la mia 120d 163cv con modulo pro-race | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

la mia 120d 163cv con modulo pro-race

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pinomannaggia, 9 Febbraio 2013.

1. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    non e che tutto ciò che costa poco non e buono....quella centralina ha 64bit in confronto ad tutte le altre che si aggirano intorno hai 25 bit...tra l'altro il processore e della motorola...costa meno delle altre perchè e di loro produzione e non ci sono intermediari come succede in molte centraline che vengono assemblate da 4/5 aziende..se dovesse rompersi qualcosa a causa della centralina non ho problemi a comunicarvelo...per il momento ho fatto 10000 km e ti posso garantire che ci ho pestato di continuo....

dammi tempo che monto il modulo del pedale e poi la metto sui rulli (non c'entra niente il modulo del pedale voglio solo vedere x mia curiosità se cambia qualcosa)tanto li si vedra quanti cv ho recuperato e a che pressione arriva il turbo...ma se ho tirati su almeno 40 cv considera che la stra grande magioranza dei meccanici che rimappano ti danno 30cv e ti stravolgono mezzo motore..

un ultima cosa che volevo dire e che molta gente preferisce la rimappa...forse non avete mai avuto problemi e nemmeno ve ne auguro ma se vi sucedese solo una volta COME E SUCCESSO A ME di avere la mappatura fatta male e di doverla riportare in conce spendendo 200euro per rimetterla nuovamente originale fidati che di rimappe non ne vuoi sentire più parlare...poi e vero ci sono meccanici veramente bravi che ti fanno dei bei lavori(e dicendo ciò mi scuso con i pochi meccanici bravi)...ma c'e molta gente che non si accorge che la macchina strattona e non ammettono che fuma nero...

considera che un meccanico ti farà 10centraline al mese la pro-cacing minimo 5000al giorno...secondo me un pò di esperienza ce l'hanno

2. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Si, ma i professionisti che mappano bene sono noti in giro, solo che spesso per risparmiare qualche soldo ci si affida a pseudomeccanici che si improvvisano geni dell' elettronica... Una mappa agisce sugli anticipi, Rail, pressione turbo e su molti dettagli relativi ai sensori che oramai hanno le nuove ECU... Tutt'altra cosa rispetto al modulo..

3. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    la mia lo acquistata gia mappata e non andava male..successivamente dopo essermi scoppiato il turbo(ma no dovuto alla rimappa e un difetto di tutte le e87 fino al 2008)ho dovuto sostituire il turbo e mi ha dovuto sistemare alcuni parametri in centralina per la cifra di 2000euro...premetto conosciutissimo nella zona per le sue splendide mappature.cmq il risultato e stato strattonamenti intorno ai 1500giri a velocità costante e giri irregolari a minimo io ero l'unico che li percepiva...ha provato in mille modi a sistemarla non ce riuscito alla fine lui stesso mi a mandato in BMW a riprogrammare la centralina e tornata perfetta l'unica cosa che il tiro non era più come quando era mappata oviamente.allora ho deciso di mettere su il modulo pur essendo sempre contrario ai moduli..

lo solo montato perchè se dovesse darmi problemi lo smonto...ed il risultato e che mi rende più della vecchia mappa e non strattona...posso ritenermi più che sodisfatto

4. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ottimo direi!

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma a quando la rullata?!? vogliamo una bella stampa dell'auto con centralina off e una con potenziometro al 100% almeno possiamo parlare di dati veri!! (non che io non creda nelle tue parole) cosi possiamo passare a parlare di come riescono a tirare fuori certi incrementi con un modulo invece di dire sarà vero questo incremento?!

6. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    ok sono daccordo con te...in teoria o appena trovato un aggeggio che si monta tra l'uscita usb e il computer con apposito programma...ti scarica anche il grafico con pressione turbo cv nm ecc...sembra valido cioe in teoria dovrebbe funzionare propio come la prova sui rulli...@faaa90 se funziona lo proviamo anche sulla tua che ne dici?così vediamo sulla carta le differenze...ok?

