La mia 1M Coupé | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non ho mai provato la Z4, neanche la Scirocco R, però ho provato S3 e TTrs, e solo quest'ultima mi ha dato sensazioni migliori della mia.

    Porsche invece è tutt'un'altra cosa (e non solo come freni).
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non saprei.

    Sul 335i non l'han montato perchè è uscito prima del 135i...

    La m3 era nello stesso periodo pure... Boh.

    Per quanto riguardo i freni della Scirocco R sono ok... Se non sbaglio ha dei 4pot, mi han dato una buona impressione quando li ho provati... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Lessi tempo fa che durante i test la 1m era risultata migliore con l'impianto della M3 rispetto a quello della 135i, per un discorso di resistenza e temperature, per questo non è stato scelto l'impianto della135i.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Stessa cosa che lessi io. Resta però il vantaggio che nel 135i con olio e tubi in treccia risolvi sul fading... E quindi elimini il "problema".
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Magari coi dischi forati e baffati performance 8-[
     
  6. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    A livello di tenuta di strada e stabilità ti soddisfa pienamente? la porterai in pista, suo terreno ideale? Come ti sembrano i Pilot che monta? potevano montare i nuovi pilot super sport, ne parlano un gran bene!
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Come tenuta e stabilità è ottima, logicamente sul lento non è agilissima ma non si può pretendere di più da 1500 kili di macchina. Il grip è notevole e i limiti sono molto alti, le gomme al momento mi sembrano molto valide e al cambio penso che andrò proprio di supersport. La TTrs sicuramente è più facile e immediata da guidare a certi ritmi, ma ha decisamente più sottosterzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L's3 invece è abbastanza indietro...
     
  8. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Non hai risposto se la porterai in pista :evil:, oppure eviterai perchè hai paura di prender paga perfino dai naftoni :mrgreen: (come il tuo omonimo :lol::lol::lol:)
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ah già :lol: Si che la porterò in pista, ma non coi freni stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Effettivamente hai ragione, la scirocco r non c'entra nulla con la 1M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari si può usare il topic di presentazione che ho aperto nella sezione apposita...

    -per quanto riguarda la posizione di guida, è praticamente identica alla serie 1 "normale" o risulta più infossata? a me piace guidare raso-terra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la bmw in questo è maestra.
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La funzione MDM+autobloccante funziona leggermente meglio del DTC+Edl :lol: Col tasto sport poi è una figata :cool:
     
  12. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    ciao, anche io sono molto intenzionato a prendere la 1M prossimamente.. avrei qualche quesito:

    Il tasto M apre qualche valvola sullo scarico?

    Nel sedile posteriore è abbattibile separatamente la parte dx dalla sx?

    Dici che ha lo sterzo molto diretto (1 giro dal centro a tutto sterzato) è effettivamente piu' diretto delle altre serie 1 o, viste le dimensioni dei cerchi, hanno solo limitato l'angolo di sterzata?

    Sai con che angoli anteriori esce di fabbrica?
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per la valvola non lo so.

    Per i sedili è come il serie 1 normale, quindi si...

    Per lo sterzo hanno cambiato proprio il demoltiplicatore!

    Angoli anteriori di fabbrica ha poco più di un grado di camber, come la m3 e92. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Cmq Muccio nn credo che in biemme abbiano solamente mappato l'N54 delle varie x35i, 'cacciato' dentro il cofano della 1M e scritto sopra il coperchio 'Powered by BMW M'. Come giustificherebbero 10k dindi di più solo con le carreggiate allargate, diff. meccanico, cerchi da 19" e qualche pezzo di alcantara? Che ne dici?
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :wink:
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda al di là di tutto le enormi differenze le fanno l'assetto, le ruote da 19" e l'autobloccante, i restanti interventi sono marginali. Ma la differenza è enorme, te lo assicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Prova a fare il conto di quanto ti serve per mettere autobloccante allargare le carreggiate cambiare braccetti antirollio e la scatola guida su una serie 1 :wink:
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Dall'articolo che scrisi dopo averla provata:

    "...A livello telaistico la 1M mantiene solamente la scocca ed i tiranti posteriori della Serie 1. ...."
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La differenza abnorme la fanno le ruote da 19" con pneumatici decenti, l'autobloccante e, a livello di agilità e limitazione dei movimenti della scocca, le barre antirollio maggiorate, credo che ammo e molle più rigidi influiscano poco. Lo sterzo così diretto poi è la ciliegina sulla torta, ma è tutto il mix di componenti nel complesso a rendere la vettura realmente diversa.
     
  20. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Monti i Dunlop giusto Marco? Come ti trovi? A Monza mi son sembrati veramente ottimi
     
Status Discussione:
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