C'e' qualcuno che ha gia' montato il kit ripara capote (numero 7 in OEM), è quello per far riaderire i mezzi tubi in plastica all'anima di metallo della capote, col tempo tendono a lasciarsi andare e sganciarsi, provocando cosi' problemi durante la chiusura, chiunque ha questo modello di auto capirà perfettamente cosa intendo. Il kit è composto da alcuni mezzi tubi di metallo, lunghi una decina di centimetri, da fissare sopra o al posto di un pezzo del tubo originale di plastica. Sembra ci sia da fare un buco, per poi fissarci una vite, nel supporto di metallo della capote... Capite quindi che non vorrei sbagliare e farla diventare un gruviera. Il kit in questione costa poco (sui 30 euro, che per la realta' bmw sono proprio pochi), penso sia fattibile gestirlo in autonomia, ma le esperienze altrui sono bene accette Grazie Michele
tutti ce l'hanno o l'hanno avuto, ma non ricordo nessuno che abbia preso questo kit, e neanche che abbiano postato la soluzione che hanno usato. io ce l'ho da quando l'ho presa, ma non mi ha mai dato noie nell'apertura e chiusura, comunque, avevo pensato due soluzioni, che però non sono mai riuscito a fare. una era di mettere del silicone a mò di colla; terrebbe il giusto e si stacca facilmente, in caso di necessità. la seconda era usare delle semplici fascette di plastica, quelle che si usano per raggruppare i cavi.
E' possibile incollarli??? Io non credo, penso che i mezzi tubi di plastica debbano restare liberi di ruotare attorno al tubo di metallo durante i movimenti di apertura e chiusura capote. Se invece possono essere incollati diventa tutto piu' semplice, spero abbia ragione tu! Sono sincero Le fascette sono poco applicabili in quando la parte inferiore del mezzo tubo e' cucita per tutta la sua lunghezza al cielo della capote, quindi sotto non ci puoi infilare nulla. Ma scusa tante idee e non ti e' mai venuto in mente di usare il kit apposito? Oltretutto costa una cifra molto contenuta
non devono ruotare. che poi il kit, alla fine, non fa altro che fissare la plastica con le viti. la cucitura non è per tutta la lunghezza; ai lati ci osno 3-4 cm liberi, dove si possono applicare le fascette. io ho sempre aggiustato le cose in modo artigianale, è un mio vezzo. quindi perchè spendere 30 euri, per una cosa che si può fare con poco e niente? che poi, tu dici che per la bmw sono pochi, ma hai pensato che se vai in ferramenta ti prendi un tubo di alluminio e una manciata di viti con sì e no 5 euro? quindi prova a pensare quanto ci marcia sopra la bmw, per un difetto, poi, che avrebbero dovuto prevedere.
MA se non devono ruotare allora perche' non li hanno fissati al telaio con qualche vite??? Anche io cerco di risolvere i problema senza passare da Bmw, ma essendo macchine che a breve passeranno d'epoca preferisco (finche' si tratta di 30 euro) montarci sopra qualcosa di originale, che non possa essermi contestato come un intervento illecito in caso di ispezione ASI Io ho montato le clips di metallo sui primi due tubi del telaio, per intenderci quello piu' vicino al parabrezza e quello dopo, mi manca quello appena sopra il lunotto di plastica (lunotto che ho sostituito 3 giorni fa'), il terzo e' piu' rognoso in quanto non e' visibile senza scollare la parte terminale del cielo. Non capisco se le viti del kit devono entrare dentro il telaio di metallo oppure no Se i due tubi non ruotano su se stessi, durante l'apertura e chiusura allora forse si deve fare un buco e fissare la vite non solo nel mezzo tubo di plastica ma anche nel telaio di metallo e fissarli insieme. Prima di trapanare il telaio della capote vorrei essere sicuro pero'
perchè non hanno previsto che la plastica cedesse. a parte il fatto che se è a posto, non credo che in un'eventuale ispezione, vadano a controllare sotto la capote, comunque, se le incolli, manco si vede. quello sopra il lunotto ha 3 viti, quindi è probabile che sia rotto. che clips hai messo? certo che vanno nel telaio, e dove sennò? sul tis è descritto come installare questo kit, e bisogna bucare i tubi di metallo.
Bravo il terzo si e' rotto nella sua lunghezza E' descritto proprio male, forse si capisce meglio nella versione in tedesco, ma traducendo quella in inglese, il dubbio mi era rimasto, e forare un telaio per errore non rientra tra le mie aspirazioni di automobilista Incollarli che effetti collaterali avrebbe? in che occasione si devono staccare? solo nell' eventualita' di cambiare il cielo e fare operazioni alla struttura della capote?
Ho messo le clips del kit, sono tutte diverse tra loro a seconda del telaio su cui vanno, ho usato quelle per il primo (questo non necessita di fori al telaio essendoci gia', si sfrutta il posto dove si inseriscono quelle specie di cinchie che si attaccano alla capote) e il secondo, ma solo l'applicazione delle clips e il foro al tubo di plastica, non mi sono fidato di bucare il telaio anche per mancanza di attrezzatura e poi sono sempre da solo, almeno avere qualcuno che faccia luce su dove vado a trapanare lo vorrei... Comunque grazie per le dritte, sapere che i due tubi non devono ruotare tra di loro semplifica il tutto e apre possibilita' a soluzioni semplici