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2013
  7. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    cioè giuseppe?che aggeggio sarebbe?secondo me meglio rullarla..

8. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: la mia 120d 163cv con modulo pro-race

Ahahahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il colpo dei 25bit mi ha fatto scompisciare dalle risate xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cmq solite cose che si scrivono nei siti per dare l'impressione che ciò che vendono loro sia una spanna sopra la concorrenza quindi non ci darei troppa importanza...

Che il modulo sia sotto la mappa è innegabile, come ha detto fra la mappa è un lavoro di fino se fatta bene, il modulo funziona usando un termine grezzo "ingannando" la centralina sui parametri ...ciò nonostante se ci sono moduli da 100 € e moduli da 800 € io qualche domandina me la farei :wink

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2013
  9. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io ho la centralina rimappata con 180 bit problemi?? :-D

10. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    dai un occhiata qua..chi la provato dice che funziona bene... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosi posso rullarla azzerare spie ecc..http://www.autotronic.ch/italiano/software/powerdynobd-versione-16-in- italiano.htm

11. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    prima di ridere sfottere ecc..date un occhiata qui...a quanto pare la potenza erogata da questi aggeggi viene misurata in bit(se non erro)io cmq non sto dicendo che siano meglio i moduli delle rimappe sono d'accordo con voi la rimappa te la fai come vuoi te,E VOLENDOpuoi incrementare più cv...co una centralina mappata si puo fare quello che si vuole...io cmq faccio 40000km al'anno una buona media per testare un modulo...per il momento mi ha dato più sodisfazzioni il modulo che la mappa...con la mappa mi e andata in recoveri per ben 3volte in 5000km la spegnievo e riaccendevo la macchina e tornava ad andare...col modulo 10000km PER IL MOMENTO zero probblemi

Informazioni

Montaggio / FAQ

Dealer Portal

Contatti

Chiptuning > BMW > Serie 1 > (E87) 120d

[h=2]BMW 1er (E87) 120d[/h]Nota: I dati qui descritti relativi alla potenza sono valori massimi raggiungibili. Lo sfruttamento effettivo della potenza dipende dal campo di tolleranza del veicolo. Consegniamo il RaceChip con le impostazioni di base ottimali per il Suo veicolo. Può adeguare Lei stesso la potenza del RaceChip a seconda dei Suoi desideri.

[TABLE]

[TR=class: head]
    [TH=class: info][/TH]

[TH=class: dark sep, colspan: 2][​IMG]RaceChip [/TH]

[TH=class: dark sep, colspan: 2][​IMG]RaceChip Pro2 [/TH]

[TH=class: light sep, colspan: 2][​IMG]RaceChip CR Ultimate [/TH]

[/TR]

[TR=class: tuning]

[TH=class: info head top_border]Potenza di serie[/TH]

[TH=class: info_head_dark top_border]Offerta[/TH]

[TH=class: info_head_dark top_border inside sep]Modifica[/TH]

[TH=class: info_head_dark top_border]Offerta[/TH]

[TH=class: info_head_dark top_border inside sep]Modifica[/TH]

[TH=class: info_head_light top_border]Offerta[/TH]

[TH=class: info_head_light top_border inside sep]Modifica[/TH]

[/TR]

[TR=class: leistung][TD=class: info top_border]120 kW[/TD]

[TD=class: dark top_border]150 kW[/TD]

[TD=class: dark top_border inside sep]+ 25%[/TD]

[TD=class: dark top_border]155 kW[/TD]

[TD=class: dark top_border inside sep]+ 29%[/TD]

[TD=class: light top_border]156 kW[/TD]

[TD=class: light top_border inside sep]+ 30%[/TD]

[/TR]

[TR=class: leistung]

[TD=class: info top_border]163 PS[/TD]

[TD=class: dark top_border]204 PS[/TD]

