Ciao a tutti! Dopo qualche hanno che sognavo una BMW coupé ho deciso che era finalmente arrivato il momento di acquistarne una. Ma non doveva essere una qualsiasi: la volevo a benzina, aspirata e manuale. Alla fine ho trovato questa E92 325i del 2007 (quindi con motore N52B25) con 130000 km. La versione è la Attiva, ma il precedente proprietario ha montato diversi accessori M Sport (in particolare il kit estetico esteriore). Portata a casa a dicembre dello scorso anno, l'auto si presentava così: Quindi ho provveduto a pulirla e togliere alcune cazzatine (come la miriade di badge M cosparsi per tutto l'abitacolo ) e - aihmè - a montare un set di cerchi (17") e gomme adatti per l'inverno. Sicuramente le foto non sono tra le più belle (non sono capace ), comunque ora la macchina si presenta così: Purtroppo i cerchi da 17", complice il disegno alquanto sterile, non rendono giustizia alla macchina (ero di fretta e ho dovuto comprare quello che ho trovato). L'estetica M Sport fa sempre la sua figura devo dire . Nella foto sopra si vede anche lo spoilerino a filo, a mio parere giusto compromesso tra sportività ed eleganza. I cilindretti del terminale non sono originali e devo dire che non sono di mio gusto. Questi invece gli interni: semplici (no navi - a me piace di più così) e con sedili sportivi in pelle, proprio come li volevo io. I pedali M Sport (probabilmente cinesi ), montati dal precedente proprietario, non mi convincono al 100%. Ho anche quelli originali in gomma, ma forse sono pure peggio, quindi per ora lascerò questi. E ora parliamo un po' delle modifiche che mi piacerebbe apportare... - terminale sportivo: quello originale è fin troppo civile e silenzioso. Bisogna valorizzare il 6 cilindri che c'è sotto il cofano - volante e leva cambio M Sport: esteticamente più belli (forse anche più funzionali? Non li ho mai provati), andrebbero a completare il pacchetto estetico esterno. - eventualmente cerchi: i 17'' invernali resteranno e dovrò portare pazienza durante la brutta stagione. Come si vede dalla prima foto, per l'estate la macchina dispone di cerchi MAK Munchen da 18'' i quali sono sì belli, ma non mi convincono al 100%. Probabilmente se fossero color argento invece che quel misto grigio/nero si intonerebbero meglio con le cromature della carrozzeria e regalerebbero all'auto un look migliore. Vedrò quindi se portarli a verniciare. Che dire? Spero che vi piaccia, ma allo stesso tempo accetto molto volentieri critiche/consigli da parte vostra. Davide
Intanto complimenti per l'auto. Semplice e funzionale, ed è sempre un piacere vedere un buon benzina. Per quanto riguarda i terminali, non fanno impazzire nemmeno a me. Più che il terminale ti direi, se hai il coraggio fai un bel downpipe, lasciando il resto della linea originale.. Lì sì che migliori Per il volante, valuta di mettere la cover della x1, come ho fatto io. A mio parere sta bene sulle serie 3! Il pomello del cambio invece va sempre bene msport! Per i cerchi, va a gusti.. E ognuno ha i suoi.. Fai ciò che piace a te! Buon divertimento e benvenuto nel forum!
Ciao, credo che un terminale omologato tipo Ragazzon, Supersprint, ecc... sia il miglior compromesso tra sound e legalità . Possibilmente verso l'estate vedrò di procurarmene uno. Discorso volante: hai a disposizione qualche foto per farmi vedere il tuo? Ho visto che su ebay.de si trovano volanti M Sport decenti, senza airbag (andrebbe bene quello che ho) per cifre attorno ai 200 euro. Il problema è capire in che condizioni di usura si trovano... Alternativamente, ho visto che si può sostituire la cover con quella M Sport, però poi mancherebbe il rivestimento della corona (che è più spesso). Il pomello del cambio ci sta sicuramente, ma lo farei solo abbinandolo al volante stesso.
Complimenti per la macchina ... se vuoi migliorare il sound, molti tolgono i risuonatori centrali, quelli dopo i cat, dicono che migliora in maniera impressionante, ci sono alcune discussioni a riguardo nella sezione Z, se riesco a trovare i link te li posto ... Per il volante potresti provare a conttatare l'utente DARKO, è veramente un artista nel ripellare i volanti, in più li fa come li vuoi ad un costo veramente competitivo il mio lo ha fatto lui partendo dall'originale ciao m@x
Ho trovato un paio di link https://www.bmwpassion.com/forum/threads/guida-rimozione-presilenziatore-z4.316406/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/la-zetina-di-gruietta.290650/ ciao m@x
Ciao Max, grazie per il tuo contributo. Non metto in dubbio che il lavoro di Darko sia fatto bene, però preferisco mantenere un'impronta OEM all'auto, non so se mi spiego . Per quanto riguarda la modifica alla linea di scarico, sembra interessante e cercherò di studiarla per bene. Sicuramente porterebbe a risparmiare qualche dindino, che male non fa .
Si... Il risparmio c'è... ma cosa più importante è che chi l'ha provata la riferisce migliore del terminale sportivo
Ciao, per il volante ti consiglio anche io di cambiare la cover e di rivolgerti a darko per il resto... Gli dici che lo vuoi originale msport e lui te lo fa. Ti lascio una foto del mio con cover x1:
complimenti per il regalo che ti sei fatto: a me il coupè nero piace total black ...aggressivissimo quindi eliminerei: cornici vetri cromati reni cromati portatarga cromati e frecce bianche e per il resto, visto che hai un benzina, farei in modo di fargli fare quanto rumore (quello bello) il più possibile
Bello sì il tuo volante, Zucchi! Ciao Salpone, so che total black guadagnerebbe in aggressività e cattiveria, però sarebbe allo stesso troppo pesante per i miei gusti. Penso che così mantenga molto una certa eleganza, anche se forse piace a meno persone in questo modo.
Dai, diamo una rispolverata a questo triste 3d con un paio di modifiche annunciate da tempo, ma che solo ora sono riuscito a terminare! 1) Pomello ZHP E46: L'ho preferito a quello classico M Sport perché: - non dovevo sostituire (e pagare) anche la cuffia; - dà un tocco di originalità in più; - lo preferisco da un punto di vista ergonomico. Costo, 80 euro circa dagli UK. 2) Volante M Sport: la cover è stata riportata a nuovo togliendo la gomma OEM rimanente e wrappandolo di nero opaco. Speriamo l'installazione sia stata fatta correttamente . Prossimi up? Penso che farò un po' di spesa su Aliexpress e ordinerò pedaliera Performance cinese, griglia anteriore nero lucido (monolistello - quella a listello doppio non mi fa impazzire), tips dello scarico cromate e nient'altro penso.
Il nero pastello è forse il colore più bello, ma anche il più delicato... La piana di Marcesina (tra Vicenza e Trentino) è ancora più bella!
Sì Andrea, sono di Vicenza ma vivo e lavoro in zona lago Maggiore/Malpensa. Se ci prendiamo per tempo possiamo organizzare!