La E36 può salvarci dal carovita! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La E36 può salvarci dal carovita!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da pietroluca, 18 Febbraio 2012.

1. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Qualcuno di Voi saprebbe spiegare bene bene come mai il prezzo è così alto nonostante sappiamo bene che il costo del barile è addirittura sceso rispetto a qualche anno fa?

Qual è la giustificazione per avere il prezzo così alto? E di chi è la colpa?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2012
  2. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    accise.. ogni volta che c'e stata un'emergenza il governo ha messo un rincaro arbitrario sul carburante, dalla guerra d'abissinia mi pare in poi, passando per il disastro del Vayont, del terremoto in Irpinia ecc ecc.. quest'anno ad esempio ne sono state messe ben due in favore del fondo per lo spettacolo! dico io, ma che cazzarola di emergenza è????

3. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Cavolo! Per lo spettacolo. Ho rabbrividito e ho fatto e passi indietro. Cavolo che cosa macabra!! Ha del ridicolo ma allo stesso tempo del sinistro.

Sembra chiamo sotto dittatura!

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ho letto tutte le pagine dell'intervento ma ho visto che scartavate il 325td/tds.

Ebbene io col mio 325tds 1994 andando parco nei consumi e con occhio sull'econometro.. ossia tenere piede piuma sull'accelleratore senza fargli tirar fuori tutti i 143cv riesco a fare i 19km con 1 LT.

Gli faccio le scarpe a tante utilitarie!

Mi cambio l'olio e filtri da me e ci faccio e lavori fattibili senza entrare in officina.

Morale.... ci ho appena speso circa 700E per far tantissime cose che da 10 anni non avevo fatte ed ormai erano invecchiate/usurate (ma non rotte).

700E di manutenzione spalmati su 10 anni... ditemi che le auto di oggi sono cosi'. Hai voglia! E tantomeno i 19km con 1LT.

Veniamo all'assicurazione: ho sempre speso poco piu di 600E e l'anno scorso mi pare sui 665 (prima classe, mai incidenti)

Quest'anno ho aperto gli occhi.

Siccome l'assic. e' obblig. per legge e siccome noi abbiamo le assic. piu care d'europa (oltre che carburanti e altre cosine) credo valga la pena fare IL MINIMO del MINIMO.

Anche perche' visto come gira l'andazzo.. tanti guidano senza copertura: ti viene contro un pinco pallino senza assic. ti attacchi. Addio E36 e tutto il resto.

Allora perche' io devo essere sempre ligio al dovere, splendente in tutto....? Pago e nel contempo: cornuto e mazziato!

Basta!

Assic. OnLine appena preventivata per bmw 325 tds.... poco meno di 300E!!!!! Comprende anche assistenza in viaggio.

E tra due anni... si va di ASI e tanti cari saluti.

Qui siam stufi di pagare e basta!

Come dicevo.. tutto cio' che lo stato mi rende obbligatorio da ora in poi lo limero' ai minimi sindacali... tanto il servizio ormai e' pressoche' lo stesso.

Ricordiamo anche che noi siamo tra i pochi paesi che non guardano a biocombustibili. Li abbiamo in casa, li possiamo produrre... ma lo stato lo vieta. Bisogna andar tutti a prodotto petrolifero, inquinare come delle iene e pagare come dei salami.

w l'italy....

5. GM-one

GM-one Kartista

133
    1
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    35
    bmw 318i e36
    beati voi...qui pure l'assicurazione delle auto d'epoca ha sfondato il muro dei 300€

6. Solo 318i

Solo 318i Collaudatore

451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao a tutti.

sentite... io lunedi vado a comprarmi la bici e usero il più possibile quella.

ciao

7. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Io la ho già. Una bici da corsa Giant del 1990 bellissima fiammante con verniciatura originale. La uso di contunuo. Ci sono andato spesso a lavorare. da Maggio a Ottobre praticamente l'auto cammina solo per forza maggiore. Altrimenti bici, bici e bici!!

8. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Non ho capito se è una lamentela per i 300 EUR o cosa? A quella cifra terrei tutta la vita il cabrio, ma qui ormai devi moltiplicare per 4.

Il concetto di "auto" sta cambiando, gli appassionati saranno sempre in numero inferiore, e l'auto diventerà solo un mezzo per spostarsi dal punto A al punto B, concetto che pian piano si sta inculcando già nel mio cervello.

9. Don Tano

Don Tano Collaudatore

432
    8
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    927
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Non mi pare sia una lamentela. Anzi ha trovato il modo di spendere meno e tirare avanti fino al ventesimo anno di età.

