La mia prima radiocomandata: BIRU' la piccola BMW | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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La mia prima radiocomandata: BIRU' la piccola BMW

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 26 Febbraio 2014.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    o è l'auto che non ha lo spazio per le hard case.

    [​IMG]

    roba da modificarla all'istante (argh argh!)

    estirpazione cruenta della cinghia e trasformazione in 2WD!!

    sgummaaameeentoooo!!

    [​IMG]
     
  2. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
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    25.265
    bmw 320d turing e91
    Cavolo dove lai presa:eek:
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mica è mia..

    è la bmw di cui stiamo parlando...

    ho solo ripreso la foto per vedere come era collocata la batteria.
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Per far entrare la batteria devo sforzare molto e così facendo la parte alta del telaio si alza non permettendo la corretta chiusura del vano batteria (frecce rosse) facendo arrivare alla tacca azzurra il pezzo che dovrebbe invece essere sotto il buchino più basso della colonnina per accettare l'inserimento della spinetta.

    Inoltre la batteria va a toccare la cinghia di trasmissione e, cosa secondo me ancora più grave, a sforzare nella zona delle frecce gialle dove non riesce ad alzarsi come la parte più a destra.

    [​IMG]

    In questa foto si vede meglio la zona delle colonnine in metallo che viene sforzata dalla batteria (frecce gialle) e la parte di cinghia che viene toccata (freccia rossa).

    [​IMG]

    PS: notare lo spinotto sostituito, come suggerito qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2014
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
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    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Hai scritto mentre preparavo il post con le foto qui sopra. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tu dici davvero di modificarla????

    Io preferisco usare una batteria più "comoda" anche se meno potente: mi ha gia detto che c'è la 5000 con la forma tradizionale arrotondata, non hard case.

    Inoltre di metterla a trazione posteriore, per il momento, non è ho l'intenzione.

    Tutti i video che vedo sul tubo, sono 4WD
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    io la modificavo sicuramente, anche solo per non dover tornare al negozio..

    ma io a modificare mi diverto.

    se te la cambia con una tradizionale di capacità simile non modificarla.

    la trazione 2Wd è sicuramente più impegnativa, e va pure di più.

    ma forse è più divertente.

    sul tubo vedi che le lasciano 4wd perchè ci fanno drifting,e a 2wd non sono capaci di controllarla..

    ma recentemente sta prendendo molto piede anche il drift fatto con le 2wd.

    in realtà qualcuno sposta pure il motore davanti per migliorare il comportamento dinamico.

    ricorda che la bmw M3 poi è 2wd..

    io sicuramente smontavo la cinghia e i semiassi anteriori.

    in questo modo elimini moltissimo attrito, e conservi i semiassi anteriori come ricambio.

    inoltre ti rimane il differenziale anteriore inutilizzato, che in caso di rottura di quello posteriore potrebbe essere utilizzato.

    poi son gusti..

    io preferisco un modello con la trazione sull'asse giusto.(una m3 su quello posteriore)

    il buggy che mi ha regalato mauro era a 4wd, e ora l'ho reso 2wd

    devo dire che togliendo solo la trazione anteriore non ha perso granchè.

    è comunque molto agile, e con un pò di pratica lo controlli abbastanza.

    in sostanza, è più divertente.
     
  7. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
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    5 Gennaio 2014
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    83.442
    Bmw 320d touring
    Seguo interessato... e il primo pensiero che mi viene in mente è: cavolo... è piu facile modificare una macchina vera... ahahhahah

    ...vedo le scimmie ovunque...
     
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    La mia
    Ma infatti non ho detto che non lo farò mai! Anzi, prima o poi lo farò e sicuramente metterò un motore più potente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il fatto è che non ho mai avuto un oggetto del genere ed essendo "avvantaggiato" nell'avere la trazione integrale vorrei sfruttarla per imparare come mi è stato consigliato altrimenti poi rischio di mollare tutto perchè non mi diverto.

    Ribadisco che fino ad ora l'ho accesa solo in casa per imparare le manovre e la sensibilità.

    Ho in programma di recarmi al circuito di proprietà del negozio per iniziare con qualcosa di serio ma il meteo non è molto dalla nostra parte. Oggi che avrei potuto andarci per il bel sole, ho la magagna della batteria.](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2014
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    ma con la batteria originale non va?
     
  10. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    La mia
    Non era dotata di batteria originale e nemmeno di carichino. Erano da prendere a parte.

    Ho reso il tutto quando ho preso le cose nuove.
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    La mia
    Queste sono le prove di oggi:

    Ruote da Drift in plastica dura: (esteticamente orribili :vomit:-> stesso effetto della mia con i 17" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    [​IMG]

    Ruote in spugna differenziate: :sbav:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    ah, ho capito.

    hai fatto bene, tanto erano componenti entry level, che poi non avresti usato..

    molto meglio quelle in spugna.(sono anche molto più belle in effetti)

    quelle da drift le fanno scivolose perchè così scivolano meglio.

    ma se hai la trazione posteriore vai tranquillo che la fai girare anche con quelle in spugna..

    comunque ora farai pratica, e poi ti sbizzarrirai con modifiche varie, come succede di solito..

    ciao
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    La mia
    :biggrin::wink::mrgreen:
     
  14. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

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    bmw 320d turing e91
    Le ruote in spugnia tengono molto di più rispetto al attice ma si consumano in fretta.
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    La mia
    Me l'hanno detto. Addirittura quasi non durano per una gara!! :shocked!:
     
  16. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

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    bmw 320d turing e91
    si è vero consumano anche quando vai diritto.
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    è anche per quello che temo per il maggiolino rosso.

    ha le gomme in spugna..

    (solo che sono gomme di 30 anni fa, di una misura che non ho ancora trovato in commercio..)

    dovrò provare a infilargli sopra un anello di camera d'aria quando la proverò su asfalto (sempre che poi non tocchi nei passaruota)
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    minchia, sono "apposto" allora..!

    ci sentiamo più tardi ragazzi.

    ora scendo per provare ad installare il controllo di stabilità sul maggiolino brushless (poi faccio il video del funzionamento) (se riesco a farlo funzionare ovviamente..)
     
  19. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

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    20 Dicembre 2010
    Novara
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    bmw 320d turing e91
    Ma tu le fai a gratis.

    Noi paghiamo x averle.
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :shocked!::shocked!::shocked!:
     

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