Dopo tanti anni di fedele servizio, la mia piccola stasera mi ha lasciato a piedi. uscito da lavoro sono andato a metterla in moto come sempre: 2 secondi di motorino, ho lasciato quasi automaticamente, ormai per abitudine, la chiave di accensione e...strano, il motore non era in moto! Riprovo, 5 o 6 secondi, niente, mi pare rumore da "manca la benzina" ...uhmm Apro il cofano, fusibile pompa benzina ok, tutti i cablaggi ok. Stacco l'antifurto, riprovo a mettere in moto. Nessun odore di benzina incombusta allo scarico. Sono quasi sicuro sia la pompa. Smonto la seduta posteriore, rimuovo il coperchio pompa, inserisco il quadro e non sento nulla: la muovo, ci batto sopra, stacco e riattacco i connettori, niente! pompa bruciata sperando che non sia ko la ECU. Ho dovuto chiamare mio padre col suo vecchio e fedele 525tds da 515.000km e farmi trainare mestamente a casa, 14km al traino di sera... Mestamente io, ma mio padre guidava come se non avesse niente a traino!!! Appena in garage ho provato la pompa con cavi elettrici sul connettore: nessun segno di vita, pompa ko! Spesa prevista tra le 50 e le 150 euro, secondo la qualità del ricambio. Vi tengo aggiornati.
solidarietà, fa innervosire rimanere a piedi , però dai la pompa benzina che molla ci può anche stare , per curiosità quanti km ha la compact ? anni ?
Innervosito no, dispiaciuto del "tradimento" sì. Il fatto strano che la pompa non aveva mai dato segni di cedimento! km 267.000 segnati, quelli reali non li conosco ma non più di 350.000. 15 anni e 4 mesi.
Accettabile direi, e tutto sommato ti è andata abbastanza bene. Purtroppo con le auto vecchie c'è da mettere sempre in conto questi eventuali problemi. Infatti non ci ho pensato due volte a mettere nella polizza anche il soccorso stradale!
grazie a tutti della solidarietà. Il soccorso stradale ce l'ho anch'io ma data la distanza limitata ho preferito il buon vecchio traino. Non mi andava di attendere il carro attrezzi... La pompa l'ho trovata da un ricambista di queste parti, della FISPA. Mi viene 120€. So che su ebay.de si trovano a molto meno (ma anche la qualità non è la stessa) ma non posso aspettare i tempi di spedizione.
mi spiace mix, anche io ho sempre la paura che si bruci la pompa, dato che non la ho mai cambiata in 13 anni, mi sa che mi conviene prendermene una nuova di scorta, non si sa mai se puoi fai qualche foto quando la smonti
io su una mia macchina a benzina l'ho presa dal rottamatore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...quasi gratis e funziona da dio... comunque con quei km direi che ha fatto la sua vita....e il tds con 515.000 km un vero mulo altro che auto di oggi
Io l'ho sostituita il mese scorso... 308.000 km, 318is del settembre 1995... Sono rimasto a piedi mentre andavo in giro... l'auto di colpo ha perso giri proprio come quando resti a secco e non ha avuto più voglia di ripartire.... Seccante... ma comprensibile... Io ho comprato il ricambio originale... scontato l'ho portato via a 260 euri... xò sono sicuro che sia conforme...
va bene, reportage in arrivo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'avrei presa se facessi un uso sporadico della vettura. Non posso correre il rischio di restare di nuovo a piedi per lo stesso guasto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 260 euri è il prezzo del gruppo completo di gallegiante. A ricambio si trova solo la pompa a 115 euro (appena ritirata); aveva anche il cestello completo della Vdo (originale) a 150, ma ho preferisto risparmiare questi 35 euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma dai, accelerava come se non avesse niente dietro!!! sono stato costretto più volte a chiamare al cell mio padre per dirgli di rallentare perché superava di slancio i 70 all'ora!!!