[TD=class: dark top_border inside sep]+ 25%[/TD]

[TD=class: dark top_border]211 PS[/TD]

[TD=class: dark top_border inside sep]+ 29%[/TD]

[TD=class: light top_border]212 PS[/TD]

[TD=class: light top_border inside sep]+ 30%[/TD]

[/TR]

[TR=class: leistung]

[TD=class: info top_border]340 Nm[/TD]

[TD=class: dark top_border]410 Nm[/TD]

[TD=class: dark top_border inside sep]+ 21%[/TD]

[TD=class: dark top_border]431 Nm[/TD]

[TD=class: dark top_border inside sep]+ 27%[/TD]

[TD=class: light top_border]434 Nm[/TD]

[TD=class: light top_border inside sep]+ 28%[/TD]

[/TR]

[TR=class: tuning]

[TD=class: info head top_border bottom_border]Risparmio di carburante[/TD]

[TD=class: info_head_dark top_border bottom_border sep, colspan: 2]Fino a 1,0 l su 100 km[/TD]

[TD=class: info_head_dark top_border bottom_border sep, colspan: 2]Fino a 1,0 l su 100 km[/TD]

[TD=class: info_head_light top_border bottom_border sep, colspan: 2]Fino a 1,0 l su 100 km[/TD]

[/TR]

[TR=class: price]

[TD=class: info head]Volume di fornitura

• RaceChip
    • Cavo
    • Connettore di serie
    • Fascette per cavi
    • Istruzioni per il montaggio

[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]€ 129,00 [​IMG]

incl. IVA

Spedizione gratuita in Europa

Costi di spedizione in altri paesi: qui

[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]€ 229,00 [​IMG]

incl. IVA

[/TD]

[TD=class: light sep, colspan: 2]€ 479,00 [​IMG]

incl. IVA

[/TD]

[/TR]

[TR=class: warenkorb]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]

[/TD][TD=class: dark sep, colspan: 2]

[/TD][TD=class: light sep, colspan: 2]

[/TD][/TR]

[TR=class: lieferstatus]

[TD=class: dark stock sep, colspan: 2] In stock – disponibile da subito[/TD]

[TD=class: dark stock sep, colspan: 2] In stock – disponibile da subito[/TD]

[TD=class: light stock sep, colspan: 2] In stock – disponibile da subito[/TD]

[/TR]

[TR=class: product-image]

[TD=class: dark sep, colspan: 2][​IMG][/TD]

[TD=class: light sep, colspan: 2]Nuovo!

[​IMG][/TD]

[/TR]

[TR=class: specs]

[TD=class: info head bottom_border]Specifiche[/TD]

[TD=class: dark bottom_border sep, colspan: 2] [/TD]

[TD=class: dark bottom_border sep, colspan: 2] [/TD]

[TD=class: light bottom_border sep, colspan: 2] [/TD]

[/TR]

[TD=class: info]Processore[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]ST62 (8MHz)[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]STM8 (24Mhz)[/TD]

[TD=class: light sep, colspan: 2]ARM Cortex Ⅲ ™ (48MHz)[/TD]

[/TR]

[TD=class: info]Dimensioni caratteristiche[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]8bit[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]8bit[/TD]

[TD=class: light sep, colspan: 2]32bit[/TD]

[/TR]

[TD=class: info]Elaborazione diagramma caratteristico[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]12 Mio.[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]24 mil. / secondo[/TD]

[TD=class: light sep, colspan: 2]48 Mio.[/TD]

[/TR]

[TD=class: info]performance direzionabile[/TD]

[TD=class: light sep, colspan: 2][​IMG][/TD]

[/TR]

[TD=class: info]Spina[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]Sub-D[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]FCI Automotive[/TD]

[TD=class: light sep, colspan: 2]Automotive (FCI)[/TD]

[/TR]

[TD=class: info]Scatola[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]Alluminio[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]Plastica rinforzata con fibre di vetro, resistente al calore, impermeabile all’acqua[/TD]

