La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog
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La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    un mostro!

    lista modifiche?

    hai notato che ha zero slittamenti nel cambio marcia? (probabile pacco frizioni rinforzate)
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ha un profilo Facebook, incuriosito sono andato a vedere.

    https://www.facebook.com/Golfr500/

    A grandi linee

    - Aspirazione

    - Pompa benzina alta pressione

    - Turbocompressore TTE525

    - Scarico completo

    - Frizioni Rinforzate

    - Mappa ECU e TCU
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2016
  3. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ecco, quel cambio così perfetto mi pareva strano...

    di solito over 400cv slittano
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si, più che per i 400cv per il picco di coppia. Ricordo che è un cambio studiato per coppie fino a 350 Nm.

    Anche sulla mia comunque abbiamo dovuto abbassare il picco di pressione altrimenti specie nei cambi marcia c'erano degli slittamenti. Solitamente succede quando si passano, sul 7gTronic, i 600 Nm...:biggrin:
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    600 Nm per un 4 cilindri 2.0 litri...bhe siamo sui 480 CV
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Tutto sommato nemmeno una grande spesa, ad occhio dovremmo essere sui 4.000 euri +/-, corretto?
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Esatto, altri 1.100 € la pompa alta pressione, circa 2.000 € scarico completo, circa 1.200 € frizioni DSG, 350 € aspirazione, manodopera e mappa varia, stimo circa 8.000 € di spesa.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi Beppe già adesso viaggia over 450cv se slitta la frizione >:>

    azz... va su il carrello in un attimo!
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scioccato da come salgono i giri (sembra che stia su un banco prova) e da quanta trazione ha!!! L'haldex di 5° generazione fà un grosso lavoro per farla partire così a fionda considerando i 520cv e la vagonata di coppia che ha!!:eek:
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    una piccola questione; dal punto di vista strutturale fino a che livelli ci si può spingere?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Una risposta certa la può dare solo il costruttore in quanto nessuno conosce i dimensionamenti e le specifiche, nonchè i trattamenti dei materiali impiegati.

    Quello che posso dire è che sul 2.0 TFSI i pistoni fino a 500cv e rotti cv tengono mentre le bielle sono da rivedere quando si comincia a girare oltre i 7500 giri/min.

    Sull'M133 invece si sa ancora meno però ho sentito degli Inglesi per la TCU del cambio e discutendo del più e del meno anche loro concordano che il motore fino a circa 500cv non necessita di interventi.

    Poi la durata nel tempo è sconosciuta a chiunque, parliamo di motori da 250cv/litro!
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giusta domanda!
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    entrambi i motori reggono max 500cv come detto da Beppe

    però serve accortezza perchè girare con certe potenze esige rispetto e non esagerare

    poi tutto può accadere nel mondo dei motori, come un blocco stock che salta dopo 1000km di rodaggio o una 120d 177cv che arriva a quasi 200.000km come quella di Beppe, con potenze media nell'ordine dei 250cv

    ho imparato a valutare il mondo dei motori come bella fetta di fortuna

    poi ovvio... con 250cv/l la statistica gira per forza di cose verso il negativo
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    quello che dite conferma l'eccezionalità di questo propulsore
     
  16. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Chiedo per curiosità, non certo per polemica...

    ...225cv/litro son potenze da motore motociclico supersportivo, in cui i meglio progettati usati e tenuti possono arrivare a 70-80.000km di uso 90% strada, 10% pista ed arrivano a quei km perdendo (come normale) un 20% della cavalleria...

    A quei livelli un motore automobilistico cui si chiedono percorrenze/affidabilità molto alte....non é che si apre in due ?
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Il problema dei motori motociclistici è legato sopratutto agli elevati regimi di rotazione alla quale girano.

    Nel caso dei motori "automobilistici" il problema si presenta sopratutto sugli aspirati ad elevato regime. Sui sovralimentati molto meno, ho visto 2.0 TFSI da 400cv arrivare a 150.000km in perfetto stato.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Grazie, chiarissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    dipende dall'utilizzo però!

    C'è gente che percorre con un treno di gomme 20 mila km con 400 cv ed altri 4000. Di sicuro i due motori non dureranno uguali.

    Basta guidare spensierato ad acceleratore sempre giù per lunghi tratti montani per far invecchiare di molto l'auto.

    Basti pensare un bel viaggio dove l'auto non viene risparmiata.

    Mi ricordo ancora chi girava con n54 in configurazione over 400 e chi anche over 500 riferire che non facevano mai 15 minuta a tutta.

    Se s'avesse fretta su viaggi lunghi? partire con la sportiva di turno e cimentarsi in 120km di passi alpina a tutta?

    Perchè se i 500cv sono spari è una cosa ma se sono continuativi?

    Si dovrebbe pensare che un singolo passo montano sono 20-30km di salita dove in un attimo il motore è provato. Se la metà è 90 km più in la?

    Penso sempre a queste cose, sono uscito un paio di volte con @Gio72 i mi sono divertito

    devo ammettere che in quelle uscite abbiamo mollato, però se da case mia andassi a Cortina per un 90 km di giro turistico se non tirassi un solo km starei male.

    Ad esempio l' AMG sempre su questa piattaforma ha procurato spiacevoli inconvenienti ad utenti.

    ora li pompiamo a 500cv e giriamo così tranquilli?

    Ho dubbi atroci in queste pagine.
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Io ho una moto che ha percorso 20mila chilometri in strada e poi con me 20mila km in pista...
     

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