La 320i di Vinz, lavoretti e riparazioni con l'aiuto del forum!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 10 Dicembre 2010.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Come ti dicevo, sul catalogo è indicato solo come beige. come unico nome.
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Eh lo so, anzi mi hai indicato anche il codice e ti ringrazio ancora.

    Pero' il tizio senza un nome non riesce a fornirmi il colore giusto, e' anche vero che se non c'e'.. non c'e'..

    Mi ha mandato una boccetta con scritto a penna "bmw beige" :confused: Effettivamente pero' e' proprio il beige della Z4, quindi non e' proprio un cioccolataio.

    Mi sapete indicare magari qualcuno che puo' fornirmi il prodotto giusto?

    Perche' ripeto, il trattamento e' valido, ci vuole solo la giusta tonalita' e torna perfetto!
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Vi volevo deliziare con questa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    Ho dovuto verificare che la "tremarella" della Z4 fosse dovuta alle ruote.. avrò storto un cerchio!

    Ma quant'è faiga l'E36 con sti gommoni??

    Comunque toccano eh, sono dei J8x18 ET38 con 255/35/18, non ci ho fatto neanche un metro ma saltellandoci sopra direi che basta poco per andare a grattare sullo spigolo del paraurti, però con qualche limata penso si potrebbe anche fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. 320cabrio

    320cabrio Kartista

    231
    2
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 323i coupé E36
    ...e come si potrebbe darti torto...
     
  5. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

    oddio com'è orrenda la zeta con quel tipo di 15!
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ottimi per farci driffiti, garantisco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    immagino.
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Stamattina m'e' balenata un'ideuzza...

    I dischi della E36 come ho gia' scritto sono un po' ovalizzati, frena comunque bene ma e' fastidioso.

    Ora.. Se non erro, ho gli stessi dischi freno sia sulla 320 che sulla Z4,

    sulla Z4 effettivamente vorrei riuscire ad avere qualcosa in piu' dai freni che sono giusto sufficienti, avevo pensato anche di aumentare il diametro montando quelli della M3 ma alla fine ci spenderei un pacco di soldi solo per avere del materiale usato, e per i freni non mi sembra una gran mossa.

    Pensavo dunque, se la cosa fosse possibile di fare uno swap, ovvero metto i dischi della Z4 sulla 320 e sulla Z4 cerco un prodotto piu' performante, sempre restando sull'attuale diametro.

    Direi che non ci sono controindicazioni, giusto?
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    sulla Z4 2.5i(tutte) sono 286x22 autoventilati come sulla 320

    Sulla Z cambiano dal 3.0i in su, o forse anche sul 2.5si, le altre tutte standard.
     
  11. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ecco e' questo a cui mi riferivo in fatto di "controindicazioni", quei dettagli che sfuggono.

    Non saprei, l'interasse come puo' essere diverso? Ho fatto uno swap di cerchioni giusto sabato, stesso centraggio, stessa foratura (come tutte le BMW recenti d'altronde)

    Il bullone di fermo dici che puo' essere posizionato diversamente?

    Io pensavo anche alla sporgenza della parte centrale del disco, non so tecnicamente come definirlo, diciamo la parte dove poggia il cerchio, che se piu' o meno sporgente farebbe come da distanziale, ma soprattutto potrebbe non poggiare correttamente sul mozzo o non centrare perfettamente il disco nella pinza.

    Il valore 43,5mm indicato in questa foto in pratica

    [​IMG]

    Magari quest'eventualita' non esiste proprio, ma io non lo so.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  13. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  14. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    mmm, senza un catalogo non saprei come verificare quel valore sulla Zeta, io al massimo posso smontare e verificare.

    Se non chiedo troppo puoi vedere un disco per Z4 2.5i 2004 che misura avrebbe?
     
  16. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    azz...

    Sarebbe da escludere quindi? non saprei dire
     
  18. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Mi hai fatto venire in mente una cosa...

    Mio padre con la sua 318i l'ultima volta che e' venuto a trovarmi a bologna e' salito praticamente senza freni ("tanto lui frena col freno motore"), l'ho portata dal mio meccanico e mi ha sostituito le pastiglie, la cosa un po' strana (oltre allo stupore nello scoprire che non erano autoventilati) pero' e' che erano consumate soprattutto dal lato interno, la differenza era notevole.

    Ora.. non ricordo se ha mai cambiato i dischi anteriori ma mi sa che in 230.000km magari si!

    Non e' che gli hanno messo dei dischi con quel valore leggermente diverso e non sono perfettamente centrati?
     
  20. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
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