichi finti.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La moda degli scarichi finti....

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da antoniolez, 8 Febbraio 2017.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io prenderei un SUV con tanti cavalli solo se fossi nelle condizioni espsote sopra. Ma mica pretendo di portare la verita' in terra.

    In ogni caso non vedo altri motivi per non avere gli scarichi a vista se non per aerodinamica (su un SUV :lol:) o per sicurezza.
     
  2. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Allora la g63 amg , con i suoi 4 cannoni sulle fiancate, dovrebbe essere vietata!

    la verità é una,secondo me: in tutti i settori commerciali, si pensa sempre più ai grandi numeri e sempre meno agli appassionati: questo vale per le auto, per gli abiti, per gli arredi, per la ristorazione. La stragrande maggioranza degli automobilisti manco se ne accorge che gli scarichi sono finti; poi ci siamo noi, quelli che notano tutto, che si incaxxano per una lampadina alogena al posto di un led, che storcono il naso se tra gomma e passaruota ci passano più di 4 cm, che comprano auto guidati dalla passione e non dalle mode o dalle pubblicità. In questo, devo dire, solo l'Alfa va controcorrente; la giulia quadrifoglio é un capolavoro, sportiva raffinata e senza compromessi ad un prezzo tutto sommato ragionevole.Gli altri marchi stanno prendendo una brutta piega, montando motori a 3 cilindri su auto importanti , mettendo a listino solo le versioni più vendibili e differenziando ben poco le versioni più accattivanti.

    Di questo passo troveremo presto in giro una bella audi con un motore 1000 tre cilindri, un kit RS line con due bestie ovali dietro ( rigorosamente tappati) ed un marmittino stile fiat 126 che sputacchia nascosto sotto il paraurti e, per finire, cerchi da 15 con copriruota in plastica da 20 pollici....tanto chi se ne accorge che non sono vere gomme ribassate?!?

    non ce la faccio......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2017
    A Barbaro86 e AlRich90 piace questo messaggio.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sono d'accordo sul posizionamento, ma allora mi dimando, perchè metterne di finti dietro? È pieno di auto che non ne hanno proprio a vista, le ritengo più eleganti, tanto oramai con le recenti normative dallo scarico esce vapore acqueo senza alcun rumore 8-[

    Una volta ci si suicidava immettendo i gas di scarico nell'abitacolo, tra un po' saranno meglio dell'aria che si respira fuori :lol:

    P.S.: un SUV potente per me può servire nel levarti d'impaccio da situazioni tipo interminabili code su extraurbane o sorpassare un'auto più lenta nel minor tempo/spazio possibile, e magari può fornirti qualche emozione alla guida che altrimenti andrebbe definitivamente persa.

    Come fa uno scarico a vista ad essere aerodinamico? :-k
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La moda degli scarichi finti....

    Per lo stesso motivo per cui un SUV con un motore cavallato diventa una sportiva.

    Marketing? Studi di settore?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Non avete provato il Macan Turbo :mrgreen:
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ecco, metti anche quello nella to-do list della prossima gita.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Infatti non ci diventa (IMHO ovviamente)

    Non l'ho provato, ma l'ho incontrato in Autobahn, andrà forte in pista ma sul dritto è fermo :lol:
     
  8. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Nuova X5 05, gli scarichi ci sono si vedono all'interno ma il profilo cromato del vano ..... mah mi lascia molto perplesso sull'estetica visto che tra l'altro è Msport :-k non sono all'altezza dell'auto! [-X
    2018-BMW-X5-used-2048-B27804-4.jpg
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2019
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    macchina bellissima, gli scarichi fanno ridere
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.050
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Scarichi terribili: ormai é quasi una moda!
    Mi spiace, ma un’auto con dei terminali del genere non l’acquisterei mai!
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche la BMW 850i :(

    maxresdefault.jpg
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mamma mia come e' tormentata nelle linee posteriori questa macchina.
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.050
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mi pento di aver detto tante cose brutte sull'Alfa Romeo ogni volta che mi trovavo dietro ad uno Stelvio..... o ad una XC60.... ormai quella del tubetto dentro al falso tubone è diventata una moda universale!!
    Spero che i designers rinsaviscano presto, perché altrimenti la prossima auto la sceglierò partendo dai terminali di scarico!
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.566
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma vedrai che @DerrickNAE3 ti saprà trovare una spiegazione tecnica interessante ;)
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    È probabile che i terminali di scarico vengano utilizzati per più vetture, adattati poi con i finalini dedicati alle singole vetture, il tutto per economie di scala, questa è la spiegazione logica che mi verrebbe da ignorante;).
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.566
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ah ecco.
    quindi Stelvio fa cagare perchè ha gli scarichi finti (ed effettivamente gli scarichi di Stelvio sono brutti) invece BMW è furba perchè fa economie di scala. sei fenomenale :D
     
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.050
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    E' quasi certamente così, perché non posso credere che alcun designer al mondo possa concepire un simile elemento.
    Sappiamo che una volta finalizzate le linee dell'auto si deve poi passare al team di ingegnerizzazione, il quale deve adattare il lavoro dei designer alle possibilità di modellazione di lamiere e plastiche in fase industriale, alle tempistiche di assemblaggio e, last but not least, ai costi complessivi. Questo passaggio è una sorta di feroce trattativa tra i must del progetto estetico ed i "tagli" che gli ingegneri di produzione vorrebbero attuare per ottimizzare costi e tempi.

    Probabilmente qualche grossa società di consulenza/ingegnerizzazione, comune a più aziende automobilistiche, ha dimostrato che un compromesso di questo tipo nella zona degli scarichi può produrre interessanti cost savings senza compromettere i risultati di vendita ed ora ci toccherà sopportare una simile schifezza su più modelli, di più brand, per un po' di tempo.

    Potrebbe perfino essere una sorta di messaggio subliminale per farci passare tutti all'elettrico.... chissà!
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quello fenomenale sei tu che fai tutto da solo...:mrgreen:A me fanno cagare entrambe!;)
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Purtroppo ormai il cliente viene trattato soltanto come un "pollo da spennare", basti pensare all' imposizione di cambi automatici e trazioni integrali, dobbiamo soltanto PAGARE poi ci danno quello che vogliono loro, andassero affanc...;)
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.566
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io ero solo curioso del tuo parere visto che ci hai smaronato con gli scarichi dello Stelvio per circa un anno :D
     

Condividi questa Pagina