Kit antiruggine

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da corel, 23 Marzo 2006.

1. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    Esiste in commercio un qualche kit antiruggine per piccole parti? Come si fa con il colore? Sapete dirmi come si chiama e dove si trova?
    Ho i bordi delle portiere che incominicano ad arruginirsi alla grande, sembra che di settimana in settimana la parte arruginita aumenti. La causa sono le tonnellate di sale che buttano in inverno e un po' la vecchiaia.

Ho visto una reportage dove cartavetravano e riverniciavano i danni causati dai sassolini, ma ci voleva ca. mezz'ora per "macchia".

Che soluzioni ci sono per togliere la ruggine e per prevenirne la formazione?

2. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    portala in carrozzeria......., te la sverniciano....cartano...puliscono e riverniciano....come in origine........Non credo che ti chiedano una fiammata di soldi......per il lavoro.....

3. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    io avevo fatto un lavoretto sulla mia dopo che avevo strisciato il passaruote posteriore contro un muretto, parcheggiando in salita in retromarcia...
    nel giro di una settimana sono arrivati i primi fiocchetti di ruggine perchè era stata asoprtata anche la zincatura della lamiera..
    Ti avviso che è solo un fatto estetico, non si dovrebbe propagare..
    comunque, il carrozziere mi aveva dato un barattolino di isolante bianco e un po' di vernice 309 con mischiato dentro un filo di trasparente, perchè la vernice è a base opaca.
    ho cartavetrato con molta delicatezza e col pennellino ho dato due mani di isolante e due di vernice..
    non ne è uscito un sisultato eccezionale, ma almeno non si vedeva il rosso della ruggine sull'argento della carrozzeria..

Condividi questa Pagina