BMW Serie 1 F20/F21 - L’ho presa!!! 120i M Sport | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 L’ho presa!!! 120i M Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Luca85, 25 Marzo 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.400
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Boh, a me pare che sulla mia l'assetto rimanga in sport e cambi solo l'acceleratore (ritornando in comfort, come ritengo giusto).
     
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Devo ricontrollare meglio anche perchè l’ho fatto mentre ero in fila tanto per vedere cosa veniva scritto, ho fatto 50 metri a malapena, la sensazione però è stata proprio quella di quando da sport ritorno in confort
     
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  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Io ho notato che il tasto DSC non influenzi le impostazioni di assetto e motore. Infatti una volta ho disattivato tutto mentre ero in Comfort e una volta in Sport + e mi è sembrato che tutto fosse rimasto uguale. Farò qualche prova anche io, per il motore penso che basta sentire se la valvola allo scarico resta aperta o chiusa, mentre per l’assetto non saprei, apprezzo le differenze solo ad andature allegre, camminando tranquillo mi sembra uguale
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non dovrebbe tornare in comfort.
    Lo fa solo se attivi la modalità traction da usare su fondi con scarsa aderenza.
    :confused2
     
  5. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Oggi ho fatto qualche prova e confermo che secondo me disattivare il DSC non influenza le impostazioni dell'auto.
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.400
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Anche secondo me, ma ribadisco che per fortuna l'acceleratore passa in sensibilità comfort.
     
  7. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Disattivando tutto l’auto torna in comfort per motore e cambio ma le sospensioni (se hai le adattive) rimangono rigide
     
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  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Non importa in che modalità sei prima, staccando i controlli si setta sempre in comfort per motore e cambio (addirittura se hai lo start/stop si inserisce)
     
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Purtroppo avevo chiesto in bmw se era possibile disinserendo i controlli conservare il settaggio sport ma non si può
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Scusate ma c'è qualcosa che non capisco.
    Voi parlate di disattivare i controlli tramite il tastino vicino al selettore del cambio?
    Perchè a me risulta che i controlli si disattivano anche quando stai in sport+.
    Solo che in questo caso il motore e tutto quanto restano in Sport.
    Mentre se usi il tastino si inserisce il programma Comfort.
    :confused2
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.777
    2.445
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Credo si parli di premere il pulsante del DSC per 5 secondi (o giù di lì)
    In questo modo, oltre ai controlli, si disabilita anche il colpetto di gas in scalata (cambio manuale)
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    In sport plus non si disattivano tutti i controlli sono solo più permissivi.
    Resta il fatto che in sport plus ci si diverte tanto perché l’erogazione è più brutale che in comfort
     
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  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Riporto testuale quanto scritto sul libretto uso e manutenzione per i cinque programmi di guida:
    - DSC OFF (è il tastino vicino al cambio): stabilità di marcia limitata in accellerazione e in curva. Si inserisce automaticamente il programma COMFORT
    - TRACTION (sempre il tastino): massima trazione su fondo instabile. Stabilità di marcia limitata in accellerazione e in curva. Si inserisce automaticamente il programma COMFORT
    - SPORT +: guida sportiva con telaio ottimizzato e propulsione adattata in caso di stabilizzazione di marcia limitata
    - SPORT: assetto sportivo del telaio, dello sterzo e controllo motore per una guida più agile e massima stabilizzazione di marcia
    - COMFORT: armonizzazione equilibrata e massima stabilizzazione di marcia
    - ECO PRO: riduzione del consumo di carburante e massima stabilizzazione di marcia.
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Appunto, quello che era stato già detto in precedenza
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.400
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    No, con le adattive se sono in comfort e li stacco rimango con assetto mollo. Poi non è corretto dire "motore in comfort" in quanto è solo questione di reattività dell'acceleratore.
    Giusto.
    Per avere erogazione brutale devi pestare con più convinzione !
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Allora la mia è diversa, se sono in comfort e tolgo i controlli col tasto l’assetto si irrigidisce
     
  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Esatto...sono sceso ora ora e confermo.
    Ieri mi aveva dato l’impressione di ammorbidire anche sospensioni e sterzo ma mi ero sbagliato....forse sono stato influenzato dalla risposta dell’accelleratore e del cambio che addormentano macchina e pilota
    all’istante. morning:
    Il cambio modifica proprio la cambiata, diventa quella del comfort...senza il rinculo secco dello sport e sport+

    Alla fine la modalità sport+ è perfetta, ne sono dipendente pesantemente :mrgreen:

    Premendo il tasto per circa cinque sec.
    8B752379-BC07-47C6-8538-7D5A6AD0F882.jpeg
    disattivi tutto ed il quadro appare così (scritta DSC OFF)
    9F242BF3-8CCD-4118-B47D-EC8EA73FC6C3.jpeg
    Se lo premiamo con un click normale, si attiva il TRACTION (che dovrebbe essere quello dello sport+) e appare così
    2DB9930F-CDAF-4B8D-991A-DFA74483B198.jpeg
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2018
  18. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Questo non l’ho provato #-o
     
  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ho abbassato la pressione pneumatici di due step da quando l’ho presa....me l’avevano data con 2,7 da fredde su tutte e quattro le ruote :-k....ora 2,2 davanti 2,4 dietro la sento più attaccata....meno divertente col posteriore ma più sicura davanti
    Rft Pirelli P Zero

    L’assetto effettivamente è morbidello, ma le gomme le fa lavorare bene dai (parlo con adattive) ...a volte negli avvallamenti sembra quasi di saltellare ma le gomme sono sempre in presa....le rft non mi dispiacciono per ora....le prossime comunque le provo normali, voglio sentire la differenza
     
  20. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    È proprio così (avevo dimenticato di dire che si indurisce anche lo sterzo)
     
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