La mia prima BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia prima BMW

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da marco_X3F25, 21 Marzo 2018.

Tag (etichette):
  1. marco_X3F25

    marco_X3F25 Kartista

    119
    78
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    13.318.750
    BMW X3 F25 20d XDrive XLine 190cv
    Ciao a tutti,

    dal 10 gennaio 2018, sono neo possessore di una BMW X3 20d Xdrive Xline 190cv acquistata a km0 (immatricolata a novembre 2017) della quale sono al momento abbastanza soddisfatto.
    E' la mia prima BMW, e prima vettura diesel dopo aver posseduto sempre auto a benzina. Ho avuto nell'ordine: Lancia Dedra 2000 integrale 180cv, VW Golf IV 1600 105cv, Lancia Delta 1800 Sportronic 200cv ed ora questa BMW X3.
    Percorro mediamente tra i 12k e i 15k km annui e, nonostante i movimenti in auto siano una necessità, mi piace percorrere i km con un minimo di soddisfazione, data dal piacere di guida e dal confort percepito durante il tragitto.
    Sono uno di quei patiti di optional che alla sola vista di un tasto "fake" che non ha una funzione perchè è abbinata ad un optional, mi viene il nervoso.
    La precedente auto (Lancia Delta 3a serie) aveva ogni tipo di optional disponibile immaginabile, anche il più superfluo e inutilizzato, ma c'era!
    Qualche esempio: sedili elettrici e riscaldabili in pelle, sistema di parcheggio automatico, lavafari, impianto Bose, e tante altre cose.
    Nel caso di BMW mi sono dovuto accontentare della dotazione presente sul veicolo km0 che ho acquistato e avrei voluto tante cose (anche inutili!) in più che però non ci sono e mi devo accontentare (ad esempio HUD) dato anche che la lista nel caso specifico di BMW è interminabile e dispendiosa.
    Con la mia presenza sul forum offro e mi aspetto collaborazione per tutto quello che può essere la fruizione di quanto la vettura ha da offrire, condividendo esperienze e pareri che possano in qualche modo interessare anche altri utenti.
    In particolare sono incuriosito dall'aspetto legato alla possibilità di aggiungere alcune funzioni tramite "coding"; ho infatti già acquistato dongle OBD (iCAR Vgate 2.0 WiFi) e licenza Bimmercode per sperimentare qualche interessante piccola modifica.
    Ringrazio per avermi accolto nel forum e mando un saluto a tutti gli utenti!
    Ciao
    Marco
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    BMWenuto Marco sul forum e tra i possessori di F25, complimenti per la presentazione, ciao! =D>
     
    A marco_X3F25 piace questo elemento.
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!


    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A marco_X3F25 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina