La 320i di Vinz, lavoretti e riparazioni con l'aiuto del forum!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 10 Dicembre 2010.

1. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    hem, fossi in te attenderei per la pistola, prossimo step compressore serio!

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    eh no dai, non vado a cambiare compressore solo per azionare la pistola!

Per il resto va bene, verniciatura, gonfiaggio gomme, SPOLVERINO! :lol: (dovresti vedere come spolvera bene il soggiorno :lol:)

Poi avendo un box piu' che un garage non posso infilarci dentro un bestione di compressore.

Ma quanti bar servono perche' la pistola lavori bene?

Perche' pompare pompa, pero' effettivamente basta usarlo un pochino per far partire il motore, insomma la riserva d'aria e' proprio scarsa.

3. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Vi confermo la validita' del prodotto acquistato da questo venditore su ebay UK: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320607364582&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

A parte il venditore che ha sbagliato indirizzo e l'ho ricevuto praticamente per sbaglio (ho intercettato la postina che lo stava rimandando indietro), quindi magari scrivetegli a caratteri cubitali l'indirizzo, e piu' volte!

Il colore e' il suo, e gia' mi fa molto piacere,

Il contenuto e' piu' del doppio rispetto all'altro acquistato allo stesso prezzo.

Sono comprese due boccettine con il bianco e il beige piu' vivo per eventualmente modificare la tonalita'.

Incluso anche il lucido da passare a trattamento completato, perche' questa vernice e' opaca, mentre il resto del sedile sara' lucido.

Avevo dato una prima mano solo in alcuni punti ieri sera per assicurarmi del colore, poi oggi pomeriggio ho riempito le grinze (consiglia di riempirle per prime con uno stuzzicadenti), e poi una mano sul punto del divano che avevo schiarito con l'alcool per errore, infine quasi tutti i lati dei sedili anteriori con tutte le loro belle grinze, e qualche graffietto sui poggiatesta.

Domani con la luce del giorno vi faro' sapere se il colore asciutto e' proprio uguale (quando si stende risulta piu' chiaro ma asciugandosi cambia), e faccio delle foto dettagliate.

In ogni caso mi e' sembrato un prodotto molto valido, se avete qualche punto da riprendere sui sedili ve lo consiglio, certo non aspettatevi miracoli eh!

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Spero che hai fatto prima e dopo

5. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    No :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma i miei onestamente erano messi già molto bene.

6. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ragazzi.. ho una domanda quasi imbarazzante..

Ieri sera ho aperto il pacco dei ricambi, sembra tutta roba di buona qualita', il gommone dove si infila il braccio poi mi pare decisamente piu' robusto essendo pieno, mentre l'originale ha spazi vuoti all'interno.

Ma veniamo al dunque..

Il braccio ha dei cappucci sopra le cuffie, in plastica semirigida, come questo in foto:

Sti cappucci vanno lasciati o sono solo a protezione delle cuffie durante il trasporto?

Anche perche' come avvito i bulloni se il cappuccio copre quasi completamente la vite?

help!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2011
  7. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  8. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    metti i powerflex

9. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Seeee', i powerflex al massimo li comprero' per la Z4! Li vendono a peso d'oro!

Tony ti posto stasera la foto, adesso sono in ufficio.

Semplicemente sono quasi del tutto pieni, diversi dagli originali che da quel che ho potuto vedere hanno la gomma a forma di croce, con 4 spazi vuoti attorno che gli consentono piu' movimento.

Sti cappucci sono cosi' ben fatti che mi hanno fatto venire il dubbio, anzi quello lungo come si vede anche in questo in foto ha una forma particolare nel lato interno a contatto con la filettatura, boh.

Effettivamente limiterebbero il movimento, o peggio taglierebbero col bordo la cuffia.

Ma li faranno anche in alluminio o in materiale piu' leggero sti bracci per curiosita'?

Sono delle mazze assurde!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2011
  10. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ma si che li levo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma i miei sono piu' carini, sono azzurri! :lol:

12. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    i powerflex li ho consigliati a tony, visto che è la decima volta in due mesi che cambia i silent.

13. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

14. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    fatteli spedire da equipe torino, importatori italiani e, da quanto ho capito anche molto cordiali.

15. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Mappporc...

Catastrofe annunciata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Approfittando del tempo libero e della bella giornata ho cominciato a sostituire il braccetto sx..

Con un pò di fatica ho svitato tutto, tirato giù la parte interna, il link con la barra, maaaaa..... Il perno del silent lato ruota non ne vuole sapere di uscire!

Non si smuove di un micron!

Può darsi che ha preso un bel colpo (era rotto), o ha lavorato male a lungo e si è storto cementandosi col supporto ruota.

Nei vani tentativi ho anche spanato la punta della vite perchè il bullone non può uscire dalla sede se prima non si tira giù il pezzo di almeno un cm, va a battere sull'ammortizzatore. In caso estremo potrei riserrarlo alla buona giusto per arrivare dal meccanico.

Ma non posso perdere contro un perno!!

Ho spruzzato un mezzo litro di WD40 e lo lascio a macerare stanotte, però onestamente dubito che si stacchi, sembra saldato.

Ho provato a fare leva, a mazzattarlo ripetutamente e viulentemente, ma niente.

Neanche con il bullone che batte sull'ammo viene giù, pensavo potesse fare da effetto estrattore invece ho solo rovinato la vite.

Un disastro insomma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se qualcuno ha un consiglio portentoso dica pure! Io domani ci devo riuscire!

Posso anche tagliare il perno, ma poi non sono sicuro di riuscire ad estrarre il pezzo che rimane.

16. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Non ti sei spiegato molto bene,comunque ho capito dove ti sei arenato,un classico.. :lol:

Prova a fare leva (con una grossa leva) e contemporaneamente a battere col martello NON sulla testina,ma sul corpo del fusello.Deve mollare.

17. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Non ce l'ho una grossa leva porcapupazza, ma gli ho dato tante di quelle botte di mazzetta .. e niente.

Penso si sia storto il perno e si è inceppato.

Al massimo pensavo potrei levare tutto il mozzo e a banco lo ESTIRPO!

18. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

19. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ho guardato ora il pezzo nuovo, sto cacchio di perno è conico, quindi inevitabilmente si blocca alla grande ogni volta.

Sarà un bagno di sangue!!

20. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    :lol:

#-o #-o #-o

Condividi questa Pagina