Ciao Mentepazza..ma non conviene in caso prendere quello originale? Non costa molto di più e sicuramente c'è il colore giusto
credo che l'originale non differisca nelle tinte rispetto ad uno aftermarket, tanto i colori sono orami riproducibili da chiunque...e poi rispetto alla sede bmw mi è più comodo farlo arrivare a casa per posta... appena arrivo lo provo e se vedo che proprio non è accettabile come prodotto prendo quello in bmw...
si, ho dato una strisciatina in un punto come un neopatentato...e mi scoccia davvero troppo vedere quel segno sul passaruota posteriore che non puoi immaginare...devo risolvere...se arriva il kit...ma è stato inviato con posta prioritaria...chissà quando e se arriva!
il kit è arrivato e l'ho subito provato: chiaro non aspettarsi meraviglie, ma devo dire che la tinsta è esattamente quella della macchina, quindi riotcchini ai oparaurti è perfetto, più difficile da usa il trasparente perchè fa il filo, ma in ogni caso se ci si prende la mano una attimo il gioco vale a candela e non credo ci siano differenze apprezzabili con il kit originale. chiaro che se dovete chiudere falle di molti centimetri non può certo fare miracoli...!
ciao Mentepazza.. Che procedura hai usato? Cioè..è semplice da usare? Bisogna stare attenti a non sbavare? Se si mette troppo colore come si fa a togliere quello in eccesso?
in pratica è molto semplice. dipende però dal tipo di striscio che hai; se profondo prima di passare il colore dovresti riempirlo con un po di stucco da carrozzeria, quindi passare un leggero velo di carta vetrata per portarlo a filo carrozzeria e poi ci passi sopra con il colore. lasci asciugare il colore per qualche ora e con la pasta abrasiva per carrozzeria la pareggi e la togli nei punti dove hai sbavato. poi pulisci bene e quando è asciutto passi il trasparente. in questo caso fai passare una giornata e dopo diciamo 12 ore con la pasta abrasiva togli l'eccesso di trasparente... attenzione ad usare la pasta abrasiva, all'inizio passarla con molta leggerezza e aumenta la pressione un po alla volta fino a che non vedi il risultato. se eccedi in pasta abrasiva togli il trasparente e sei da capo. alla fine del trattamento poi ho passato nell azona trattata cera per lucidare l'auto. ma mi rendo conto che comunque devono essere striscetti molto leggeri e poco profondi altrimenti il risultato finale non sarà dei migliori...
la pasta abrasiva, è una prodotto che trovi in qualsiasi ferramenta e costa sui 5/6 euro. si presenta in un vasetto da 200grammi o altri formati in forma di crema bianca. normalmente serve per togliere leggeri graffi sulla carrozzeria e quando la dai sulla carrozzeria è come una cera poi mentre continui a passarla sul graffio ( stendendola in senso orario) si asciuga diventa come la sabbia e comincia a portare via i graffi ( ma quando non sono profondi). nel contempo lucida anche la carrozzieria.
Io ho dei segni di sassolini sul lato destro della mia F22 subito dopo la portiera, ma vicino al finestrino. Ieri ho sentito alcuni carrozzieri e tutti hanno detto cche non vale la pena riverniciare e magari si potrebbe usare un puntino di vernice. Il mio dubbio è che la miniriparazione si possa notare di più del danno attuale (anche se effettivamente le macchiette grigie del primer si nota abbastanza sul bianco della macchina). Che dite è il caso che compri il kit di riparazione e poi vada da uno di questi carrozzieri per far fare il lavoro?