La 320i di Vinz, lavoretti e riparazioni con l'aiuto del forum! | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
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La 320i di Vinz, lavoretti e riparazioni con l'aiuto del forum!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 10 Dicembre 2010.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hehehe, noti bene! Fa troppo caldo per sti lavori!

    Per entrare nel campo c'era il fosso da superare, ne ha già saltati abbastanza la verdona! :lol:
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    davvero bellissima!
     
  3. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Eh ricordo... donna al volante, pericolo costante (senza offesa per la tua donna, si scherza) :lol:
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si infatti non la guida piu'! :lol: E' stata bandita :lol:

    C'e' ancora il nulla dove ha abbattuto gli arbusti, dove passa lei non cresce piu' un filo d'erba! :lol:
     
  5. ant.landi

    ant.landi Aspirante Pilota

    30
    0
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i coupé
    Ho scoperto questo 3d e me lo sono letto tutto, un anno e mezzo di interventi interessanti, e pensare che dovevano essere i lavori di un week end!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2012
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    hehehe, diciamo che concentro le "operazioni" al weekend, ma spesso lavoro anche il sabato, quindi alla fine i lavoretti li faccio quando capita! Voglia permettendo! Ora col caldo che fa sinceramente di smontare la cappelliera proprio non ne ho voglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ieri un ex possessore di E36 (presente sul forum) che ancora ringrazio, mi ha donato il suo "pacchetto ricambi", tra cui ci sono i paracolpi del paraurti posteriore versione Mtecnick, lisci e non ruvidi, mi sa che li monto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi mi ha dato anche la parte bassa del paraurti col foro per lo scarico doppio(325i direi), ma li' ho gia' l'estrattore stile M. Anche un pomello (lo cercavo!) solo che e' bucato, mi sa che non si recupera, pero' giusto stamattina mi e' venuto in mente che potrei scucirlo e rifarlo con gia' la pelle beige come quella delle cuffie, chissa' se ci riesco senza macchina per cucire??

    Ah, lui e' passato a Z4, che ssstoooriaaa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  7. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Pensavo parlavi di Alessio fino a leggere che ora ha preso una z4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    piano, lisci vanno fino al m/y 96 poi ruvidi, non sono M o meno...:wink:
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    mi hai preceduto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a che pro farli ruvidi?
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    io li ho ruvidi sulla coupe' del 94, e sono uguali a quelli della berlina del 97 dei miei.

    Ho guardato col codice su realoem e veniva fuori tra i vari risultati anche "paraurti Mtechnick"

    Tra l'altro non avevo pensato al fatto che ho forato i miei pezzi per i sensori di parcheggio, dovrei forare anche questi... non e' il caso.. che poi non si nota nemmeno la differenza.
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ho citato gia' qualche volta l'argomento, ma stavolta e' quella buona, devo far revisionare le bombole e so gia' che restero' senza per un po' di tempo, quindi e' l'occasione ideale per sostituire gli ammortizzatori posteriori (anche gli anteriori, ma i posteriori a bombole montate credo non si riesca a smontarli).

    Riguardo l'altezza al posteriore per via del carico delle bombole avevo poi risolto con gli spessori bmw, pero' ora non so se prendere degli ammortizzatori normali o se passare ad un kit ghiera, un po' perche' i prezzi sono molto invitanti, e un po' perche' mi piacerebbe regolarla come dico io, ovvero un altro pelino piu' bassa.

    So che dai kit da 200euro non ci si puo' aspettare niente di eccezionale, ma non sono disposto a spendere 800-1000euro per un ghiera serio.

    Sono molto indeciso, che faccio?

    Devo decidere in fretta perche' devo confermare l'appuntamento per le bombole, ordinare immediatamente gli ammo, e accordarmi col meccanico!
     
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    abbatti lo schienale, dovresti riuscire ad arrivare agli ammo anche a bombole montate.
     
