La 320i di Vinz, lavoretti e riparazioni con l'aiuto del forum! | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La 320i di Vinz, lavoretti e riparazioni con l'aiuto del forum!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 10 Dicembre 2010.

1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io devo trovare il mio colore mi sa

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Poggiatesta presiiii!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tra l'altro era un simpatico giuovine che ho invitato a partecipare al forum(mi ha detto di conoscerlo già), sta restaurando una bella 320 cabrio nera con interni ghiaccio, e cerca dei pezzi, dove meglio di qua??? Ha pure un bel magazzino pieno di ricambiucci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Li ho puliti per bene perchè erano sudici (c'erano anche spruzzi di vernice spray nera 8-[)

Taaack

E da qui il lento processo di colorazione.

Purtroppo ho finito il prodotto, devo ordinarlo suuuuubbbitooo :biggrin:

Ora però ho davvero bisogno di voi!

Mi avevate già spiegato che vanno inseriti nella cappelliera, ho già trovato i codici per le boccole di plastica beige che ordinerò in Biemme, ma la cappelliera come la smonto? Per caso avreste qualcosa da linkarmi? Se è una cosa da fare in un pomeriggio procederei anche domani.

Helppppp

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2012
  3. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    .smonti gli schienali;

.smonti i poggiaspalle;

.smonti i montanti;

.smonti la cornice nera che copre l'arco alto del passaggio baule abitacolo, sono 6 bottoni se non sbaglio;

.smonti le griglie audio;

.tiri PIANO la cappelliera a te.

per rimetterla devi riuscire a far entrare i 4/5 denti (se non li spacchi prima) nei buchi sutto al vetro, son bastardissimi. e poi rimonti tutto.

hai ordninato anche i 4 ganci?

che altri pezzi ha?

4. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Non ho ancora ne' il pezzo 4 ne' il 2, ma mi sembrava si potessero aggiungere dopo con calma, no? O non sta su il poggiatesta senza gli occhielli di plastica?

Che palle devo smontare tutto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma poi ieri sera pensavo... Stu buchi non si possono fare anche a cappelliera montata?

Non ne ho la minima idea eh, ancora non ci ho neanche guardato! Ma se non mi toccasse smontare tutto sarebbe una cosa molto bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. fox 318

fox 318 Kartista

219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    Grande Vin !!! Bel lavoro. A te colorglo fà una .......

6. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    ..pippa :lol:

Dimenticavo..

Ha dei pannelli porta, braccioli con console, convogliatori acqua, vaschette acqua tergi, ma mi diceva stava prendendo anche un motore intero.

Ha trovato una bella fonte, un ragazzo che drifta e quindi non se ne fa niente dei pannelli, e quando smantellano le auto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Pero' ha precisato che non vende niente fin quando non completa l'auto, dopodiche' vedrai subito.it tempestato di annunci probabilmente :biggrin:

7. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Dalla parte interna dovresti vedere la sagoma dei fori da praticare, dall'alto mi sembra un pò un azzardo. Inoltre non potresti montare i fermi e credo che il problema non sia tanto che se ne esca ma il fatto che non puoi regolarli in altezza poi.

Se vuoi ti do le misure esatte su dove bucare, ma secondo me faresti meglio a smontarla!

Ottima la colorazione, sei molto in gamba! Prima di ordinare di nuovo il colore ci possiamo sentire in pm?

8. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    E mi spiace Blosion, ma ho ordinato e pagato proprio stamattina, ci vorrà qualche giorno perchè arrivi quindi non ho perso tempo.

Ma guarda che la spedizione è economicissima, non conviene fare acquisti di gruppo.

Chiaramente se vuoi sapere qualcosa chiedi pure in PM, sono qui!

Si giustamente senza gli occhielli non c'è il fermo, ma tanto i poggiatesta staranno sempre abbassati, e poi mica voglio lasciarli senza, è che penso il lavoro sia tutto nel foro, gli occhielli sono il meno.

