Ho scritto appunto predisposizione inquanto vicino alla plaforniera centrale c'è una griglietta che fa pensare ad un microfono. Io però non ho verificato......... :wink:
Sempre preciso hell! :wink: Hai provato a collegare il cell all'entrata aux e a telefonare senza metterlo in vivavoce?
Credo che in molte delle nostre amate BMW ci sia il microfono, infatti, avendo i comandi vocali, nella plafoniera della luci di cortesia c'è il microfono. E' possibile che collegando la presa aux si attivi il microfono! Se è così come ha detto qualcuno abbiamo a disposizione una specie di viva voce e nemmeno ce lo hanno detto (giusto per convincerci ad acquistare il bluetooth...) Io ho il Nokia N70 qualcuno ha provato a collegarlo? esiste un cavo già predisposto o bisogna crearlo? Grazie
nel pomeriggio provo a fare una chiamata di prova e a parlare in direzione della plafoniera per vedere se il microfono è li.:wink: comunque si attiva un microfono da qualche parte sicuramente... altrimenti ripeto il microfono vivavoce del solo telefono non è cosi potente. a questo punto....il telefono lo si può anche lasciare sotto il bracciolo. p.s. a me sentono e io sento benissimo, poco ritorno di voce dall'altra parte se si alza troppo il volume....e notare che i cavetti maschio-maschio li ho recuperati dal collegamento audio di un vecchio pc ..quindi adattatore "grigio"(di qualità veramente scarsa) credo che con quello dorato sia ancora migliore. ora che sò di utilizzarlo lo compro sicuramente quello dorato poi vi dico.
Ragionandoci bene non ha senso il microfono collegato all'Aux, è più probabile che le casse stesse diventino il microfono... Bravo luka80 è proprio il cavetto del pc, quello è addirittura filtrato e si sente meglio.
Altra conferama per chi ha l'attacco USB, è possibile collegare anche il cellulare applicando un semplice attacco come questo su Ebay http://cgi.ebay.it/MICRO-ADATTATORE-PENNA-BLUETOOTH-NANO-MINI-100m-VISTA_W0QQitemZ110333573362QQcmdZViewItemQQptZAdattatori_Bluetooth?hash=item19b064b8f2 Leggete il nuovo Post che ho aperto è una ficata l'idea che ho avuto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190392
NO..secondo me non ce nessun microfono!! essendo al chiuso basta quello del telefono per far ascoltare bene
no no ragazzi..... io quando metto il telefono in vivavoce fanno fatica a sentirmi e mi sentono lontano.. mentre quando lo collego in macchina al cavetto aux e faccio chiamate mi sentono benissimo.... secondo me c'e' davvero un microfono....
Succede la stessa cosa anche a me, ieri la mia ragazza mi ha chiesto anche di abbassare il volime perchè gli arrivava troppo forte
credo sia impossibile che le casse stesse funzionino da microfono..almeno di solito(bmw è un mondo a parte)!! credo sia più plausibile i buchetti sulla plafoniera...stasera lo testo!! ...ma dirlo subito...nooo!!!! con zero euro ho un vivavoce in auto e l'ho scoperto dopo un anno????? crucchi ps. driftare in vivavoce non ha prezzo:wink:....per tutto il resto...
Confermo l'impossibilità che le casse fungono da migcrofono, infatti, il microfono funziona in grandi lineee come un diffusore acustico, o meglio esattamente all'opposto di un diffusore. Al diffusore arriva un segnale elettrico che attraverso la componentistica diventa un suono. Al microfono invece arriva un suono che trasforma in segnale elettrico. A questo punto mi sorge spontanea una domanda, perche all'entrata AUX dovrebbe essere collegato un microfono? non ha senso!
A mio avviso il microfono che si attiva è proprio quello nella plafoniera che è quello utilizzato dai comandi vocali. Nessun ha provato con un Nokia N70 ?
ma l' aux funge da sola entrata o anche da uscita??? credo che se attacchi delle cuffie si sente la radio..... non ho provato ma credo funzioni farò anche questa prova....piu tardi e domani vi riporto tutto... e se attaccassi all'aux il motore dell'f315505050.....voleva fare lo sborone...
Carissimi boys, il microfono non funge o non c'è Stasera ho fatto la verifica. Collegato come al solito il cellulare (N97 Mini) all'aux, messo telefono nel posacenere e ho chiamato mia moglie che mi sentiva molto bene, senza dover alzare il tono della voce. Durante la telefonata ho chiuso il cellulare nel vano sotto il bracciolo e mia moglie non mi sentiva più. Quindi il microfono lo fa il telefono, come era logico....... :wink:
lo detto che era cosi!!!! era logico...secondo cosa la bmw dotava tutte le macchine di microfono...cosi??? perche costano tanto???:wink: secondo me dipende tutto dalla potenza del microfono del nostro cellulare!!
Come supponevo, quindi... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Parla per te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a fever anche io ho usato l'uscita aux per il tel. Avevo già un cavetto con jack maschio maschio da 3.5 per lettore Mp3, ho acquistato un cavetto riduzione a 2.5 per il mio Nokia E66 ed il gioco è fatto. Io sento benissimo, chi mi chiama sente così così. Comunque tutto OK. Ciao e grazie per la notizia. (Scusate, quale sarebbe il tastino sul volante per passare da autoradio a aux? eventualmente come si configura? Grazie)