Esiste in commercio un qualche kit antiruggine per piccole parti? Come si fa con il colore? Sapete dirmi come si chiama e dove si trova? Ho i bordi delle portiere che incominicano ad arruginirsi alla grande, sembra che di settimana in settimana la parte arruginita aumenti. La causa sono le tonnellate di sale che buttano in inverno e un po' la vecchiaia. Ho visto una reportage dove cartavetravano e riverniciavano i danni causati dai sassolini, ma ci voleva ca. mezz'ora per "macchia". Che soluzioni ci sono per togliere la ruggine e per prevenirne la formazione?
portala in carrozzeria......., te la sverniciano....cartano...puliscono e riverniciano....come in origine........Non credo che ti chiedano una fiammata di soldi......per il lavoro.....
io avevo fatto un lavoretto sulla mia dopo che avevo strisciato il passaruote posteriore contro un muretto, parcheggiando in salita in retromarcia... nel giro di una settimana sono arrivati i primi fiocchetti di ruggine perchè era stata asoprtata anche la zincatura della lamiera.. Ti avviso che è solo un fatto estetico, non si dovrebbe propagare.. comunque, il carrozziere mi aveva dato un barattolino di isolante bianco e un po' di vernice 309 con mischiato dentro un filo di trasparente, perchè la vernice è a base opaca. ho cartavetrato con molta delicatezza e col pennellino ho dato due mani di isolante e due di vernice.. non ne è uscito un sisultato eccezionale, ma almeno non si vedeva il rosso della ruggine sull'argento della carrozzeria..