Mi chiedevo.. se io abbasso gli schienali (scusate ma non ho neanche guardato, non ho un attimo libero) riesco a vedere il fondo della cappelliera e quindi le sagome dei fori? Perchè se vedo la sagoma faccio un piccolo foro magari con un punteruolo dal basso e poi faccio il foro del diametro giusto dall'alto.

9. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    .....SMONTA. :biggreen:

10. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Ora che mi fai riflettere, le barre che alzano e abbassno il poggiatesta scorrono nel poggiatesta stesso quindi mi sa che senza clip non si mantengono al loro posto!

Comunque abbassando lo schienale non vedi niente, mi dispiace!

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Evvabbeh, mi rassegno al lavorone dopo aver preso tutti i pezzetti necessari.

Ne approfittero' per pulire bene anche quei punti. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi piacerebbe anche mettere la cappelliera restyling col terzo stop, ma mi sa che mi toccherebbe riverstire in beige una classica nera, col cavolo che la trovo gia' beige.

12. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Io invece dovrei rivestire la mia che il tessuto si è rovinato.

A proposito, ti mando un pm

13. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Gia', il fatto e' che non e' semplice trovare le giuste tonalita' del colore, gia' ne ho fin troppe di sfumature diverse, non vorrei trovare l'ennesimo beige anche per la cappelliera :lol:

Trovassi una bella alcantara del colore giusto lo farei senza pensarci due volte!

14. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    io una che mi serviva al volo, l'ho verniciata.

ho preso il nero opaco e c'ho dato di bomboletta.

un milione di mani a coprire bene e nascondere le spruzzate, un paio di giorni ad arearsi, e poi montata.

15. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ooooohhh ragazzuoooli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Stavolta il venditore del prodottillo è stato velocissimo e soprattutto non ha sbagliato indirizzo, è arrivato stamattina.

Mi sono sono subito messo all'opera, ma stavolta ho voluto provare con l'aerografo, e devo dire che rende parecchio!!

Se avessi il quantitativo necessaio di prodotto e facessi tutto l'interno con l'aerografo verrebbe uno spettacolo!

Così a spruzzo si riesce molto meglio a coprire le cuciture e i solchi, e soprattutto non rimangono strisce come con la spugnetta. Con la spugna invece devo poi dare una mano picchiettando per uniformare. In compenso però con l'aerografo bisogna dare molte mani per coprire, e fin quando sono due poggiatesta si fa presto, ma un sedile intero è lunga davvero!

Qui un dettaglio della cucitura, ne sto uppando altre con un videolino anche, che magari vi fa piacere vedere.

Stavolta tra l'altro non mi sono fatto fregare dal colore e ci ho preso alla grande, sembrano proprio i suoi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Qui il video, non badate tanto a COME lo stavo facendo, era solo la prova, sul fondo del poggiatesta, anche perchè con una fotocamera in mano non sono capace a verniciare, e non è questo il modo di verniciare ad aerografo, non c'è tecnica!

https://picasaweb.google.com/lh/photo/2tdRn9TOoTHkO61KFFKdAE2vGeKAMug6XPObPSXaVew?feat=directlink

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2012
  16. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    si vedono le spruzzate però :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Scusa???

tu qui vedi delle spruzzate??

Se ti riferisci alla foto precedente.. era ancora bagnata la vernice!

E comunque ho appena dato un'ultima mano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Come spiegavo, con l'aerografo bisogna avere pazienza, tante mani sottilissime per coprire bene!

Garantisco che dal vivo il lavoro è impeccabile, meglio di così non potevo fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' mezz'ora che li fisso :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2012
  18. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    no, infatti le vedevo sull'altra foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Quanto mi piaaceeee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Attorno al mio paesello e' ora di fare le balle! E' molto suggestivo il paesaggio e anche se sicuramente non ho beccato il punto migliore, e' l'unico dove potevo entrare con l'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Molto belle le foto Vinz!

Dovevi andare in mezzo alla campagna e non rimanere sulla strada per farla meglio >:>

Noto che non hai ancora installato i poggiatesta

Condividi questa Pagina