La 320i di Vinz, lavoretti e riparazioni con l'aiuto del forum!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 10 Dicembre 2010.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ... E ieri sera il gentilissimo ex proprietario me li consegno' fino a casa!

    Mi ha addirittura messo su carta (non gliel'ho chiesto io) che se trovo qualsiasi difetto se li riprende, un grande.

    Sono bellissimi e soprattutto leggerissimi, non li ho pesati ma sono davvero delle piume!

    A questo punto non vedo l'ora di montarli, mi aveva detto che erano ET35 (come da sito BBS, perche' sul cerchio la scritta e' quasi invisibile, scoperta ieri sera appunto) invece sono ET40, ma vanno bene lo stesso, anzi poi ragionandoci visto il canale da 8" e' meglio cosi'.

    Eccoli qui

    [​IMG]

    Secondo voi mi conviene vendere i 15" gommati?

    Sono originali, senza un graffio, e con gomme scarsine ma seminuove, e ho anche il quinto di scorta in baule.

    Non so se tenerli, non penso li rimonterei ma almeno uno di scorta puo' tornare utile, considerato che non ho neanche una gomma di scorta sulla Z4. Magari vendo solo i 4 e tengo quello di scorta.

    Voi che fareste? Il valore non e' molto ma direi che ci compro e monto le gomme sui 17".
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si forse meglio prima montarli, e poooi se tutto e' ok magari li vendo.

    Oppure li regalo a mio padre ora che ci penso va, che ha i 15" in lamiera, e l'ultima volta che ci siamo visti aveva pure le gomme alla frutta :lol:

    Il problema e' che lui sta a RC e io a BO :lol:, e soprattutto non ho un mezzo "abilitato" ai trasporti ingombranti #-o

    Comunque si dai, per ora li tengo, e' la cosa migliore.

    Per le gomme ho pensato a quelle che ho preso sulla Z, le Nankang! 70eurini a gomma e passa la paura, pero' voglio provare le asimmetriche stavolta.
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    eeeee hai toccato un argomento dolente!

    Purtroppo la gommatura da 17 e' diversa sulle due auto, per poco, ma diversa, altrimenti avrei il piacere di possedere un treno gomme intercambiabile tra le due, anche perche' come ET sono compatibili.

    Sulla Z4: 225/45/17 ant 245/40/17 post, mentre la 3er: 235/40/17 su entrambi gli assi.

    Comunque sulla Z tengo volentieri le 225/40/18 + 255/35/18 che sono nubbabba'! :biggrin:

    Onestamente ho un po' il dubbio che tra metano e gommatura la 3 mi si inchiodi sull'asfalto :lol:, non e' poco 235/40 eh!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  6. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ah... cercavo un'altra info, magari voi lo sapete.

    Il mio obiettivo e' come accennato l'estetica M, il paraurti aftermarket per fortuna si trova con poco, ma mi e' venuto un dubbio quando ho visto il fondo (bello raschiato grazie all'assetto M tra l'altro)

    Le parti del parafango anteriore che vanno ad avvitarsi col paraurti (di cui uno saltato via sulla mia), sono compatibili anche col paraurti M? Perche' mi pare che tra paraurti e lama sia piu' sporgente, forse poi i pezzi non combaciano?

    Insomma.. c'e' un fondo specifico per il para M, sono tutti uguali? O chi se ne frega e si lascia senza fondo?

    Thanks
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Pebbacco, con ET40 davanti è al massimo! Non so poi a pneumatico montato ma il cerchio arriva proprio al bordo, dietro non ho provato, anche perchè senza gomma è inutile. Meno male che non sono ET35 va!

    [​IMG]
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    facciamo così, tu mi dai i fondi e io ti do il para m!

    i 15 tienili e mettici le winter.

    io ho fatto così.
     
  10. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    16 Ottobre 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Ma effettivamente non hai risposto... è una cosa che interessa anche a me!
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dalla tua risposta mi pare di intuire che come con altre auto costa più il fondo che il paraurti? :mrgreen:
     
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
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    2 Maggio 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    No no, solo che i fondo sono praticamente introvabili.

    Comunque i fondi vanno bene con entrambi i para, cambiano solo i convogliatori freno e i triangolini del fondo tra Fendi e ruota.

    Cambiano anche i supporti fendi
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma introvabili perche' volano via a tutti come il sinistro sulla mia? :lol:

    Intendevo proprio quei due triangoli, col paraurti piu' avanzato non ci arrivano, sempre se il paraurti non sia stato progettato per renderlo compatibile.

    Ma se confermi che sono diversi c'e' poco da fare, una bella lastra di plexy e via con l'artigianato! :mrgreen:
     
  14. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

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    1 Rottame e una un po meno più
    non son convinto io...non li ho....lo dice l'etk e i relativi codici.
     
  15. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    16 Ottobre 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Io li ho ma si staccano spesso (perchè la mia è assettata e striscia ovunque)! Una vera seccatura!
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ragazzi mi e' arrivato il kit dei ricambi (bracci e silentblock vari), tra l'altro mi aveva chiamato stamattina il corriere dicendomi che passavano domattina, e sono passati oggi pome.. bah..

    Mi chiedevo..

    Ormai la settimana e' quasi finita e il meccanico neanche lo chiamo (so gia' che e' impegnato).

    So cosa c'e' da fare, ma ad esempio settimana scorsa volevo smontare una pinza, non ho insistito ma non ho mosso il bullone neanche di mezzo mm.

    Dite che con delle chiavi "normali" riesco a svitare quei bullonazzi intartarati? Io proverei a cambiare giusto il braccio sinistro almeno per star tranquillo fin quando la porto dal mecca.

    Che mi consigliate di fare?

    Ripeto io sti lavori li ho sempre fatti in officina, non per incapacita' ma perche' un conto e' lavorare sdraiati a terra e un altro e' con l'auto sul ponte e con attrezzi professionali.
     
  17. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

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    1 Rottame e una un po meno più
    se non sono tanto icrostati con moltissima fatica li molli, altrimenti solo la pistola può aiutarti
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Vero?

    Ancora mi pento di non averla presa in offerta a 35euro

    Magari mi si rompeva il giorno dopo, o magari il mio compressore non basta (non mi e' chiaro).

    Pero' e' un toccasana!

    Oddio ora che ci penso era tutto cosi' imbrattato d'olio che magari sono ben lubrificati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma si dai io sabato mi ci infilo sotto e mi do da fare, se vedo che non vengono via rimonto la ruota e tanti saluti.. Aspettera'!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  19. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

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    1 Rottame e una un po meno più
    una pistola da 35 € rotta è pur sempre utile, prendi una chiave con una buona leva e cominci a martellarci sopra con la pistola!
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si si puo' sempre convertire in mazzetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tu ne capisci di pistole? A parte quella che mi sono lasciato sfuggire ora da LeroyMerlin c'e' una che viene circa 55euris, non mi viene in mente la marca ma l'ho gia' sentita (comincia con la F), m'e' sembrata seria.

    C'e' qualche requisito importante che deve rispettare?

    E poi, come dicevo sopra, serve un compressore bello incazzato o il mio bombolino(di cui ovviamente non ricordo le caratteristiche, ma e' un cosetto da 100euro) puo' andar bene?
     

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