[TD=class: light sep, colspan: 2]Plastica rinforzata con fibre di vetro resistente al calore[/TD]

[/TR]

[TD=class: info]Dimensioni[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]7,4 cm × 6,3 cm × 3,4 cm[/TD]

[TD=class: dark sep, colspan: 2]9,2 cm × 10,4 cm × 3,6 cm[/TD]

[TD=class: light sep, colspan: 2]11,5 cm × 10,0 cm × 4,0 cm[/TD]

[/TR]

[TD=class: info head top_border]Attenzione!

Avvertenza importante[/TD]

[TD=class: dark top_border sep, colspan: 2]Rispettare le avvertenze legali.[/TD]

[TD=class: dark top_border sep, colspan: 2]Rispettare le avvertenze legali.[/TD]

[TD=class: light top_border sep, colspan: 2]Rispettare le avvertenze [/TD]

[/TR]

[/TABLE]

12. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

Pino nessuno sta dicendo che una mappa fatta male non causi problemi...come anche un chip che spinge troppo i componenti...

I bit indicano la dimensione max dell'mdr (è un registro) del processore dell' aggeggino, non centra nulla (NULLA) con la gestione che un chip fa del motore, ma solo sulla velocità al limite che ha nell esecuzione dei suoi algoritmi (ma non è proprio sicuro)...

Quindi tra un 64 bit e un 32 bit (non 25...) non cambia nisba sotto il profilo del rendimento

13. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    di media si parte da 8bit ad un max di 25bit le centraline da 32bit gia vengono considerate nella classifica delle ottime centraline ..mi sono documentato...cambia la velocita di ricezzione del segniale e di conseguenza elabora prima quindi la potenza e la stessa ma piu progressiva se le metti a confonto sulla realtà otterrai risultati migliori a livello prestazionale ed a livello qualitativo e nettamente superiore ad un 32bit...e un po come nel concetto delle moto tu conosci la differenza tra un motore yamaha big beg e normale?nel big beng gli scoppi sono irregolari di conseguenza non avrai nessun calo di prestazioni per quanto non siano percepibbili da una persona comune...cmq io legavo i 64bit facendo chiarezza sulla qualità del prodotto....

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2013
  14. Daniele150cv

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv

1) 25 bit non esiste, semplicemente perché si procede per potenze del 2

2) la velocità di ricezione del segnale dipende dal clock e da un miliardo di altre cose (e ti sei documentato..) Quindi non centra il bus...

3) il numero di bit dei processori non è un indice della loro qualità, si misura in numero di transistor e in nm processo produttivo

4) il funzionamento del motore big bang lo conosco ma in questo discorso non c'entra una beata m******!

5) se sei della tua idea restaci che siamo tutti contenti...io me ne tiro fuori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport

1)ho detto 25bit per dire un circa poi se e 24 oppure 26 non mene frega niente ci guarda solo tu che vuoi attaccare bottone

2)e 3)un processore da 64bit per logica costa di più di un 24bit quindi e migliore su tanti punti di vista e sicuramente anche su quel clock di cui parli che non so cosa e(documentato..basta scrivere su google e ti viene fuori ciò che ti ho elencato almeno che tutti non scrivano c...e)

4)se il segnale e più veloce l'erogazione e più progressiva .quindi se guardi un motore big beng e la sua progressione..la sua potenzialità

5)mi fai un favore:D

6)finiamola qua...!!

16. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    SETTIMANA PROX PUBLICO IL GRAFICO...CON CV,NM,PRESSIONE TURBO ECC...

cosi potremmo parlane meglio..

17. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
  18. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport

19. pinomannaggia

pinomannaggia Kartista

121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport

20. fraaa90

fraaa90 Primo Pilota

1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    finalmente hai capito come postare le foto..ce un problema.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la foto è di traverso...ahhaha....

Condividi questa Pagina