Nemmeno io, ancora, mi posso lamentare x il prezzo assicurazione, che tra l'altro sospendo per più di 6mesi/anno. Mi tocco le balls nel frattempo.

10. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Bene, non avevo capito. :-)

11. costantino982

costantino982 Secondo Pilota

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    sapete quanto spendo io per "mantenere" il mio 318 is???

in totale tra assicurazione e bollo € 575,00 per tutto l'anno....e non è iscritta asi essendo del 1996......

12. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Beh buono.

Si spera che con questi decreti liberalizzazione RC auto i premi si riducano un attimo per noi sfigati meridionali (che non truffiamo ma che subiamo ingiustamente di riflesso le conseguenze delle truffe altrui), ma temo che la faranno sporca e li allineeranno altrove al rialzo...

13. catanese78

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    ho la tua stessa identica auto, una 325tds nera del '94, ed è stata eccezzionale per molti punti di vista, ma sul fronte consumi devo dire che più di 11 km\lt nel ciclo misto non mi ha mai fatto, anzi, ti dirò di più, mi consumava meno la precedente 318is (stessa identica potenza: 143cv) che aveva due cilindri meno ed era aspirata, con 700cc in meno, ma era benzina! ed andava di più..

14. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    scusate ma la e36 318is monta il diff autobloccante?

15. catanese78

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    no, l'unica e36 che aveva l'autobloccante di serie era la M3

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2012
  16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    C'ho fatto oltre 400.000km su questa bmw ed e' ancora la mia preferita ed unica. Sai quanti pieni? Vuoi che non la conosca?

Ti ribadisco che ne fa 19 col mio piede attualmente. Con l'ultimo pieno da 20E ci ho fatto poco piu di 200km.

A conti fatti quindi i km sono quelli che ti ho dichiarato.

Quando ero piu giovane pero' avevo il piede pesante e l'auto mi piaceva farla decollare... ed ero sempre al distributore.

Alla mia pompa sono state messe le mani per sostituire tutte le guarniz. ed oring per usura ma non e' mai stata tarata al banco.

Il lavoro e' stato puramente manuale. Problemi di taratura che hanno giocato a mio favore?

Puo' essere!

Pero' ho un altro mezzo camperizzato del peso di 32Qli e con quello a piede leggero tipo guida bmw riesco a tirarci fuori tra i 10/11km con 1Lt.

Ed e' un ottimo consumo per questo mezzo.

Quindi che tu con una simile auto 325tds ci abbia fatto SOLO 11km/L che sono quanti ne faccio io con un mezzo pesante vuol dire che il tuo piede e' decisamente MOOOLTO piu pesante del mio.

Oppure forse tu fai molta citta e quindi e' tutto uno stop/go.

Io abito in provincia ed evito piu che posso le citta'.

Anche perche' i miei mezzi sono euro-1 o al max euro-2.

17. catanese78

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    io ti parlo di 11 km\lt nel ciclo misto, non camminando a 90 km\orari in quinta in autostrada..ma tu hai idea di quanti siano 19 km\lt? guarda che anche le efficientissime 320d arrivano a stento a fare 15 km\lt nel misto, i 19 km\lt non li raggiuge nemmeno la superparca punto 1.3 mjt, anche se gli si avvicina moltissimo (18 -18,5 km\lt).. cmq anch'io ne so qualcosa di 325tds, visto che la guido dal 2005..

18. Tony86

Tony86 Kartista

155
    1
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    63
    318 is M44 coupè '96
    Caspita io ho la tua stessa auto e mi costa:

-1440 €/anno di assicurazione

-350 € per il bollo

A mio malincuore soprattutto per l' assicuirazione ho dovuto fermare la BM... spero di riprenderla al piu presto..... mi viene quasi da piangere vederla sempre parcheggiata..

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non faccio MAI autostrada perche' risparmi gasolio e spendi di tichet. Oggi come oggi NON vale la pena se non per il tempo che impieghi.

Quindi il mio consumo effettivo si basa alla guida del mezzo su strade urbane ed extraurbane. Quindi strade di normale paese e strade statali o provinciali.

Possiamo condiderarlo ciclo urbano?

Di certo, come gia' ti ho detto, il mio calcolo non comprende la guida nel traffico delle grandi citta dove e' piu il tempo che stai a guardare che quello che cammini.

Se volete potete allora farci uno studio su questa strana meraviglia di 325 tds particolarmente riuscita che consuma come una utilitaria.

Resto nel dubbio che nel rifacimento della pompa e nella mancata taratura della stessa al banco qualcosa forse nella sfortuna e' andato bene.

20. Solo 318i

Solo 318i Collaudatore

451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    scusami ma io avevo la Y multijet e di media i 22 litro.

Condividi questa Pagina