Ottobre 2000 ritiro dal concessionario una fiammante 320d nuova di palla. Dopo un po' di tempo e km (pochi a dire la verità) inizia una vibrazione fastidiosissima dalla zona della plafoniera interna anteriore. La smonto e mi accorgo che ci sono le due mollette in metallo che scattando la tengono ferma al sottotetto che vibrano nella loro sede. Non volendo andare in concessionaria, le tolgo e metto due strati di nastro isolante uno sull'altro e poi infilo di nuovo le mollette. Rimonto il tutto e.....magia: vibrazione sparita. Novembre 2006 ritiro dal concessionario una fiammante X3 2.0d nuova di palla. Dopo pochi kilometri inizia una vibrazione fastidiosissima dalla zona della plafoniera interna anteriore. Memore di quanto sopra, mi metto in garage e risolvo il problema allo stesso modo. Premetto: tornare in concessionaria distante 70 km da casa mia mi rompeva un po' visto che conoscevo la soluzione. Inoltre sono convinto che in conce avrebbero risolto la cosa allo stesso modo. In definitiva: possibile che dopo sei anni e su due macchine diverse mi si sia presentato lo stesso problema? Ma sono stato sfigato solo io o qualcuno si associa? Sono comunque in attesa dal conce (su suo suggerimento e di comune accordo) degli indirizzi mail bmw per segnalare la cosa: mi sembra un po' assurdo che una macchina del valore di quasi 90 cucchi del vecchio conio debba essere tenuta insieme con lo scotch. Cari amici tedeschi, io rimango fedele al marchio convinto di aver fatto comunque un acquisto di qualità, ma voi non potete cadere così....su questi particolari..... Ciaooooooooooo
Secondo me... sei stato sfigato. Comunque il livello di finitura non è perfetto in ogni particolare sulle Bmw, nonostante i prezzi altissimi. Paradossalmente bisogna pensare che la serie 3 era fino a poco tempo fa la base della gamma e qualche economia qua e la era stata fatta. Lo riscontro anche sulla mia. Per la X3 il discorso è diverso: la prima serie era oggettivamente molto al di sotto dello standard della Casa. Mi hanno detto (ma non ho ancora verificato, se non in foto) che l'ultima X3 sia molto migliuorata sotto questo aspetto, quindi visto che la tua mi pare che sia una di queste... un po' entra in gioco la sfiga. E le economie...