  13. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non ti saprei aiutare molto in questo, avevi tu un negozio tuning no? >:>

    L'unica cosa che ti posso dire (a detta di tutti quelli che l'hanno montato) è che un assetto a ghiera ha bisogno di un pò di tempo per essere settato bene perchè prima lo regoli, poi dopo un paio di giorni se lo controlli sta più giù e quindi poi lo regoli nuovamente e poi devi aspettare di nuovo per vedere effettivamente come sta, non so se mi spiego. Fai controllare i duomi posteriori con l'occasione, l'e36 già ne soffre, con quel peso dietro sarà ancora peggio.

    Ma per revisionare la bombola è necessario smontarla?
     
  14. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    se vuoi fare una revisione seria si, se invece ne fai una itagliana puoi anche portare solo il libretto. -.-
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Nono, le tirano giu' e mi lasciano senza!! Anche perche' 2 in particolare (sono 4 in tot) non le hanno subito quindi devono mandarle al centro revisione. Normalmente potrebbero rimpiazzarle con quelle gia' revisionate, ma solo quelle che hanno disponibili, ci sono varie misure.

    Forse si, ci si arriva lo stesso ai duomi, ora vado a controllare bene va, magari faccio tutto di fretta senza motivo.

    Avevo un negozio "tuning" ma a parte che non ho mai venduto un set di ammo, so bene che un kit D2 da 1000euro (che ha un mio amico) e' regolabile anche in durezza, mentre un Vmaxx e simili hanno solo la regolazione delle molle, che di per se e' gia' una gran cagata, perche' se abbassi devi anche indurire, altrimenti l'auto saltella.

    La tentazione sta nel prezzo, un kit "scrausoghiera" con 200euro lo compro. E la regolazione sono in grado di farla, anche se ci sono assestamenti vari ed eventuali non sarebbe un problema. Il dubbio e' che abbassando anche non eccessivamente, l'auto diventi troppo ballerina, sempre meglio di adesso per carita', ma non vorrei buttare soldi per un prodotto troppo scadente.

    ---

    Aggiornamentos...

    Verificato, dal lato sedili e' tutto coperto, a meno che smontando un po' di roba non si arrivi ai duomi anche da li', mi sembra una pazzia cambiarli senza levare le bombole.

    Dal baule e' impossibile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2012
  16. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    seguo il discorso perchè mi interessa, soprattutto sapere in che condizioni stanno i duomi posteriori, avendo pure io le bombole nel baule, anzi a me è una bombola unica quindi sicuramente pesa di meno.

    il vecchio proprietario aveva messo un assetto regolabile koni e molle H&R e dopo che ho montato l'impianto non c'è stato bisogno di mettere i supporti in gomma perchè la macchina non si è abbassata.
     
  17. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dalla foto sembrano proprio quello che su ebay si comprano con 200euro.

    Tu che li hai tastati con mano che ne dici? Vabbe' che si giudicano una volta montati e provati un bel po', ma almeno alla vista il prodotto e' qualitativamente decente?

    Perche' il peso del baule su ammortizzatorelli da 4 soldi potrebbe davvero pregiudicarne la durata. Forse dovrei prendere una coppia a parte per il posteriore, ritarati ad hoc.
     
  19. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    mah, quello che posso dire di sicuro è che sono piuttosto pesanti , soprattutto quelli anteriori , mentre le 2 ghiere blu che si vedono in foto sono in lega leggera, forse alluminio, a vederli così direi decenti..
     
  20. fox 318

    fox 318 Kartista

    219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    L'anno scorso dovendo sostituire gli ammo originali perchè ormai erano sfatti sono stato tentato dal kit Vmaax. Non sono male come taratura, non troppo rigida ne troppo molle ma hanno il difetto che per l'anteriore sono stato costretto a montare un distanziale altrimenti ( con il cerchio da 15 originale) il pneumatico toccava nella molla e questo non mi era stato detto al momento dell'acquisto.
     

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