Salve a tutti, aiutatemi per favore. Vivo all'Elba dove i meccanici non sono all'altezza. Vi spiego cosa è successo, ho preso la macchina ho percorso cira 1 km parcheggiato e sono andato a lavoro: Alle 12,30 sono salito in macchina e questa niente: il motore gira bene la pompa benzina ho verificato entra in funzione ma nessun cenno di avviamento. La batteria ha circa 7/8 mesi il motore gira benissimo, ho chiamato il meccanico e l' abbiamo rimorchiata in officina lunedì vedrà, dicendo che potrebbero essere le candele e che fanno si bruciano tutte e sei insieme? verificherò se arriva benzina. Speriamo bene anche se un piccolo apparecchio per il test lo ha, bisogna puoi vedere come lo interpreta.
Probabile che non c'entri nulla, ma essendomi capitato ti dico che se parte il sensore di giri, l'auto non si mette in moto, ma lo scopri solo tramite diagnosi.
controlla anche che i contatti batteria siano ben serrati, a volte o fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho finalmente risolto, tutto dovuto alle sei candele (partite) la diagnosi non segnava nessuna anomalia. Grazie a tutti.
La mia bmw 320ì sei cilindri benzina del 1991 con 56,000 km.il motore non si avvia Sempre partire dalle cose più semplici e meno costose
forse non si sono bruciate ma ammassate quindi non scocca piu la scintilla e la maccchina non parte!!
Anche a me pareva strano, però sostituito le candele la macchina si è subito avviata. Tieni conto che avevano 56,000 km.